mercoledì, giugno 25, 2008

Ferite Siamesi, romanzo ambientato in Thailandia.

Ferite Siamesi

Massimiliano Ratta

Ferite Siamesi

GENERE Narrativa

COLLANA Abbiamo deciso che

ANNO 2008

25

acquista
acquista

Morgan De Lizzi, imprenditore romano in crisi esistenziale, parte per una vacanza in Thailandia con il suo amico e socio in affari Igor Conti. Giunti a Bangkok, in un mercato di Pat Pong acquistano una moneta dall’aspetto singolare, raffigurante un occhio da un lato e 6 frecce di fuoco dall’altro. E’ l’inizio di una serie di eventi che sconvolgerà le loro esistenze...
Morgan De Lizzi imboccherà una via di non ritorno, durante la quale, suo malgrado, comprenderà come nulla di quanto accaduto sia stato casuale…
Chad Chanmolee Naroi, detective della Royal Thai Police, indaga sulla misteriosa scomparsa di una donna, moglie di uno degli uomini più ricchi e potenti di Bangkok.
Pochi giorni dopo la donna viene ritrovata morta sulla sponda del Chao Praya River. L’unico indizio che il detective ha a disposizione è tanto singolare, quanto inquietante: il disegno di un occhio all’altezza dello sterno sul corpo del cadavere.
Il detective deve confrontarsi con una realtà scomoda e nascosta, oltre che con i propri dubbi e paure, in una vicenda che mette a confronto realtà e superstizione: una setta legata ad un demone dell’antica civiltà Khmer, appoggiata dalla triade, rapisce ed uccide esseri umani.
Sullo sfondo ammaliante e frenetico di una Bangkok che non dorme mai, inizia un viaggio nel variegato background thailandese, in un mondo fatto di segreti, di simboli, di parole non dette e di verità difficili da comprendere.
Attraverso un intricato intreccio di eventi apparentemente casuali, le strade di Morgan De Lizzi e del detective thailandese si incroceranno. Soltanto dopo essersi incontrati comprenderanno come le uccisioni, i simboli, la moneta, abbiano origine da un lontano passato...
Un passato legato allo stesso Morgan De Lizzi, il quale sarà l’unico a poter fermare la causa scatenante la scia di morte.


NOME: MORGAN DE LIZZI
ALTEZZA: 172 CM
ETÀ: 32
OCCHI: AZZURRI
CAPELLI: CASTANO CHIARO
PROFESSIONE: ISTRUTTORE SPORTIVO
INDIRIZZO: VIA MERULANA N. 9
CITTÀ: ROMA
STATO: ITALIA

NOME: CHAD CHANMOLEE NAROI
ALTEZZA: 171 CM
ETÀ: 36 OCCHI: CASTANI
CAPELLI: NERI SPAZZOLATI
PROFESSIONE: DETECTIVE DEL 12° DISTRETTO DELLA ROYAL THAI POLICE DI BANGKOK. SEZIONE ANTICRIMINE
INDIRIZZO: SOI 11 CHANTHIMA 14/B, HUAI KHWANG
CITTÀ: BANGKOK
STATO: THAILANDIA
http://utenti.lycos.it/maxfarang/ Sito Autore

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share