giovedì, marzo 12, 2009

Rrecuperati altri quattro cadaveri tra cui due Svizzeri.

Fonte: http://www.tio.ch

I cadaveri di quattro turisti stranieri, fra cui due svizzeri, sarebbero stati localizzati oggi al largo dell'isola di Phuket, nel sud della Thailandia, nell'ambito delle ricerche per recuperare i dispersi del naufragio di domenica sera. Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) non ha potuto confermare tali informazioni.


"Abbiamo trovato l'imbaracazione a 60-70 metri di profondità con quattro corpi incastrati al suo interno. Non siamo stati in grado di recuperarli perché sono a grande profondità e i subacquei non avevano abbastanza ossigeno. L'operazione riprenderà domani", ha detto all'agenzia di stampa francese AFP il capo della polizia marittima di Phuket, Wallop Paung-Paka.

Stando al responsabile i corpi visti oggi sono quelli di un austriaco, di un tedesco e dei due svizzeri che facevano parte della trentina di persone a bordo dell'imbarcazione, lunga 18 metri, naufragata durante un'improvvisa tempesta scoppiata mentre rientrava a Pukhet dopo una spedizione subacquea di alcuni giorni alle isole Similan.

La polizia oggi ha anche detto di aver identificato i corpi di due austriaci recuperati ieri. Sono invece sempre dati per dispersi un turista giapponese e un cuoco thailandese membro dell'equipaggio.

ats/afp/reuters



Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share