venerdì, gennaio 29, 2016

Baia di Phang-Nga in Thailandia - Travel Tips

La Baia di Phang-Nga è una delle più belle baie della Thailandia, famosa per le sue caratteristiche formazioni carsiche che emergono dal mare lambite da acque turchesi, offre un ricco assortimento di cose da fare e da vedere.

Come raggiungere la Baia

Noi ci siamo affidati all’agenzia Amici di Phuket, che insieme alla compagnia Siam Adventure, organizza tour all’interno della baia, conducendo i partecipanti alla scoperta di tanti aspetti che caratterizzano questo angolo di natura incontaminata.
Con partenza dal molo di Phuket town, ci siamo dapprima diretti alla grotta di Hong: percorrendola per circa 50 metri, muniti di elmetto e torcia, ci si ritrova nel cuore dell’isola, dove crescono piante di Mangrovie. L’ambiente è sensazionale, ci si ritrova completamente circondati dalla natura, tanto intensa quanto prorompente.
Restiamo un po’ per qualche foto per poi ripercorrere la grotta a piedi e far ritorno a bordo.
Prossima tappa Ko Phing Kan, anche nota come ‘Isola di James Bond’ per via del film che è stato girato in questa baia ‘Agente 007- L’uomo dalla pistola d’oro‘. Essere qua ci fa davvero sentire catapultati in un’avventura, specialmente se si riesce a raggiungere questo bellissimo luogo nelle prime ore del giorno, quando il gran numero di turisti ancora non ha raggiunto la località.
isola-di-james-bond-thailandia
Dopo le fotografie di rito, percorriamo un sentiero panoramico che ci porta diretti alla nostra barca. Si riparte da qua per raggiungere un’affascinante villaggio, quello degli zingari di mare  Ban Koh Pan Yee.
Qui vive una piccola comunità di musulmani dedita alla pesca e alla coltivazione delle perle, o forse lo erano, perché l’impressione che sia ha, è che queste occupazioni siano state da tempo accantonate, lasciando spazio alle attività legate al turismo; appena scesi dalla barca, ad accoglierci una serie di ristoranti con centinaia di posti a sedere. Sebbene resti una tappa dovuta, sembra aver perso quel fascino che sicuramente aveva in origine. Dopo una breve passeggiata all’interno del villaggio, siamo ripartiti per raggiungere un’altra bellissima zona ‘abitata’ da una vasta foresta di mangrovie, questa volta però l’attraverseremo a bordo di un kayak!
In questo angolo di mondo regna il silenzio più totale, interrotto soltanto dal suono della fauna, che abita questo luogo incantato ed incontaminato.
Da un piccolo villaggio, abbiamo raggiunto la foresta, a bordo di kayak a tre posti: ogni coppia veniva condotta da una delle guide locali alla scoperta di grotte, mangrovie, paesaggi mozzafiato ed il suono della natura, quella autentica.
baia-di-phang-nga-02
Lasciata la baia, lungo il tragitto di rientro verso Phuket, effettuiamo una prima sosta per visitare una grotta, che durante la stagione monsonica viene quasi riempita di acqua piovana; successivamente raggiungiamo una spiaggia, all’interno di in un parco nazionale: acque turchesi, sabbia finissima e alle spalle una giungla a far da cornice.
baia-di-phang-nga
 Dopo esserci rilassati al sole ed aver goduto delle limpide acque, ci prepariamo a far rientro al modo di Phuket.
E’ una bellissima escursione che non potrà mancare, se nel vostro viaggio è compreso il sud della Thailandia e/o Phuket. Come vi ho accennato all’inizio dell’articolo, ci siamo affidati alla Siam Adventure consigliata dall’agenzia italiana Amici di Phuket, pagando3500B a persona, comprensivi di pickup presso l’hotel, spostamenti in motoscafo per raggiungere la baia, pranzo presso uno dei ristoranti nel villaggio degli zingari di mare, ingresso al Parco Marino di Ao Phang-Nga, acqua, bibite, frutta e biscotti a volontà a bordo dell’imbarcazione ed una guida italiana a nostra disposizione. Davvero un’ottima compagnia.
Resta una delle più belle giornate trascorse in Thailandia… con gli occhi a cuore, portiamo i suoi paesaggi esotici, dentro di noi.


Baia di Phang-Nga in Thailandia - Travel Tips

martedì, gennaio 26, 2016

Domani 27 Gennaio previsto vento in calo onde nella norma.


Sembra che domani il vento cali, le onde di conseguenza nella media stagionale, i Tours ripartono compresa la Stupenda Koh Rok domani 27 e Giovedì 28 
Per info ci trovate allo Sky Caffè 

domenica, gennaio 24, 2016

ATTENZIONE: Forti raffiche di vento gite sospese giorni 25 & 26 Gennaio

Domani e dopodomani sono previste raffiche di vento oltre 50KMH, il che vuol dire onde di quasi 2 metri!
Escursione a Koh Rok sospesa, chi ha prenotato verrà posticipata a Mercoledì 27Gennaio oppure si può permutare con Phang-Nga Bay molto più tranquilla essendo protetta dal vento.
Sarà possibile fare PHI PHI, però lo sconsiglio, anche perchè Bamboo Island con onda non ci si diverte!
Per info ci trovate allo Sky Caffè dalle 12.00-20.00 tutti i giorni https://goo.gl/maps/T2KEfVWwqLD2


giovedì, gennaio 21, 2016

Il vostro feedback è importante! GRAZIE ^_^

Grazie a tutti per i feedback! 
Facebook sono persone reali, ci sono foto, facce, nome e cognome... 
Quindi è un'immensa soddisfazione, fatti reali, non finta pubblicità come TripMerdAdvisor!
Chi ha viaggiato con noi può lasciare il suo feedback corredato da eventuale foto qui:
https://www.facebook.com/amici.di.phuket/reviews/



martedì, gennaio 19, 2016

Confronto Phi Phi & Rok Islands dal satellite! (Isole morte contro isole vive)



Confermata per domani 20 l'escursione Top a Koh Rok!!
Vi ho voluto in modo provocatorio confrontare le turistiche ed ormai "morte" Phi Phi Islands con Koh Rok!
Dal satellite sono foto vecchie di qualche anno, adesso è pure peggio! LE PHI PHI SONO MORTE, INQUINATE, SPORCHE! Guardate acqua di Maya Bay in confronto a quella di Rok, alle Phi Phi barriera corallina morta completamente, a Rok tutta viva...
Meritano sicuramente di essere visitate le Phi Phi specialmente chi non le ha mai viste, ma ROK è un paradiso incontaminato, il confronto non regge.
Per info e prenotazioni venite a trovarci vi offro il caffè e spiego come si svolge...
Siamo in centro a Karon, nel vecchio Karon Plaza (da non confondere con quello sul lungomare) una piazzetta piena di barettini da frichettoni, negozietti, etc...
Vi allego il link per il Google Maps, naturalmente si può modificare la partenza dal vostro hotel.
Mappa Google: https://goo.gl/maps/46y9W
Come trovare lo Sky Caffè galleria fotografica con indicazioni: http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/…/come-trovare-l…
Penso di avervi dato tutte le indicazioni possibili per trovarci, ma se non ci riuscite chiamatemi! Attenzione per vari impegni di lavoro, famiglia, etc… non siamo sempre al caffè!!! Nostro Orario di Apertura 12.00 Chiusura 20.00
Per contattarmi dalla Thailandia il numero è 0878845670, potete chiamare da hotel o da qualsiasi telefono pubblico.
Da cellulare ITA (ma costa un botto) +66878845670
Come telefonare dalla Thailandia e spendere poco:
http://www.phuket-guida.com/telefono.html
Ho anche whatsapp +66878845670 oppure LINE ID amicidiphuket
Prossimi giorni hanno messo un meteo OK sole che spacca, ma qualche temporale localizzato ci può essere, no vento, mare calmo.
 — presso Amici Di Phuket.

lunedì, gennaio 18, 2016

Aggiornamento Meteo, Escursioni, info programmi by www.amicidiphuket.it


In diretta da Khao Tapu rinominata James Bond Island dopo il film 007 del 1976, ma io preferisco chiamarla con il suo nome (Chiodo) perchè sembra proprio un chiodo piantato li nel mezzo della baia di Phang-Nga.
Tutte le gite sono in programma, meteo OK ieri piovuto un poco solo localizzato, mare calmo, condizioni meteo favorevoli.
Domani e giorno 20 Gennaio c'è in programma la gita a KOH ROK, la super per mare e snorkeling...
Il successo di Koh Rok fra gli Italiani è davvero strepitoso, ma era inevitabile con un posto del genere: http://www.amicidiphuket.it/foto/koh_rok/index.htm
Tale successo ha fatto si che alcune company "da cinesi" abbiano cominciato a proporre ROK, con il solito sistema barcone pieno di asiatici, prezzo ridotto, programma "per cinesi", cibo "per cinesi", guide "per cinesi", era inevitabile!
Come inevitabile che alcune agenzie che amano "copiare programmi, nomi, e spacciarsi come innovatori" stiano provando a propinarla al mercato Italiano a Phuket.
Sulle escursioni ci sono "costi fissi", non esistono SCONTI, costa meno perchè VALE MENO E TI VENDONO QUALCOSA DI DIVERSO.
La guida Italiana deve essere un connazionale no un'indigeno che parla 4 parole di Italiano, servizio e sicurezza a bordo di barche NUOVE non si barattano con qualche decina di Euro in meno ;-)
Naturalmente i miei sono solo consigli, perchè chi è entrato da noi a Karon gli ho offerto comunque il caffè, spiegato le differenze tra quello che facciamo noi ed il resto del mercato.
Amici di Phuket è UNICO, da 15 anni al servizio degli Italiani a Phuket, mai pagato 1Euro di pubblicità ne sui social network, ne google, ma siamo primi in tutto da sempre!
Grazie quindi per i vostri feedback, venite a trovarci al  Caffé Sky​
Siamo in centro a Karon, nel vecchio Karon Plaza (da non confondere con quello sul lungomare) una piazzetta piena di barettini da frichettoni, negozietti, etc...
Vi allego il link per il Google Maps, naturalmente si può modificare la partenza dal vostro hotel.
Mappa Google: https://goo.gl/maps/46y9W
Come trovare lo Sky Caffè galleria fotografica con indicazioni: http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2015/12/come-trovare-lo-sky-caffe-amici-di.html
Penso di avervi dato tutte le indicazioni possibili per trovarci, ma se non ci riuscite chiamatemi! Attenzione per vari impegni di lavoro, famiglia, etc… non siamo sempre al caffè!!! Nostro Orario di Apertura 12.00 Chiusura 20.00

sabato, gennaio 16, 2016

Koh Rok prossime date by www.amicidiphuket.it


Confermata per domani 17 Gennaio e per il 18 l'escursione Top a Koh Rok!!
Per info e prenotazioni venite a trovarci vi offro il caffè e spiego come si svolge...
Siamo in centro a Karon, nel vecchio Karon Plaza (da non confondere con quello sul lungomare) una piazzetta piena di barettini da frichettoni, negozietti, etc...
Vi allego il link per il Google Maps, naturalmente si può modificare la partenza dal vostro hotel.
Come trovare lo Sky Caffè galleria fotografica con indicazioni: http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2015/12/come-trovare-lo-sky-caffe-amici-di.html
Penso di avervi dato tutte le indicazioni possibili per trovarci, ma se non ci riuscite chiamatemi! Attenzione per vari impegni di lavoro, famiglia, etc… non siamo sempre al caffè!!! Nostro Orario di Apertura 12.00 Chiusura 20.00
Per contattarmi dalla Thailandia il numero è 0878845670, potete chiamare da hotel o da qualsiasi telefono pubblico.
Da cellulare ITA (ma costa un botto) +66878845670
Come telefonare dalla Thailandia e spendere poco:
Ho anche whatsapp +66878845670 oppure LINE ID amicidiphuket


Prossimi giorni hanno messo un meteo "nuvoloso" con alcuni temporali localizzati, ma poco vento, il che rende FATTIBILI TUTTE LE ESCURSIONI!
Se non c'è il sole e cielo Blu i colori non sono belli come nelle foto, ma escursione si può fare! Quindi se avete tempo a disposizione dal 20 in poi dicono tornerà il sole e zero nuvole, non "ho la sfera magica", guardo le previsioni come tutti gli altri ;-)

Ribadisco il concetto le escursioni la company le rimanda se ci sono situazioni di PERICOLO, non perchè c'è nuvolo oppure piove ma il mare è calmo! Onde evitare discussioni e malcontenti... Se poi le foto non sono venute bene!!!

sabato, gennaio 09, 2016

Koh Rok la Top Gita per gli Italiani a Phuket


Koh Rok è la TOP escursione preferita dagli Italiani, mare stupendo, barriera corallina, snorkeling... un piccolo paradiso per ora incontaminato.
Noi di Siam Adventure World - Speedboat Tours ci teniamo molto al nostro lavoro, a proporre nuovi Tours, nuove escursioni, il meglio come qualità e sicurezza.
Voglio quindi ribadire per ennesima volta alcuni concetti ed aspetti riguardo i Tours specialmente a Phi Phi e Similan.
Le PHI PHI sono super sfruttate, casino tanto, ormai anche partendo presto al mattino (ormai ci copiano altre company) ci sono sempre barche a Maya Bay, lo snokeling è TERRIBILE, NO CORALLI, TUTTO MORTO!
Noi possiamo darvi in servizio IMPECCABILE, guida in Italiano, poca gente sul motoscafo NUOVO, poca intendiamo 30 persone su un tre motori omologato da 47 ! Quindi il nostro tour alle Phi Phi con sosta a Bamboo Island per pranzo in spiaggia è quanto di meglio si possa trovare, ma NON FACCIAMO MIRACOLI!
Quindi casino, inquinamento, snorkeling schifoso ci sono per noi come per gli altri... Cortesemente chiedo no feedback negativi su snorkeling, casino a maya bay, tempo di sosta è limitato essendo parco marino non possiamo rimanere ore a maya Bay già è un regalo Enorme le quasi due Ore a Bamboo.
IO NON RACCONTO BALLE, e non faccio nemmeno quello che vuole vendervi a tutti i costi PHI PHI, per me esiste solo ROK IN QUESTO MOMENTO, e se volete il TOP è quella la gita per voi, punto!
Similan, lontane tanto, ma tanto.. 3 ore di pulmino andare, 3 tornare, più un ora e mezza di motoscafo sempre andare a tornare quindi totale 9 ore trasferimenti in giornata!!! Per poi arrivare e trovare BARCONI PIENI DI RUSSI E CINESI, PIENO, STRAPIENO, E QUI NON FAI GIRO AL CONTRARIO, SI MANGIA TUTTI STESSA ISOLA, CASINO, CASINO, CASINO...
Quindi pure per questa gita, io consiglio di dormire a Khao Lak e magari fare Koh Tachai al mattino presto, oppure le meno frequentate Surin decisamente più naturali e meno tartassate da un turismo intensivo e di qualità scadente come quello Cinese (capre ineducate distruggono tutto)
Il mio lavoro è consigliarvi il meglio, voglio rendere UNICA LA VOSTRA VACANZA, evitarvi problemi, incidenti, e brutte esperienze come comperare una gita nella baracchetta lungo la strada e finire su "barconi della morte" con capitani alcolizzati e drogati come quello che qualche giorno fa ha ucciso ennesimo turista mentre faceva snorkeling a phi phi tritandolo con le eliche motoscafo.
Venite a trovarmi, vi offro il caffè, e spiego quali sono i Tours migliori e senza impegno ci pensate e valutate...
Siamo in centro a Karon, nel vecchio Karon Plaza (da non confondere con quello sul lungomare) una piazzetta piena di barettini da frichettoni, negozietti, etc...
Vi allego il link per il Google Maps, naturalmente si può modificare la partenza dal vostro hotel.
Mappa Google: https://goo.gl/maps/46y9W
Come trovare lo Sky Caffè galleria fotografica con indicazioni:http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/…/come-trovare-l…
Penso di avervi dato tutte le indicazioni possibili per trovarci, ma se non ci riuscite chiamatemi! Attenzione per vari impegni di lavoro, famiglia, etc… non siamo sempre al caffè!!! Nostro Orario di Apertura 12.00 Chiusura 20.00
Per contattarmi dalla Thailandia il numero è 0878845670, potete chiamare da hotel o da qualsiasi telefono pubblico.
Da cellulare ITA (ma costa un botto) +66878845670
Come telefonare dalla Thailandia e spendere poco:
http://www.phuket-guida.com/telefono.html
Ho anche whatsapp +66878845670 oppure LINE ID amicidiphuket

lunedì, gennaio 04, 2016

Phi Phi al mattino presto... LEGGI IMPORTANTE!







Vorrei chiarire alcuni aspetti del nostro Tours alle Phi Phi con arrivo anticipato a Maya Bay.
Partiamo presto al mattino pick up in hotel tra le 6.00-6.30 dipende dalla zona dove siete alloggiati.
Noi offriamo un servizio di qualità, in barche a tre motori omologate da 45/48 persone siete massimo 30/32 questo vuol dire che siete comodi, spazio per tutti anche al coperto quindi escludendo la prua. 
Il nostro programma prevede Maya Bay al mattino presto perchè c'è meno casino, meno casino NON VUOL DIRE NESSUNO, SPECIALMENTE IN PEAK SEASON! (La spiaggia è parzialmente in ombra)
Guardare le foto per capire, sono del 3 Gennaio 2015 inviate da un cliente. 
A Maya Bay si rimane 30minuti, è PARCO MARINO, COME TALE NON SI PUO' RIMANERE ORE ORMEGGIATI CON LA BARCA! 
Se non vi bastano, NON COMPERATE QUESTA GITA, E SCORDATEVI MAYA BAY IN OGNI CASO ANCHE CON LE LONG TAIL BOAT PARTENDO DA PHI PHI DON POTETE RIMANERE UN TEMPO LIMITATO.
Il nostro giro prevede due snorkeling dalla barca, lo snorkeling vi forniamo tutto noi attrezzatura con boccaglio "monouso", per motivi di sicurezza lo snorkeling si può fare solo in zone DELIMITATE DOVE CI SONO ANCHE ALTRE BARCHE! 
Quindi nessuno vi promette lo SNORKELING SUPER A PHIPHI, ANZI FA SCHIFO! 
Ve lo ripeto FA SCHIFO, MORTO TUTTO, tanti pesci colorati, NO CORALLI! 
Se volete la super gita snorkeling solo KOH ROK E KOH HAA nemmeno più le Similan.
Il Buffet sulla spiaggia a Bamboo è una delle parti migliori del giro, ci si rilassa per per quasi due ore sulla spiaggia, Thai Buffet riso, pollo, verdure, pesce... NO GRIGLIATE, NO CIBI ELABORATI, NO GAMBERONI, ETC... cibo leggero che c'è da andare in barca e fare snorkeling, tanta frutta, acqua, etc... a volontà.
Bamboo è bella, è parco marino, ma non si può rimanere fino a sera!!! 
Quindi dovete capire che in barca ci sono altre persone che dopo un'ora magari si sono già rotte le scatole, non siete soli dobbiamo accontentare tutti... Quindi il tempo totale che passerete in gita sulle isole e facendo snorkeling varia da un minimo di 5 ore a massimo 6 ore, resto sono trasferimento e tempi morti. Quindi se partite alle 6.30 alle 16.30 sarete in Hotel nel caso di Phi Phi ci vogliono solo 50 minuti di barca. 
NON SI APPLICANO SCONTI ALLE NOSTRE ESCURSIONI PERCHE' SONO DI QUALITA'! 
Quindi inutile che chiedete, se il prezzo non vi sta bene orientatevi da altri operatori nessun problema... 
Faremo il massimo per farvi visitare le Phi Phi nel modo giusto, ma i miracoli non li fa nessuno, quindi se cercate il paradiso questa gita NON FA PER VOI, sono turisticamente sfruttate all'osso queste isole! Volete il TOP, c'è KOH ROK vedi http://www.amicidiphuket.it/foto/koh_rok/index.htm
Mio lavoro comporta questo, aiutarvi a scegliere il meglio per rendere unica la vostra vacanza, quindi come sempre sono schietto, sincero, preciso e non vi nascondo nulla.
Fate altrettanto, leggete, venite a trovarmi, ditemi cosa cercate, così evitiamo delusioni e paranoie al ritorno dalla gita, ditemi in faccia cosa pensate sempre non i messaggini dopo "dietro la tastiera". 
Mi trovate qui tutti i giorni: https://goo.gl/maps/ChJiiDhTWSm

sabato, gennaio 02, 2016

IMPORTANTE Aggiornamento escursioni Amici di Phuket




Prima di tutto GRAZIE a tutti nessuno si sarebbe mai aspettato un tale successo! 

Dover mandare via la gente che vuole prenotare ed avere le barche piene per 3 giorni non era mai capitato.
Mi scuso ma attualmente fino al giorno 5 Gennaio tutti i Tours con Siam Adventure sono full booking, pieno e strapieno.
Qualcuno mi dice: Ma io ti ho mandato un whatsapp, la mail, mi dicesti ci vediamo e prenotiamo... Non voglio fare torti a nessuno, chi è passato da noi prima ha trovato posto ma tutti alla "pari" non prenoto e ho tenuto posti in barca tramite mail, messaggi, etc...
Cerchiamo di lavorare sulla qualità non sulla quantità, per questo non diciamo SI avanti fin che c'è ne carichiamo, questo perchè ci vogliamo distinguere dalle altre società ed offrire un servizio superiore.
Negli ultimi due giorni ne sono "capitate" di ogni, un giorno problema al minivan trasferimento, oggi un motore barca rotto con rientro al porto.
Noi facciamo il possibile e spesso IMPOSSIBILE per far contenti i nostri clienti che spaziano dalla coppia alla famiglia con figli piccoli, alle persone non più giovanissime... Abbiamo guide esperte e preparate in ITALIANO, ma abbiamo 18 barche, 18 GUIDE NON E' FACILE TROVARLE!
Stiamo dormendo poche ore per notte tutti, sono stato in agenzia a parlare con la febbre a 39 e capodanno sono andato a letto senza festeggiamenti perchè ero cotto!
Se c'è qualche imprevisto, contrattempo, se qualcuno rimarrà escluso per questione di "giorni finiti" MI DISPIACE.
Stiamo facendo il possibile, per i miracoli ci stiamo attrezzando.
GRAZIE A TUTTI E BUON 2016, cercheremo di rendere uniche le vostre vacanze.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share