venerdì, luglio 21, 2006
Escursione nel Paradiso di Phi Phi Islands
Phi Phi Islands, chi non conosce la famosa Maya Bay del film The Beach con Leonardo DiCaprio?! In questi anni si è scritto tanto sul Web di questo angolo di Paradiso, ed il film del noto attore ha contribuito molto in questo. Personalmente posso dirvi che Phi Phi non è solo Maya Bay, forse questo è il luogo meno interessante... (o quello che personalmente reputo meno bello) Il giorno 04-04-2006 ho partecipato ad una escursione in questo angolo di paradiso, molte volte ho visitato queste isole ma questa ultima mia "gita" è sicuramente quella più interessante. A rendere tutto avvincente è stata la compagnia di Simone, proprietario della Simba.
Simba è una barca veloce (2 motori 200Cv) raggiungere Phi Phi è davvero un'esperienza unica, inoltre Simone è una guida molto preparata capace di svelare ogni segreto di queste isole. In sua compagnia ho potuto approfondire la mia conoscenza di questi luoghi. Simone è affiancato dal capitano Ten e dall'aiutante Nine, personale qualificato e molto disponibile. Oltre alla escursione a Phi Phi organizzano settimanalmente visite a Krabi, Phang-Nga, la Simba può ospitare fino a 25 passeggeri più l'equipaggio.
Per non fare la solita "paginetta web" con racconto della giornata ecc.. ho preferito dar spazio alle immagini video, anche se i filmati per questioni pratiche non sono ad alta risoluzione. Troverete brevi descrizioni del video che potrete scaricare e vedere sul vostro PC. Purtroppo qui in Thailand non dispongo di ADSL Banda Larga, dovrete "accontentarvi" di questi "piccoli" video che non rendono giustizia alla bellezza dei luoghi. Eventualmente sarà il punto di partenza per programmare un viaggio in questo angolo di paradiso, magari in compagnia di Simone, Simba, ed il suo personale di bordo.
Video Clika qui
Ore 09.00 del mattino, imbarco e partenza con la Simba dallo spettacolare porto privato Royal Phuket Marina http://www.royalphuketmarina.com/
Volare sull'acqua con una barca da 400Cv è una sensazione unica, durante la partenza Simone ci "prepara" al viaggio con un briefing informativo.
Video Clika Qui
Dopo circa 20 Min di navigazione si arriva a Ko Khai, un piccolo angolo di paradiso. Questa stupenda isola è famosa per i suoi sarpenti marini.
Un atollo circondato da colori unici e da un mare ricco di coralli e pesci, una sosta di circa 45min con relativo snorkeling.
Video Clika Qui
Ore 11.00 arrivo a Phi Phi Don precisamente sulla spiaggia di Mokey Beach. Naturalmente l'attrazione principale sono le scimmie vere "star" dell'isola immortalate da foto e filmati dai turisti.
Simone offre uno spuntino a base di frutta fresca mentre ci prepara allo snorkeling con spiegazioni ed assegnazione di tutta l'apposita attrezzatura.
Video Clika qui
Una esperienza unica, il mare colmo di pesci colorati, scaricate il video è veramente impressionante!
Video Clika qui
Ore 12.00 montagne antiche di milioni di anni sulle quali "esplode" una verde vegetazione, sotto il mare dai colori unici. Descrivere a parole tanta bellezza è difficile vi lascio alle immagini.
Video Clika qui
Ore 12.30 sull'isola di Phi Phi Ley nella "piscina naturale" della laguna di Ley viene servito il pranzo in spiaggia all'ombra degli alberi. Menù Italiano per un simapatico Pic-Nic in compagnia. Questo video è il più lungo perchè è la parte dell'escursione che più mi è piaciuta, paesaggio di rara bellezza!
Video Clika qui
Ore 14.30 visita alla Viking-Cave, in queste grotte vive una comunità di Thai che trovano sostentamento dalla vendita dei nidi di rondine. Si narra che tali nidi abbbiano l'effetto afrodisiaco se mangiati...
Video Clika qui
Ore 15.00 arrivo alla famosa Maya Bay con passeggiata, snorkeling e relax.
Alle ore 17.00 il rientro al porto, questa fantastica avventura è terminata. Ringrazio Simone e tutto l'equipaggio della Simba... sicuramente nei prossimi mesi pubblicherò le altre escursioni a Krabi, Phang-Nga.
TRATTO DAL SITO AMICI DI PHUKET: http://amicidiphuket.it