mercoledì, giugno 17, 2015

Luglio Agosto cosa fare e dove andare a Phuket, previsioni meteo, pioggia?

Per ennesima volta ritorno a parlavi del meteo e previsioni sull'isola di Phuket visto che l'argomento è parecchio richiesto.

Prima di tutto sfatiamo i vari miti:
1) A SAMUI PIOVE COME PHUKET!
Qualche Agenzia Italiana racconta la storia che a Samui non piove (300KM da Phuket) sono BALLE, piove uguale! Solo che Samui è nel golfo del Siam i fondali sono prevalentemente melmosi essendo Mar Cinese, ma niente onde. Personalmente preferisco mare mosso di Phuket (oceano Indiano) ai fondali melmosi di Samui (Mar Cinese)

2) Le previsioni nei vari siti sono spesso molto approssimative, nessuno riesce a prevedere con giorni d'anticipo i temporali che “girano” sopra Phuket, e colpiscono localmente a ZONE! Magari piove a Rawai mentre a Patong 20KM c'è un sole che spacca le pietre! Quindi le previsioni per non sbagliare mettono il solito sole con il fulmine del temporale 6 mesi all'anno, così non sbagliano mai!


Detto questo qual'è la cosa della quale preoccuparsi?


IL MARE!
Oceano Indiano nel periodo da Dicembre fino Aprile esprime il meglio di se, è sempre a “temperatura corporea” ed è poco salato. Sembra un brodo. I suoi colori variano dal verde azzurro al "blu piscina" sempre piatto senza la minima onda. Per non parlare dei pesci! Piccoli, grandi dai mille colori, si possono quasi prendere anche da riva con le mani.
Questo OVUNQUE anche nelle spiagge turistiche di Kata & Karon dove è possibile fare lo snorkeling ai lati dove ci sono le rocce, anche se la temperatura alta ha "sbiancato il corallo" facendolo morire, ne è rimasto poco.

phiphi-giugno (40)phiphi-giugno (42)
Mentre ad Agosto lasciate a casa le PINNE, niente maschera, niente snorkeling al limite per i patiti SURF!
I colori sono sempre belli, ma RIPETO NIENTE SNORKELING a KATA & KARON BEACH!!!
Anzi ci sono correnti che ti portano al largo, e molti ci lasciano la pelle.
Muoiono almeno venti persone all'anno in bassa stagione per annegamento in queste spiagge.

phiphi-giugno (41)
Il mare bello comunque si trova, sicuramente alle Phi Phi, oppure alla "mia isoletta" (Clicca qui), dove sarà possibile fare pure lo snorkeling. Questo è il periodo migliore per visitare le isole a chi piace vederle naturali senza tanta confusione.
Questo link testimonia quanto detto sopra:


Phi Phi Agosto (Clicca per vedere le foto)

Gite Fai da te isola Phuket in scooter, oppure con guida Italiana che vi accompagna. 
Phuket offre molti paesaggi stupendi, foreste, dove anche nei giorni senza sole si può far trekking in elefante o anche solo camminare in mezzo alla natura.
Si può andar da soli, ma con una "guida" è meglio per evitare spiacevoli inconvenienti vedi qui! 

AGENZIA VIAGGI SKY TOURS: Non usate lo scooter ma volete visitare Phuket magari con un guida che parli Italiano?
(Amici di Phuket) Contattateci: https://goo.gl/maps/IdAfu

Senza impegno troviamo la soluzione adatta per tutti, anche gruppi, famiglie con bimbi al seguito...

Esempio Tour del sud Isola che comprende Big Buddha, Tempio Chalong, viste panoramiche Kata-Karon, bagno su spiaggette non trafficate al Sud, visita al promontorio con sosta varie vedute come Ya-Nui Beach, pranzo al villaggio Zingari di Mare a Rawai dove si compera il pesce dai pescatori.
Il tutto aggiungendo a piacimento Trekking in Elefante, visita tempio Tigri, etc...
Come accompagnatore non il solito Taxista ma guida parlante Italiano, problema quindi risolto per chi non "mastica Inglese".
Questo Tour si può fare sempre, tutti i giorni, anche in caso di pioggia è comunque piacevole, auto privata no pulmini, massimo quattro persone. 
Conclusioni:

A mio avviso una vacanza nel periodo estivo a Phuket merita, la natura è spettacolare molto verde ovunque, poca gente in giro, per le isole super frequentate come Phi Phi è davvero ottimo per evitare la “congestione di turisti”
La Baia di Phang-Nga con James Bond Island è una altra delle gite fattibili tutto l'anno e non risente del monsone essendo "protetta" come zona.
Phuket sotto la pioggia che comunque è "calda" la temperatura non scende mai sotto i 25 gradi si può esplorare da soli in scooter (ma bisogna stare molto attenti), oppure con guida Italiana è possibile fare Trekking Elefante, visitare Tiger Kingdom, Acquario, mangiare pesce a Rawai, visitare Templi, la Town nella parte antica, museo minerario, etc...
Non ci si annoia mai a Phuket! 

Contattateci per anche solo per info o per bere un buon caffè espresso Italiano. 
biglietto

 Clicca qui: Inserisci il tuo Hotel mappa personalizzata!
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share