mercoledì, gennaio 30, 2013

TripAdvisor e le sue infamie...


Oggi per curiosità ho dato un occhiata al portale delle infamie TripFlopAdvisor e ZAC un altra bella recensione negativa gita 5 Isole da me proposta con pure un accenno alla "mia struttura" che per raggiungerla dal mare bisogna passare sul canale di scolo puzzolente!
Naturalmente il finto cliente oltre a non aver fatto la gita con me non ha neppure soggiornato nella mia struttura eppure ha recensito il tutto sulle camere di KARON!
E NATURALMENTE TRIPADVISOR HA ACCETTATO LA RECENSIONE FALSA!

FATTI:
Il canale in questione esiste ed è a KATA fa schifo veramente sempre detto tanto che lo scrivo pure nella a fondo pagina nei "contro" pagina:http://www.amicidiphuket.it/pagine/baankata.html
Gita delle 5 isole al contrario è il TOP sul mercato, vi sfido e ripeto SFIDO A TROVARE DI MEGLIO!
Dal momento che io le VENDO e come tale ho una commissione su prezzo FISSO imposto dalla company se ne trovate pure una di qualità migliore a prezzo inferiore BEN VENGA!!!
Nel mentre cercate questo è quello che io propongo:
http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2013/01/ancora-una-volta-vi-spiego-tour-alle.html

Ancora una volta TripMerdAdvisor si conferma per quello che è un portale dove fare "spam" e dove sfogare le proprie "repressioni" e fallimenti! Cioè se uno è SFIGATO si sfoga dietro una tastiera, se uno è intelligente chiede spiegazioni ed un confronto!
Tra le altre cose ci terrei a precisare che nel caso dei Tour organizzati ci sono delle guide sulle barche, a loro vanno chieste spiegazioni! Si perchè oltre a spiegare (in Inglese) prima di partire il programma che io sappia mai nessuno si è tirato "indietro" dal fornire informazioni! Perchè tornando alla fantasiosa recensione farlocca arrivare a Maya alle 4 del pomeriggio è come fare GOAL!
Sicuramente ci saranno altre persone ma non come al mattino con il 98% degli altri Tour che fanno orario imposto!!

TripAdvisor e le sue regole: http://www.tripadvisor.it/pages/userrev_rules.html
Nel punto: Indirizzate all'ente appropriato Le recensioni devono riferirsi ad un ente che soddisfa i nostri criteri di pubblicazione. Attualmente TripAdvisor non pubblica recensioni di case private in affitto per le vacanze, agenzie di escursioni e agenzie di viaggio. 

Ma come io sono una agenzia di viaggio e propongo escursioni! Violazione totale del loro statuto! Che merda di sito, nemmeno le loro regole sanno far rispettare...
Spero la vostra intelligenza sia superiore alle media di TripFlopAdvisor, nel caso riteniate utile e pure veritiero tale strumento fatemi un piacere:
NON VENITE A ROMPERMI I COGLIONI IN AGENZIA CHE NON HO TEMPO DA PERDERE CON GENTE SFIGATA CHE USA TRIPADVISOR!
Si a differenza della maggior parte dei connazionali in Phuket ci tengo a precisare che a me NON SERVE LA PUBBLICITA' SU TA PER LAVORARE! Ma soprattutto ripeto non ho ne voglia ne tempo da perdere con persone che ragionano come TripAdvisor.

Per tutte le persone intelligenti che vogliono spiegazioni su Tour ed altre info su Phuket sono a disposizione, perchè come dico sempre le "parole non si pagano", venite pure in agenzia per valutare le nostre proposte senza impegno.

venerdì, gennaio 18, 2013

Ancora una volta vi spiego Tour alle Phi Phi islands & Maya Bay

(Foto Maya Bay vista Aerea del pomeriggio parzialmente in ombra.)

Sono sempre quelle che racconto… A volte mi chiedo se sia più semplice un registrare tutto in un video da mostrare in rete e pure ai miei clienti in agenzia.
Le mitiche Phi Phi islands sono due isole iper mega sfruttate turisticamente, di una bellezza unica ma sciupata. Qualche giorno fa ho letto sul solito sito delle recensioni  farlocche TripFlopAdvisor che una mia cliente si è lamentata della gita 5Isole.
Premetto che questa volta la recensione è VERA nel senso che veramente questa cliente ha comperato il tour da me proposto, unica cosa è andata a recensirlo nella struttura che gestisco pur avendo soggiornato in un'altra a Patong e mettendo il pessimo “un pallino” sulle mie camere!
Da qui si evince quanto sia “fallato” il sistema di recensioni di questo assurdo portale che è un BIDONE DELLE SPAZZATURE perché assolutamente non è controllato da nessuno, allo sbando totale.
Per la cronaca io me ne sbatto i maroni delle recensioni su TA ma combatto contro questo “sistema di infangare” il lavoro altrui o del pagare le recensioni fasulle per ottenere vantaggi.
Tornado alla gita alle Phi Phi io propongo un Tour diverso dai soliti che trovate sparsi nelle agenzie, basta considerare che siete in 20-25 persone su un motoscafo, che orario  di ritorno in Hotel è 19.30 contro le 16.30 di tutti gli altri, che vi portano nel paradiso di BAMBOO ISLAND, mangiate  in un ristorante privato ad un orario che varia in base alle maree, temporali, “affollamento isole”, etc…
Insomma è il miglior tour attualmente sul mercato perché si svincola dal pranzo a Buffet imposto a Ton Sai nella incasinata Phi Phi Don! Le company low cost organizzano gite in 70 persone su motoscafi, orari assurdi, pranzo ad orario fisso negli hotel a Ton Sai e quindi senza considerare maree ed eventi metereologici.

Prendete un qualsiasi depliant della gita Phi Phi e poi confrontate il tutto con la mia proposta:
Se trovate di meglio FATEMELO SAPERE!!!!!

Invito chi ha dubbi a fare un prova cioè comperate la proposta più economica di gita in giornata alle Phi Phi compresa di sosta nel bordello Maya Bay come da foto:

Se vi ha schifato come immagino passate in agenzia e vi fate il Tour al contrario, e trovate Maya Bay così:

La cliente che mi ha recensito su TripFlopAdvisor ha provato il meglio sul mercato senza però aver visto il peggio! Forse la stessa cliente è il classico caso di persona che si lamenta di tutto senza aprire un poco la mente! Si perché ve lo ripeto:

1) Nessuno fa le magie e nessuno fa sparire le persone, se ci vanno 10 Milioni di visitatori anno su una spiaggia di 100 metri più che cercare di “sbagliare orario” ed evitare il momento di “punta” cosa si può fare? Intendo in gita giornaliera, se ci dormite a Phi Phi Don pagando cifre assurde un long tail vi portano anche al mattino alle 7 quando veramente non c’è nessuno.
2) Credo sia ora di finire di rompere i coglioni con sta Maya Bay! Vi faccio fare un giro di 5-6 Isole apposta perché si possa vedere anche posti più belli come Bamboo Island per esempio! E poi BASTA con sta menata ma se arrivi al pomeriggio c’è ombra i colori non sono belli!!! Se ci andiamo al mattino ci sono 50 motoscafi e 2000 Persone, se ci andiamo al pomeriggio poca gente ma ombra, cavolo è tutto un lamentarsi “per nulla” bisogna ogni tanto essere VIAGGIATORI INTELLIGENTI non solo TURISTI!
Se trovate ombra a Maya Bay avete avuto il sole che spacca e colori stupendi a Bamboo Island, cercate di capire che si “perde da una parte e si guadagna dall’altra”.

3) Tranne le gite  che organizzo tipo “la mia isola” quelle che vendo come agenzia faccio da “intermediario”,  io vendo un contratto tra la company e voi, io prendo la percentuale ma il prezzo è imposto dalla company stessa! Quindi è inutile continuare con le favole Martino vende i Tour CARI! Non sono io Martino, non lo decido io il prezzo, costa uguale IN TUTTE LE AGENZIE  SERIE perché ripeto il costo è deciso dalla company che fa contratti con noi agenti e ci riconosce una provvigione!
Se non ci credete chiamate la company direttamente, io sul voucher metto il numero di telefono diretto, chiedete a loro, guardate nel loro sito, e non fate i soliti Italiani sfigati che chiedono MA TU QUANTO HAI SPESO AGLI ALTRI SULLO SCAFO!
Facile che qualcuno per farsi “furbo” dica la metà del prezzo specialmente Italiano che da quando esistono siti farlocchi come TRipFlopAdvisor fanno a gara a chi spende meno in tutto! Come se spendere il meno  possibile fosse il bello della vacanza!

4) Tutti quelli che entrano nella mia agenzia hanno trattamenti speciali, spiego ore ed ore le cose IN ITALIANO! Faccio assistenza in caso di problemi, esempio stai male ti sposto  la data gita senza problemi! Se le condizioni meteo sono negative e la gita salta cerco di recuperare anche intero costo a titolo risarcimento per il cliente, faccio praticamente avvocato in mezzo tra cliente e company!
Adesso vi sfido a trovare un Thai oppure un’agenzia locale che faccia lo stesso!!! Ditemi quante volte i Thailandesi vi hanno rimborsato un Tour oppure vi hanno dato assistenza.  Sul voucher ci scrivono un bel NON REFUNDABLE cioè quanto mi paghi i soldi in ogni caso non li rivedi più indietro!!!
A tutti chiedo durante i saluti: FAMMI SAPERE COME E’ ANDATA LA GITA!
Si perché ci tengo a migliorare, a proporre sempre il meglio sul mercato, a capire… Io non sono il Thailandese che deve “far cassetto” per comperarsi il pick-up nuovo e non gli frega un cavolo della soddisfazione del cliente, cerco di migliorare sempre il mio lavoro GRAZIE A VOI!
5) Chiudo il discorso con alcuni dati e ringraziando tutti quelli che ogni sera si recano in agenzia da me a Kata, anche per due chiacchere, anche per curiosità, NON OBBLIGO NESSUNO A COMPERARE NULLA.
Nei primi 15 giorni di Gennaio 2013 ho venduto 110 Escursioni Phi Phi 5Isole, 25 Similan con notte di soggiorno in Barca, 18 Gite in Kayak a Phang-Nga.
Il 98% tutti soddisfatti, i complimenti si sono sprecati, basta dire un GRAZIE ed una stretta di mano NON VOGLIO NESSUNA RECENSIONE SU SITI COME TRIPFLOPADVISOR.
Il vostro passaparola è per me e la mia agenzia il migliore investimento per il futuro!
La vostra soddisfazione è la mia più grande vittoria, ed avere agenzia piena tutte le sere ne è una reale testimonianza!

GRAZIE A TUTTI.  

venerdì, gennaio 11, 2013

Escursioni da Phuket guida ed info.

Sono 10 anni che provo (Martino) escursioni personalmente per darvi prodotti di qualità la riprova è agenzia sempre piena in ogni stagione compresa low season.


Ogni escursione ha una sua "storia" una sua "identità", io cerco di trovare tra le company che operano a Phuket il miglior rapporto tra prezzo e qualità!

Devo accontentare Italiano e sappiamo tutti che si tratta di un viaggiatore attento ed esigente.

Sono aperto a confronti per migliorare ma denuncio fortemente uso di "mezzi diffamatori" come il portale dichiarato illegale TripAdvisor la maggioranza sono recensioni fasulle di viaggiatori fasulli! Le "medaglie" si vincono sul campo invito quindi la "concorrenza" a darsi da fare e lavorare come il sottoscritto invece di perdere tempo su Internet a diffamare o farsi belli.

Tornando alle escursioni che trovate elencate qui sono il meglio dei nostri prodotti provati personalmente nel senso che "mi nascondo" tra i clienti e valuto operato delle company. In questi anni ho eliminato parecchi partner perchè non rispettavano regole di sicurezza, modalità esecuzione tour, speculavano su tutto a scapito utente finale per un maggior guadagno. Nella "guerra delle company" si cerca di abbassare il prezzo prodotto naturalmente non a scapito del profitto netto, morale ci rimette il viaggiatore!!!

La famosa gita alle Phi Phi diventa un calvario di 60 persone su 8 metri di motoscafo tutto di corsa senza scendere ed arrivati a Maya Bay questa la vista ►Clicca◄ Stampate le mie dispense in PDF fate un giro tra le proposte agenzie in Phuket se volete fare il confronto prima di acquistare un nostro tour, vi invito a trovare di meglio, se così fosse fatemelo sapere.

Escursioni Amici di Phuket

bamboo
Bamboo Island vista aerea è possibile visitarla anche in low season da Maggio a Novembre

Alcune escursioni divise per categoria.
Alta Stagione (High Season) dal 1Novembre al 1Maggio
Mare & Snorkeling (clicca trip mare per accedere al sito) 
similan Un isola esclusiva by Amici di Phuket NEW Low Season OK
similan Koh Tachai paradiso vergine!! Only High Season
similan Baia di Phang Nga "il ritorno" escursione 2011 Low Season OK
similan Tour speed boat 1 giorno a Krabi-Hong Islands Low Season OK
similan 5 Isole in un giorno, il paradiso esiste ancora Low Season OK
surin Isole Surin ultima frontiera (Guida viaggio) Only High Season
similan Parco Nazionale Similan Islands Only High Season
similan Similan Islands reportage viaggio 2009 Only High Season
similan Similan Islands 2010 in Tour Only High Season
similan Segreti di Phuket, escursioni (Fai da Te) (Costo Zero)
similan Escursione a Maya Bay senza fregature Low Season OK
 Phi Phi Islands Agosto 2006 (FOTO) Low Season OK
 Escursione nel Paradiso di Phi Phi Islands VIDEO
 In paradiso con il Kayak! (Fai da Te)
 Escursione Krabi 2004
similan Guida viaggio alle Hong Islands di Krabi Low Season OK
similan Diving le migliori immersioni per ogni divers Low Season OK
similan Coral Ilsland (Koh Hae) Low Season OK
similan Racha Islands (Raya) Isola dei Varani Low Season OK
 I segreti di Leam-Ka Beach (Fai da Te)
similan Kata & Karon le spiagge ideali (Fai da Te)


Esplorazione & Natura (clicca natura per accedere al sito)
 Facciamo un giro su questa isola in Motorino (Fai da Te)
 Viaggio disorganizzato da Phuket a Krabi (Fai da Te)
 Acquario di Phuket: Bellissimo, e poco conosciuto! (Fai da Te)
 Le viste Panoramiche a Phuket (FOTO)
 Baia di Phang-Nga Low Season OK
similan Foresta pluviale-Cascate Bang Pae (Trekking) (Fai da Te)
similan Samui Vs Phuket (Confronto tra le due isole)
Culturali & Gastronomiche (clicca templi per accedere al sito)
 I veri abitanti di Phuket si trovano a Rawai Beach (Fai da Te)
 Tempio del Wat Chalong (Fai da Te)


Per informazioni tramite E-Mail compilare apposito form
Clicca►info@amicidiphuket.it
La corrispondenza tramite form avviene entro 48 ore se tutti i campi richiesti sono stati compilati correttamente, nel caso non riceviate risposta inviate una mail diretta a questo indirizzo: info@amicidiphuket.it 

mercoledì, gennaio 09, 2013

Assicurazione di Viaggio per la Thailandia

Dimenticarsi di una polizza assicurativa adeguata quando ci si appresta ad effettuare un viaggio, soprattutto in Thailandia, può essere molto grave anche se di questa mancanza ce ne potremmo accorgere troppo tardi. 

Incidenti specialmente in scooter a Phuket sono molto frequenti, la storia del connazionale Alessandro da Olbia è uno dei tanti esempi, clicca qui!
Un viaggio senza un'assicurazione viaggi può diventare il nostro peggiore ricordo, e renderci timorosi anche per viaggi successivi, rischiando di non farci più godere alcuna vacanza nel modo migliore.
Bisogna ricordare che in Thailandia la sanità non è pubblica come in Italia, e anche un piccolo inconveniente fisico può richiedere tantissimo esborso di denaro che nessuno ci risarcirà più se non avremo una buona polizza viaggi. Quindi è fondamentale, prima di tutto, accertarsi del tipo di assicurazione presente in un eventuale viaggio organizzato, anche perché le polizze possono coprire perfino i disagi creati dallo smarrimento dei bagagli o ritardi e soppressione di alcuni fondamentali mezzi di trasporto.
Come si può immaginare, il costo di un'assicurazione varia in base alla meta turistica, e questo non è influenzato tanto dalla distanza ma quanto dai rischi che un turista corre in quel particolare luogo del mondo, dove magari possono esserci sommosse o maggiori rischi di terremoti ecc.
Vi sono altri parametri che fanno aumentare il costo di un'assicurazione sui viaggi, e possono essere ad esempio quelle di rimborso del biglietto del viaggio in caso di problemi non dipendenti dal viaggiatore, oppure quelle per garantirsi un risarcimento in caso danni avuti durante uno sport estremo, ecc.

Fate un preventivo On_line gratuito con tre assicurazioni diverse scelte da noi perchè ritenute le "più affidabili". 

Con questo non ci prendiamo nessuna responsabilità in caso di controversie giudiziarie oppure altri problemi di natura legale! 


Vi stiamo solo suggerendo quelle che per noi lavorano meglio in base ad esperienze passate.

Migliore



Un nome una garanzia

Nuova


Leggi con attenzione prima di stipulare qualsiasi contratto!

Le assicurazioni non sempre bastano ad aiutare nel momento del bisogno, tuttavia sono indispensabili quando si incorre in difficoltà. Una buona assicurazione garantisce non solo il rimborso dei bagagli smarriti, dei furti o della perdita di biglietti aerei e il rimborso delle spese mediche, ma può fornire servizi di ambulanza aerea per rimpatriare chi sta male o far arrivare in loco i familiari dei malati che non possono essere trasportati. Può tornare utile, inoltre, se servono servizi di traduzione o assistenza legale o se s'incorre in problemi con la giustizia. Se succede qualcosa e non si è assicurati, ci si può ritrovare con conti spaventosi da pagare. 

Istruzioni

  1. Verificate cosa è compreso nella vostra assicurazione. Spesso è necessario integrare la propria assicurazione con una specifica per i viaggi; cercate di trovare una polizza che integri la vostra assicurazione.
    Pensate al tipo di attività che farete in viaggio. Se fate scalate, trekking o bungy-jumping, controllate che gli sport definiti 'pericolosi' siano coperti dalla vostra polizza; in molti casi sono richieste delle integrazioni per attività di questo tipo e molte altre.
  2. Leggete tutto, anche le clausole scritte in piccolo, dove spesso si celano le deroghe alla validità dell'assicurazione. Se avete dei dubbi, o non trovate indicazione delle attività che vi interessano, approfondite la ricerca. Pensate al luogo in cui vi recate. Alcune polizze potrebbero non essere valide nei paesi in cui è sconsigliato viaggiare da parte delle autorità ufficiali. Controllate e, nel dubbio, chiedete.
  3. Date una copia della vostra assicurazione a un familiare. In caso di ricovero ospedaliero all'estero, i familiari potrebbero avere diritto al rimborso del volo per andare a trovare il malato. Se avete sottoscritto una polizza con beneficiari in caso di decesso, la vostra famiglia deve poter essere in grado di riscuotere

lunedì, gennaio 07, 2013

Taxi Aeroporto Phuket come comportarsi.

Guida ai mezzi di trasporto dall'aeroporto di Phuket alle zone turistiche.

Ho deciso di pubblicare questa semplice guida perchè in rete si trovano info fasulle e forvianti, trasferimenti da aeroporto a vostro Hotel in Phuket ci sono molte soluzioni, super economiche, pratiche, costose, lussuose private, etc...
Parto con il dire che le "lussuose private" come trasferimenti in Elicottero non li considero, partiamo invece dalle super economiche.

SMART BUS ECONOMICO SOLO 170THB A PERSONA

Visto che tanti me lo chiedono come possono girare l'isola oppure andare in aeroporto senza spendere tanto e senza i "taxi mafia" questa è la soluzione!
Smart Bus passa ogni ora e vi porta da Rawai all'aeroporto con solo 170THB !!!!

Si avete capito bene 4.80Euro si può pagare in contanti oppure acquistare la carta prepagata abbonamento.
Nel sito trovate tutte le info, non chiedete a me vi ho "solo girato la dritta" e vi posso garantire che passano in orario li vedo ogni giorno ho controllato.

BUS LOCALI PER SPOSTARSI DA UNA SPIAGGIA ALL'ALTRA


Tipico Bus "locale" di Phuket 

Costi del Bus Aeroporto parte da 25THB fino ad un massimo di 90THB dipende dalla tratta, Bus locale costa mediamente 30THB a tratta. Considerate 1Euro=40THB (Gen 2013) 

MINIBUS PRIVATI "MULTIPLI"

Questi sono i peggiori in assoluto, da evitare come la peste!


Servizio SCADENTE e PERICOLOSO, dietro ad un prezzo apparentemente buono si celano parecchie "insidie"... Prima di tutto si paga a persona 150-180THB due persone costa quindi quasi come un Taxi auto!
Caricano 12 persone a volte si aspettano 30 minuti  ma pure 2 ore! Fanno il giro di mezza isola prima di scaricare tutti i clienti nei vari Hotel che spesso non trovano essendo che questi mezzi di trasporto sono i preferiti dai "saccopelisti squatrinati" che soggiornano nelle Guest House più nascoste. Durante il tragitto è consuetudine del Driver fare soste per provare a vendere Tour e Camere!! Fanno soste anche di ore se nessuno si decide a comperare qualcosa, se qualcuno si "ribella" viene lasciato letteralmente a piedi lungo la strada con lancio della valigia e tre calci nel culo (Capitato a miei clienti)
Altro problema guidano come SCEMI e gli incidenti non si contano...  Più di una volta ho visto perdere il baglio sistemato sul tetto del Minivan, descrivere tutti i disservizi legati a questo tipo di trasporto non basta un "Blog Intero".
Per finire molte volte per pigrizia smollano i clienti in altri Hotel, oppure se anche avete prenotato una Guest House loro vi portano in un altra sperando che sfiniti cambiate per prendere le commissioni.

Banchetto prenotazione Minibus dietro prezzo basso si nascondo parecchie insidie.

Incidenti purtroppo sono molto frequenti con questi mezzi.

Costi del Minibus Aeroporto parte da 150THB fino ad un massimo di 180THB dipende dalla tratta.
Considerate 1Euro=40THB (Gen 2013) 

TAXI METER OVVERO QUELLI CON IL TASSAMETRO
Personalmente considero questi taxi un ottimo compromesso, costo onesto, servizio discreto, auto vecchie con GPL (Bombola nel baule) se avete valigie grandi non ci stanno, guidano solitamente piano.

 
Taxi Meter come a Bangkok sono "bicolore".

Il chiosco TAXI METER si trova sotto il porticato esterno Aeroporto di Phuket sulla destra, prima di arrivare al chiosco sarete assaliti da vari taxisti abusivi cercate di "saltare tutti gli ostacoli" per arrivare alla meta! Il servizio Taxi Meter simile a quello di Bangkok io lo considero buono, non ottimo, ma onesto... Auto sono dei cessi vecchi, a GPL che il bombolone prende tutto il baule difficilmente ci stanno due valigie, sicuramente non caricano tre passeggeri più valigie al massimo due.
Solitamente vanno piano, i prezzi sono concordati al "chiosco" prima della partenza, non dovrebbero fare le soste per "vendervi tour e camere" ma qualcuno a volte ci prova. 

Chiosco Taxi Meter dove prenotare.

Costi del Taxi Meter Aeroporto parte da 100THB fino ad un massimo di 800THB dipende dalla tratta.
Esempio Aeroporto►Kata sono 600THB
Considerate 1Euro=40THB (Gen 2013) 

TAXI LIMOUSINE PHUKET

Non fatevi illusioni non sono Taxi di Lusso ma solo auto di cilindrata superiore a 1600CC di solito di recente fabbricazione colore grigio hanno la targa verde, loghi e scritte sulle fiancate.


Il Taxi Limousine aeroporto di Phuket è il mio servizio preferito, auto sono comode, a volte hanno il GPL ma comunque il baule è grande ci stanno comodamente due bagagli. Portano fino a 3 persone più bagaglio, non fanno le "corse", di solito non fanno soste strane, costano solamente 100-200THB in più di un Taxi Meter dipende dalla fascia oraria. Le auto sono di grossa cilindrata, comunque superiore a 1600CC, si prenotano all'interno aeroporto e si paga in anticipo, niente è dovuto al Driver tranne eventuale mancia se fa il bravo e non corre. Io quindi vi consiglio questi mezzi, non sono 5-10 euro a fare la differenza sul costo della vacanza ma in termini di sicurezza ci guadagnate parecchio!!!
Ricevuta "datata" di una corsa Airport-Patong, si prenota all'interno vicino al ritiro bagagli, chiedete espressamente servizio Taxi Limousine e fatevi dare la ricevuta come qui sopra.
Costi del Taxi Limousine Aeroporto parte da 300THB fino ad un massimo di 1500THB dipende dalla tratta.
Esempio Aeroporto►Kata sono 800-900THB notturna anche 1200THB
Considerate 1Euro=40THB (Gen 2013) 

PRECISAZIONI ED INDICAZIONI


Ogni struttura dalla più economica Guest-House fino Hotel di lusso deve offrire alla clientela un servizio TAXI PRIVATO! Sicuramente costa di più considerate che autista viene a prendere solo voi e quindi fa una "tratta scarico", di solito sono dipendenti della struttura stessa quindi affidabili! Io non penso che la piccola differenza sul costo di trasferimento Taxi esempio Aeroporto KATA a massimo 1200THB vi faccia sforare il Budget!
Ma ci guadagnate in sicurezza, in relax, risparmio di tempo... Arrivati magari da un viaggio di 12 ore contrattare con Taxisti maleducati e scorbutici vuol dire partire con il piede sbagliato la vacanza!
Volete mettere il taxista che vi aspetta con il cartello in mano "come nei film"...
CONTATTATE IL VOSTRO HOTEL PER RICHIEDERE IL TRASFERIMENTO PRIVATO.


Cambio all'interno Aeroporto di Phuket

Mi raccomando cambiate sempre i soldi prima di contrattare qualsiasi Taxi, mai pagare in Euro! Solitamente il cambio in Aeroporto ha un "rate" basso, quindi si consiglia di prendere il minimo indispensabile.
Si può naturalmente pure prelevare dai vari ATM con la carta di credito o bancomat, avvisate la vostra banca del viaggio in Thailandia altrimenti vi bloccano la carta.
I prezzi indicati nella presente guida sono "teorici" in base alla mia esperienza, naturalmente possono cambiare arrivati a destinazione, in quel caso non "litigate" con i driver :-)


Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share