venerdì, gennaio 04, 2013

Nel giorno del mio quarantesimo compleanno.


Bisogna morire molte volte per imparare a vivere.



Ieri mia madre mi chiama al telefono, ha la voce “squillante” come sempre, e come sempre un poco emozionata considerato che Martino non chiama mai a casa. Mi dice 40 Anni sono una tappa importante! Forse è una tappa importante o forse è solamente ennesimo giorno di una rinascita mia personale…
Oggi come ogni giorno, da un anno circa sono rinato spesso, uscito da una bara sotterrata nel più triste dei cimiteri, come nella scena del Corvo n°1 indimenticabile film http://www.youtube.com/watch?v=HT2K0RlP4ho
Ne ho passate davvero tante, che a farne un libro forse non basterebbe a raccontarle tutte…
Sono stato accoltellato, avvelenato, umiliato, derubato, etc… da quella persona che mi ha dato pure le gioie maggiori, i miei figli.
Sono riuscito a riprendermi la dignità di padre ed uomo, di straniero in questa terra poco ospitale fino a diventare quasi invincibile, ho creato una corazza che mi protegge ed ora non ho più paura di niente. Ho una nuova vita stupenda, una nuova compagna che ha contribuito molto alla mia rinascita alla quale devo essere riconoscente per sempre ma vigile pure…
Perché i miei primi quarant’anni dei quali oltre due lustri passati qui in Thailandia mi spingono a diffidare di tutto e tutti e non potrebbe essere altrimenti.

Grazie a tutti quelli che mi conoscono, che hanno anche solo scambiato due chiacchere in agenzia a KATA.
Grazie a tutti quelli che sono partiti con nostri Tour e servizi.
Grazie agli Amici dei social Network alcuni d’infanzia Reali altri solo di “tastiera”…
Grazie ai miei tre Figli che sono la “forza vitale” che mi ha fatto rinascere, come il “corvo per Brandoon Lee”.
Grazie a quella “Ragazzina” oggi solo ventenne che per molti versi è più adulta di me, la mia nuova compagna con innato spirito materno.
Grazie alla Thailandia e la sua gente, paese poco ospitale e pieno di problemi per chi vuole viverci e lavorarci, ma che però mi ha permesso di “morire e rinascere”, facendomi apprezzare tanto la vita.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share