martedì, aprile 22, 2014


AGGIORNAMENTO VOLO SCOMPARSO MH370: 22 Aprile 2014
nessuna scoperta dopo la scansione con Bluefin-21 di due terzi della regione chiave.
La mattina del 21, il Centro di coordinamento congiunto australiano per le ricerche del volo MH370 ha annunciato che il veicolo subacqueo autonomo "Bluefin-21" che assume la missione di ricerca subacquea ha già finito la scansione di circa due terzi della superficie della regione chiave. Finora, niente è scoperto. Il 21 aprile, 10 aerei militari e 11 navi avvieranno una scansione di 49491 chilometri quadrati programmato dall'Agenzia per la Sicurezza marittima australiana. Un aereo da trasporto militare cinese, "IL-76" è il primo aereo a decollare, 5:59 ora di Pechino, dall'aeroporto internazionale di Perth. Il suo obiettivo di ricerca è a distanza di circa 1679km da Perth. Si prevede che il percorso totale è pari a circa 4042km, con una gamma di ricerca di circa 3663 chilometri quadrati.

Il governo malaysiano potrebbe decidere nei prossimi giorni di emettere certificati di morte per le 239 persone a bordo del volo MH370, di cui non si hanno tracce dall’8 marzo scorso.
Nonostante le leggi malesi impongano un cadavere per l’emissione del certificato di morte, il governo della Malaysia nei prossimi giorni potrebbe decidere di derogare a questa regola su spinta del tribunale malese, che potrebbe decretare la morte presunta degli occupanti il volo.
La decisione ha scatenato comunque le polemiche dei familiari delle vittime, che temono che la mossa sottintenda la decisione di interrompere le ricerche nonostante ad oggi non sia stata trovata nessuna traccia dell’aereo scomparso. Alcuni infatti sottolineano come senza nessuna prova del disastro ci sia ancora la remota possibilità che l’aereo sia atterrato da qualche parte e ci siano sopravvissuti.


Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share