mercoledì, aprile 09, 2008

Isola del Drago di Komodo (Raya)

Tratto dal sito Amici di Phuket: http://www.amicidiphuket.it/foto/raya/raya.html

Racha Islands (Raya)

30 minuti di Speed Boat da Phuket per raggiungere le isole Racha, famose per la bellezza dei fondali, e per i Varani.

raya




Isola più grande ed abitata Racha Yai si raggiunge comodamente in motoscafo veloce da Chalong Bay in 30minuti, oppure con il lento ma caratteristico Long Tail Thailandese da Rawai Beach, io per la distanza sconsiglio utilizzo di quest'ultimo.



Luogo ideale per chi ama lo snorkeling, è possibile effettuarlo tutto anno, anche in bassa stagione. Si possono fare escursioni in giornata oppure soggiornare nei Resort e Bungalows. Le offerte sono molte e per tutte le tasche, da economici bungalows in paglia da pochi Euro al costoso ed esclusivo complesso The Racha.



Un Resort ben attrezzato è il Ban Raya, ha bungalows confortevoli direttamente in spiaggia. Nella dotazione camera: aria condizionata, bagno con acqua calda, cambio biancheria e pulizie giornaliere.


Sicuramente è adatto per famiglie, sposi in luna di miele, chi ama il mare e la tranquillità. Un'isola stile "maldiviano" dove passare intere giornate in acqua a fare snorkeling. Quel "brutto ceffo" nelle foto a basso sono io...



Nell'isola troverete ogni comodità: ristoranti sul mare, internet, telefono, spiaggia con ombrellone, addirittura il servizio Idrovolante da Aeroporto. Negli ultimi anni questa isola ha perso un poco di fascino per chi ama la natura incontaminata, è diventata un'isola da VIP. Io che non sono "veramente importante" VIP ho sempre dormito nei bungalows di paglia, anche perchè fino a cinque anni fa c'erano solo quelli!

Per le vostre escursioni giornaliere oppure notti di soggiorno non esitate a contattarci. Possiamo prenotare tutte le strutture menzionate e programmare i trasferimenti.

Video:



Raya è anche famosa per i Varani: I varani sono considerate lucertole derivate, possedenti un tasso metabolico relativamente alto per dei rettili e dotati di parecchi adattamenti sensitivi che li avvantaggiano nella caccia alle loro prede. Studi recenti indicano che i varanidi, compreso il drago di komodo, posseggono un veleno molto debole. Alcuni varanidi sono apparentemente capaci di riprodursi in modo asessuato. tutti i varani sono carnivori.

Escursioni Amici di Phuket e come Contattarci

angor Cambodia-Angkor Wat

Amici di Phuket, facciamo un giro su questa bella isola in Motorino

Escursione Krabi

Escursione nel Paradiso di Phi Phi Islands VIDEO

Phi Phi Islands Agosto 2006 (FOTO)

Viaggio disorganizzato con mio fratello Mattia, foto report da Phuket a Krabi

In paradiso con il Kayak!

Acquario di Phuket: Bellissimo, e poco conosciuto!

I veri abitanti di Phuket si trovano a Rawai Beach

Tempio del Wat Chalong

Le viste Panoramiche a Phuket (FOTO)

I segreti di Leam-Ka Beach

Baia di Phang-Nga

similan Parco Nazionale Similan Isalnds

similan Escursione a Maya Bay senza fregature

similan Escursione a Coral Island

mareAffidati alla nostra esperienza per organizzare le tue escursioni



Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share