Attenzione quello che vi propongo è un interessante esempio di quello che può succedere durante la guida di un motorino sulle strade di Phuket.
Il farang “straniero” alla guida ha una telecamera sul casco e riprende tutto in diretta.
La strada è quella del lungomare di Karon, per chi la conosce sa che in quel punto è molto pericolosa per incrocio dove NESSUNO GUARDA ED ESCONO A MANETTA!!! Soprattutto i malefici minibus e tuk tuk quelli sono i peggiori!!! Una volta c’era pure un semaforo lampeggiante ed attraversamento pedonale, una volta c’era pure il bottone che i pedoni schiacciavano ed usciva il verde per attraversare, naturalmente nessuno lo rispettava ho visto in diretta un ragazzino travolto da un tuk tuk che stava facendo a “gara” con altri tuk tuk un paio di anni fa…
Nel caso specifico si vede come autista del SUV esce senza guardare, lo scooter procede dalla sua parte a Sinistra a velocità moderata considerata inquadratura guardava pure in avanti e quando ha visto il mezzo sbucare si è spostato tutto a destra ma non è servito ad evitare impatto che grazie alla bassa velocità non è stato violento.
Nel video si vede pure il semaforo spento…
Il tipo scende dal Suv e si mette subito a dire ti dovevi fermare qui dalla striscia!!! Si la Striscia di STOP c’è è vero ma se il semaforo funziona altrimenti la precedenza è di chi viene diritto!!!
Ma no il Thai come da tradizione HA SEMPRE RAGIONE! Ve lo dico per esperienza diretta è inutile cercare di ragionare con loro ed è inutile chiamare la polizia, anzi è deleterio!!!
Suggerimenti:
Restate calmi i danni alle cose sono poco roba importante è non farsi male! Chiedere al Thai se ha assicurazione casco in quel caso tutto è più semplice… Se è assicurato i danni gli vengono pagati, se ha buon cuore paga pure lo scooter! Se non è assicurato cercare di “mediare la situazione” anche se avete ragione dite OK io mi pago lo scooter e te i tuoi danni andiamo via prima che arrivi la polizia…
MAI ARRABBIARSI, MAI DIRE HO RAGIONE IO ED INSISTERE!! Se il tipo non aveva la telecamera i Taxisti del video testimoni lo avrebbero preso pure a legnate e magari il tipo in scooter doveva risarcire loro per i “danni alle mani”!!!
Quindi ricordate sempre e solo calma, i danni alle cose sono poca cosa i danni fisici qui sono un problema enorme considerando gli ospedali privati!! Ma questo è un altro argomento…
Facebook Amici Di Phuket notizie da facebook