Massimiliano Ratta
Ferite Siamesi
GENERE Narrativa
COLLANA Abbiamo deciso che
ANNO 2008
€ 25
- Morgan De Lizzi, imprenditore romano in crisi esistenziale, parte per una vacanza in Thailandia con il suo amico e socio in affari Igor Conti. Giunti a Bangkok, in un mercato di Pat Pong acquistano una moneta dall’aspetto singolare, raffigurante un occhio da un lato e 6 frecce di fuoco dall’altro. E’ l’inizio di una serie di eventi che sconvolgerà le loro esistenze...
- Morgan De Lizzi imboccherà una via di non ritorno, durante la quale, suo malgrado, comprenderà come nulla di quanto accaduto sia stato casuale…
- Chad Chanmolee Naroi, detective della Royal Thai Police, indaga sulla misteriosa scomparsa di una donna, moglie di uno degli uomini più ricchi e potenti di Bangkok.
- Pochi giorni dopo la donna viene ritrovata morta sulla sponda del Chao Praya River. L’unico indizio che il detective ha a disposizione è tanto singolare, quanto inquietante: il disegno di un occhio all’altezza dello sterno sul corpo del cadavere.
- Il detective deve confrontarsi con una realtà scomoda e nascosta, oltre che con i propri dubbi e paure, in una vicenda che mette a confronto realtà e superstizione: una setta legata ad un demone dell’antica civiltà Khmer, appoggiata dalla triade, rapisce ed uccide esseri umani.
- Sullo sfondo ammaliante e frenetico di una Bangkok che non dorme mai, inizia un viaggio nel variegato background thailandese, in un mondo fatto di segreti, di simboli, di parole non dette e di verità difficili da comprendere.
- Attraverso un intricato intreccio di eventi apparentemente casuali, le strade di Morgan De Lizzi e del detective thailandese si incroceranno. Soltanto dopo essersi incontrati comprenderanno come le uccisioni, i simboli, la moneta, abbiano origine da un lontano passato...
- Un passato legato allo stesso Morgan De Lizzi, il quale sarà l’unico a poter fermare la causa scatenante la scia di morte.
ALTEZZA: 172 CM
ETÀ: 32
OCCHI: AZZURRI
CAPELLI: CASTANO CHIARO
PROFESSIONE: ISTRUTTORE SPORTIVO
INDIRIZZO: VIA MERULANA N. 9
CITTÀ: ROMA
STATO: ITALIA
NOME: CHAD CHANMOLEE NAROI
ALTEZZA: 171 CM
ETÀ: 36 OCCHI: CASTANI
CAPELLI: NERI SPAZZOLATI
PROFESSIONE: DETECTIVE DEL 12° DISTRETTO DELLA ROYAL THAI POLICE DI BANGKOK. SEZIONE ANTICRIMINE
INDIRIZZO: SOI 11 CHANTHIMA 14/B, HUAI KHWANG
CITTÀ: BANGKOK
STATO: THAILANDIA