lunedì, maggio 21, 2012

TripAdvisor su Phuket lo “spargi merda” continua…


Molto amaramente sono costretto a riconoscere che ci sono molti "colleghi" che hanno peccato almeno una volta, accecati dal miraggio della visibilità offerta dal portale TripAdvisor, condannati però all'inferno della trappola senza vie di fuga dove la gogna ti aspetta dietro l'angolo.
Mi riferisco alla concorrenza in Phuket vedi Guest-House sfigatissime in Patong che secondo “spargi merda” TripAdvisor possono competere con hotel 5Stelle sulla spiaggia più famosa dell’isola!
Ma non sono affatto d'accordo che i titolari rappresentino la torta intera, anzi…
Ho scoperto col tempo e l'esperienza che ci sono diverse categorie di recensori e se può esserti di spunto per eventuali approfondimenti ne suggerisco due.

La prima accoglie i “pseudo scrittori viaggiatori” frustrati e mancati la cui unica possibilità di farsi notare è quella di postare amenità e segnalarle poi agli amici di facebook che rappresentano l'unico pubblico di cui possono disporre.
Chiaramente per costoro scrivere qualcosa di feroce e cattivo è sinonimo di potenza e quindi alleviano così la loro castrante pochezza. Si riconoscono facilmente perchè usano sarcasmo nelle parole, descrizioni molto generiche, attaccano personalmente il gestore magari lamentandosi della camera sporca non se la prendono con lo staff struttura. Usano nome e cognome del gestore ma loro si nascondono dietro un Nick_Name che tra le altre cose non corrisponde mai alle mail tutta roba inventata! Se hai di che lamentarti perché non farlo a volto scoperto dal momento che citi nome e cognome della tua vittima… Tali recensioni sono naturalmente false e la struttura malcapitata diventa un facile bersaglio proprio perchè l'eventuale autodifesa è resa ardua dal meccanismo tutto commerciale di TA che persegue come unico interesse quello dei grandi numeri e del business a questi legati. Se i recensori ci dovessero mettere la faccia come gli albergatori probabilmente TripAdvisor sarebbe un portalino di periferia.

La seconda categoria invece appartiene a quelli che non avendo mai messo il naso fuori casa e abituati a mangiare le lasagne di mammà anche a 40 anni hanno da ridire su tutto e su tutti, lamentandosi addirittura perchè nella giungla pluviale a Phuket non hanno trovato una farmacia omeopatica.

Tanto per dirne una mi ricordo di una famiglia che sembrava quella del film Addams con due bimbi viziati, il padre con i capelli a riporto, la madre bho sembrava di un altro pianeta…
Bene mi ricordo li ho messi a dormire a KARON nostra BAAN SS perché con pochi soldi in altissima stagione avevano un appartamento da 65MQ vedi foto: http://www.guesthouse-kata-karon.com/album/suite_2_letto/album/index.html
Con poco più di 16Euro a testa a notte per un totale di 64Euro a gennaio PEAK SEASON!!!!
Sono arrivati ed hanno cominciato a lamentarsi di tutto… Non c’è animazione, il personale non parla Italiano solo tu e non stai qui 24ore al giorno,  non c’è piscina, la sera i bimbi si annoiano, se escono ci sono le macchine per strada non c’è la zona pedonale, il mare è distante vogliamo la spiaggia davanti!! Subito ho cercato di mediare ho offerto loro il trasferimento alla spiaggia GRATIS al mattino, ma non era abbastanza, pretendevano ancora. Dopo tante discussioni gli ho detto scusate signori non vi piace bene andate via tanto non avete nemmeno pagato solo la caparra che copre le prime notti, andate a cercarvi da dormire altrove…
Hanno fatto un giro il giorno dopo la famiglia “addams” al completo ma visto i prezzi hanno confermato il soggiorno da noi pagando subito con carta di credito. Non hanno fatto escursioni, nemmeno dalla concorrenza visto che nemmeno un giorno hanno evitato il trasferimento GRATIS alla spiaggia, non hanno speso un centesimo in altre attività si facevano portare in spiaggia GRATIS al mattino e poi la sera una cena leggera ed economica nelle bancarelle, molto probabilmente a mezzo giorno non mangiavano tiravano a sera con la colazione!
Non c’è nulla di male ad avere un budget limitato specialmente una famiglia lo so bene io ho tre figli, ma non puoi pretendere i miracoli, se sei abituato ai viaggi stile “offerta in Tunisia 7giorni all inclusive 230Euro fuori stagione” non puoi andare dall’altra parte del mondo e cercare le stesse cose che non esistono!!!!
Volete ridere? Bene questa la loro recensione su TripAdvisor:
 ******************************************
“"Amici di Phuket" di Martino Martini”
 Recensito il 8 aprile 2012
Siamo tornati di recente da Phuket, ed abbiamo soggiornato tramite il sito di "amicidiphuket" al Baan S.S. Karon. La struttura tipo hostello, viene publicizzata nel sito amicidiphuket come struttura dove si parla italiano e soprattutto a poca distanza dal mare. Posso confermare come già letto in precedenti recensioni già trovate in questo sito sull'argomento, che viene effettuata una pubblicità ingannevole, in quanto per raggiungere la spiaggia più vicina che è quella Karon bisogna camminare per più di 2 km e attraversare la strada di fronte all'hotel la quale sembra una vera e propria giungla stradale con motorini e macchine di ogni genere a doppio senso di marcia a velocità sostenute e senza spartitraffico (è un'attentato alla vita continuo). Per quanto concerne il parlare italiano è anch'esso una falsità in quanto la struttura è gestita da persone thailandesi e viene venduto sul sito degli amici di phuket a nome del Martino Martini che si fa trovare presso la struttura solamente all'arrivo degli ospiti con la sola finalità di proporgli escursioni sull'isola da lui organizzate e ovviamente a prezzi molto più alti (quasi il doppio) di tutte le altre agenzie karon e kata. Quindi per quanto mi riguarda "è una vera sola".
****************************************** 

Tale recensione viola di fatto lo statuto di TripAdvisor per tanti motivi, prima di tutto nome e cognome che non c'entra nulla con la struttura essendo in società, secondo se devi recensire la mia agenzia viaggi oppure operato mio personale lo fai in separata sede non collegandolo alle camere che per altro hanno messo tre stelle perché sinceramente non avevano di che lamentarsi… Loro se la sono presa con me perché dal mio sito avevano capito che ero 24 ore a loro disposizione, che la struttura era sul mare, che gli facevo spendere poco meglio niente facendo cose fuori di testa…
OK capita durante un anno di lavoro che ci siano famiglie “Addamas” come questa, quelli che io definisco “turisti da viaggio organizzato”, ma essere vittima loro sfogo su TripAdvisor violando le loro regole mi sta sui maroni…
Aperto ad ogni confronto che sia pubblico, cioè con diritto di replica!!!
Il portale “Spara Merda” di TripAvisor ha “bannato il mio IP” e amicidiphuket non può accederevi più!!!
Anche con altre mail ho creato un account cercando di spiegare che certe recensioni erano false o violavano il loro statuto ma niente da fare non mi hanno mai preso in considerazione.
Bene io lo scrivo qui sui miei siti e riporto tutta esperienza senza nascondere niente… Dal momento che non posso replicare se a qualcuno sorge il dubbio sul mio operato personale nessun problema sono qui a disposizione per chiarimenti.
Ultima cosa ho letto molte buone recensioni e vi ringrazio, ma sinceramente vorrei solo che questo portale ed il suo sistema illegale fossero chiusi definitivamente perché chi lavora onestamente le medaglie le vince sul campo e non salendo le classifiche false di siti come questo!!!

Se qualcuno di “spara merda” TripAdvisor mi vuole contattare e spiegare le loro ragioni OK a disposizione, ma sinceramente hanno altro da fare loro guardano i grandi numeri hotel enormi dove si tirano su soldi a palate!!!!
Tanto per dire rimanendo nostra zona KARON per TA merita il premio:
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1215780-d1793896-Reviews-Centara_Grand_Beach_Resort_Phuket-Karon_Phuket.html
Ma vi rendete conto??? Chi è venuto a Phuket lo ha visto sicuramente, e sono sicuro che nessun “Amico di Phuket”  prenoterebbe mai una struttura del genere..  Questione “morale”  ecomostro che è infognato in un angolo di spiaggia dove ingresso è sulla strada per Patong in salita causa di incidenti mortali!!! Avrei voluto vedere la famiglia “Addamas” alloggiati qui, magari per loro 5Stelle tutto perfetto posizione ottima…

Vi lascio con un pochi di Link se volete approfondire argomento, per il resto come detto sono sempre a disposizione per confronti del caso ma “con le carte scoperte”.

Il migliore: http://tripadvisor-warning.com/

http://www.danilopontone.it/web-marketing-turistico/considerazioni-sulle-recensioni-false-di-tripadvisor-video/




Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share