martedì, settembre 18, 2007

Disastro aereo Phuket, trovate le scatole nere.

Le autorità thai hanno ritrovato le due scatole nere con la memoria dei dati sul volo 0G269 della compagnia One-Two-Go cheil giorno 16-09-2007 si è schiantato contro un muro a Phuket dopo essere scivolato sulla pista di atterraggio. Intanto sale il bilancio delle vittime: questa mattina i morti erano 89. Fra i sopravvissuti vi sono 26 stranieri e 15 thailandesi. Fra le decine ricoverati in ospedale vi sono alcuni in gravissime condizioni. L’aereo portava 123 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio. Si pensa che i due piloti siano morti nello schianto. Fra i morti vi sono turisti da diverse parti del mondo: irlandesi, britannici, israeliani, australiani e thai.

La causa dell’incidente è per ora attribuita alle cattive condizioni del tempo: l’aereo ha cercato di atterrare velocemente sotto una pioggia torrenziale e forti venti.

Prawit Chusaeng, uno dei feriti racconta: “Ho udito un rumore violento, poi un fumo denso e delle fiamme. Son subito fuggito fuori dell’aereo”.

L’olandese William Burg, un altro passeggero ferito lievemente dice: “Vedendo il fumo che invadeva l’abitacolo, ho cercato in fretta di uscire dall’aereo”.

La One-Two-Go è una compagnia low-cost che ha aperto nel 2003, con 155 voli settimanali in luoghi turistici della Thailandia e con voli internazionali a Hong Kong e Sud Corea.

Il Ministro dei trasporti Theera Haocharoen, ha dichiarato che è ancora presto per sapere le cause dell’incidente, e che le due scatole nere verranno inviate negli Stati Uniti per analizzarle. Ma ci vorranno diverse settimane.

Ieri in data 17-09-2007 alle ore 17.00 è stato riaperto Aeroporto, moltissima gente, ma partenze regolari e nessun ritardo. Questa foto è stata scattata personalmente alle ore 17.30, nostri amici in partenza hanno aspettato in coda per ore...

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share