sabato, marzo 26, 2016

Appena tornato e scaricato alcune foto arcipelago Mergui by www.amicidiphuket.it







Decisamente abbiamo visto pochissimo di tutto quello che si potrebbe vedere... ma in un solo giorno non si può pretendere di più!
Sto sistemando le foto, per capire quale isole abbiamo visitato, e non è facile perchè il discorso è che i Thai le chiamano alla loro maniera, i Birmani in altro modo, comunque ho capito dalla morfologia e basandomi sulla vicinanza all'isola con il lago fatto a "cuore". 
Questa che sulla mappa si chiama Dunkin Island (Say Tan Island) è l'unica dove c'è campeggio e si può dormire con tende come alle Similan.
Alcuni scatti solo anteprima, sono troppo stanco... poi nei giorni a seguire farò una pubblicazione nel sito con i nomi e spiegazione di tutte le isole visitate, report completo del viaggio.
Rimane il fatto che è un paradiso incontaminato, e da quel che ho visto e provato lo rimarrà per molto, è praticamente "impossibile arrivarci", o comunque spendendo cifre decisamente non da "backpackers" perchè tutta organizzazione è in mano ad una sola agenzia Thailandese che chiede quello che vuole senza concorrenza.
Per ora il loro mercato è solo Thailandesi di "Città", li prendono a Bangkok volo su Ranong pacchetto completo di più giorni per visitare la Birmania.
Noi Farang? Ci snobbano!
Perchè?
Ho fatto diverse supposizioni in merito, di sicuro un problema per noi è il discorso del timbro passaporto uscita Thailandia ingresso in Birmania.
Ma i motivi sono pure altri, dal fattore organizzativo al lato prettamente "nazionalistico" del tenersi un piccolo tesoro per loro forse anche vedendo i disastri fatti alle Similan li vicino.
Parlando con le guide Thai mi han detto, Farang? No meglio di NO, rovinano tutto Emoticon smile
Capito noi roviniamo tutto...

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share