Fermare il tempo in uno scatto; ma anche conservare un pezzo della tua memoria che lasciato al suo destino correrrebbe altrimenti seriamente il rischio d’essere accantonato per sempre; o se volete, divertirsi inseguendo le proprie emozioni cercando di riuscire a dar loro forme e colori…niente di astratto, ma utilizzando il mondo reale come tela già pronta in cui riconoscersi. Date a chiunque una macchina fotografica in mano e saranno i più disparati motivi a spingerla a pigiare quel bottoncino che permette a tutti di realizzare un click. Ma sono in pochi quelli che riescono a metterci poesia negli scatti che fanno, in pochi che sanno cogliere l’essenza della bellezza del Creato e a dedicar loro, se non l’eternità, sicuramente un degno piedistallo sul quale ammirarla. Un paesaggio, uno sguardo, un fiore, un insetto, un tramonto, un’alba, la rugiada, gli amici, i colori…torna tutto in un baleno alla nostra mente non appena ritiriamo fuori dai cassetti polverosi quelle raccolte di foto fatte chissà quanti anni fa…e…d’un tratto si viene come assaliti dai ricordi, che scatenano l’apertura di mille altre porte della nostra memoria fino a farci tornare con la fantasia là dove non siamo più, là dove magari oggi è tutto cambiato. E’ la magia della fotografia…
Scatti del Fotografo Davide Murri dal sito: http://www.facebook.com/davide.murri?ref=mf Davide è stato nostro ospite presso Baan SS Karon a Dicembre 2009 ci ha concesso di pubblicare nel sito le sue bellissime foto.
Vista il nostro sito per vedere la galleria completa: http://www.amicidiphuket.it/foto/vostrathai/magia_fotografia/album/index.html