martedì, agosto 21, 2012

Riflessioni sulla sicurezza in Phuket per il turista.

Meteo Oggi
Questa mattina è piovuto tanto che ho dovuto disdire la gita alla Martino's Island, ora c'è sole e nuvole ma non piove.
Domani se il meteo c'è lo consente si ritorna sull'isola:

Riflessioni di Martino (Amici di Phuket) 
Che mal di stomaco! Lavorare a Phuket c’è da farsi venire veramente il mal di stomaco, conati di vomito. Ogni santa settimana cronaca, sempre e solo cronaca…
Farang (stranieri) ammazzati in ogni maniera possibile ed immaginabile, ci potrebbero girare un bel “final destination 6” sicuramente gli spunti non mancano. Farang carbonizzati in disco, farang tritati dai motoscafi, farang fulminati dalla corrente elettrica, farang accoltellati, farang schiantati da automobilisti ubriachi, farang presi a legnate, etc… continuo per ore volendo.
Ma adesso mi chiedo possibile che veramente si pensa a mettere in sicurezza Phuket con le telecamere? La soluzione secondo loro è un “grande fratello” su tutta isola? Bho sono molto perplesso, amareggiato, un poco incazzato…
Motivo è che nel mio piccolo ho sempre cercato di mostrare il lato bello di questa isola, ho qualcosa come 13000 Foto caricate su Facebook in questi anni, senza quelle nel mio sito.
 Ho cercato pure di dire state attenti a questo, a quello, e mi sono beccato una marea d’insulti a volte.
In coscienza ho sempre fatto il possibile, certo che però sembra a questo punto tutto inutile. Viene voglia di mandare tutto e tutti a fare in cu.. Di fare come quelli che dicono: Ahh i Thai se lo meritano speriamo che la gente non vada più in ferie in Thailandia.
Io non penso che se lo meritano quelli che lavorano onestamente, non me lo merito io, anche dare le colpe e puntare il dito serve a poco.
Sul TG1 video che parla del Tiger alla fine messaggio è “scarsa sicurezza Thailandia”, insomma cattiva pubblicità. In questi mesi ci siamo cuccati una serie di cattive pubblicità da record! Sicuramente non è un bene e non serve assolutamente a niente perché gli stolti pensano che se calano gli arrivi fanno norme e regole! Io dico che si fanno più morti e basta…
Serve INFORMAZIONE! Ogni ambasciata deve informare i turisti dei pericoli che si corrono nel paese, noi operatori del settore da chi ha hotel a chi il risto dobbiamo dire RAGAZZI ATTENTI A QUESTO E QUELLO! Basta menarla con il paese del sorriso, ci si è rivoltato contro tutto questo enfatizzare la Thailandia! Si perché prima tutto ORO adesso Merda!
Se ci fosse stato il “metro di misura” giusto tanti eventi di cronaca non li avremmo letti, non avremmo salvato di certo i morti del Tiger, ma in ogni nazione ci sono eventi tragici come quello accaduto a Phuket!
Quindi il messaggio che lancio è per i turisti CAPIRE ED ESSERE INFORMATI SUI PERICOLI DI PHUKET.
Per i connazionali del settore che vivono e lavorano qui il compito di fare questo è nostro! Quindi niente stereotipi, niente favolette, ma avvertire tutti per rendere la vacanza a Phuket sicura, indimenticabile, da rifare…
Si perché a Phuket la gente ritorna, come in nessun altro posto al mondo.

I ♥ Phuket

Notizie Phuket Coppia/Incolla dai giornali online:
Pioggia e rose come Bangla Road invia preghiere per i suoi morti senza nome
In memoria delle vittime dell'inferno discoteca Tiger

Leggi qui Articolo originale!

I ♥ Phuket


All'interno di Phuket Tiger Disco, un relitto carbonizzato oggi dopo un incendio mortale 
Il Tiger disco era stato costruito interamente con materiali infiammabili, non esisteva rivelatore incendi, è polemica sulla sicurezza discoteche in Thailandia.


A Patong Safety Zone model will be used eventually in other destinations
Il progetto di mettere in sicurezza Patong con telecamere ad ogni angolo non ha subito rallentamenti dopo il rogo Tiger, anzi per loro è la soluzione suprema una specie di "grande Fratello" dell'intera isola 2000 telecamere!
Personalmente trovo il tutto ridicolo, i soldi si possono spendere in mille altri modi migliori che star li a guardare 2000 telecamere aspettando un reato!


Leggi qui Articolo originale!


PER LA TUA VACANZA A PHUKET
(Pubblicità)

Per la tua vacanza a Phuket
Baan SS Karon nasce dal binomio SS Travel And Tour ed Amici di Phuket. In questa struttura abbiamo concentrato l'esperienza degli ultimi anni di lavoro, abbiamo voluto creare qualcosa di esclusivo alla portata di tutti.
Camere finemente arredate in un ambiente famigliare, tanto spazio a disposizione nel silenzio assoluto circondati da verde.
La location scelta è la bella spiaggia di Karon subito dietro hotel famosi come Hilton, la struttura rimane comunque isolata permettendo una piacevole vista dalle camere.
 Finalmente le famiglie al Baan SS Karon troveranno il loro spazio, disponiamo di camere quadruple, triple, family room con angolo cucina e salotto, e di connecting room.


Assicurazione viaggio
 Un viaggio senza un'assicurazione viaggi può diventare il nostro peggiore ricordo, e renderci timorosi anche per viaggi successivi, rischiando di non farci più godere alcuna vacanza nel modo migliore.
Bisogna ricordare che in Thailandia la sanità non è pubblica come in Italia, e anche un piccolo inconveniente fisico può richiedere tantissimo esborso di denaro che nessuno ci risarcirà più se non avremo una buona polizza viaggi.





Baan kata

Soggiorno by Amici di Phuket, soluzioni per tutte le tasche ed esigenze nelle nostre tre strutture sulle spiagge di Kata & Karon.



 
europa viaggio scontato Sito disegnato e curato da Martino M. Phuket-Thailand offerte thailandia

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share