sabato, gennaio 09, 2010

Ong Bak 2 (Film Thailandia)

La nascita del Dragone

di Tony Jaa, Panna Rittikrai

tony jaaOng Bak 2

Interpreti: Tony Jaa, Nirut Sirichanya, Sorapong Chatree, Sarunyu Wongkrachang, Santisuk Promsiri

Origine: Tailandia 2008

Distribuzione: One Movie Durata: 98'

Thailandia, XV secolo. Lord Sihadecho e sua moglie vengono uccisi nel corso di un' insurrezione. Il loro figlio piccolo, Tien, riesce a fuggire ma viene catturato da alcuni mercanti di schiavi che lo gettato in una pozza con un coccodrillo con il quale dovrà ingaggiare una crudele lotta per il divertimento e lo svago dei ricchi che assistono allo spettacolo. L’intervento di Chernang, capo dei banditi della Scogliera dell’Ala di Garuda, lo sottrae alla morte e, sotto la protezione di questo straordinario guerriero, Tien viene allevato come un vero combattente, conoscitore di tutti gli stili di arti marziali. Una volta diventato grande, il ragazzo partirà alla ricerca degli assassini dei suoi genitori.
Dopo il grande successo del primo Ong Bak (con il quale questo episodio non ha alcun legame per quanto concerne trama e cronologia) Tony Jaa (The Protector, Ong Bak) decide di fare il grande salto e passare (anche) dietro la macchina da presa.
La scelta gli procura un esaurimento nervoso durante le riprese, tanto che l'attore scappa nella foresta e torna alla civiltà solo dopo due mesi. Dopo una serie di richieste ricattatorie verso la produzione, rientrate a seguito di presunte minacce, l'attore termina finalmente il film (con l'aiuto del montatore Panna Rittikrai) nel quale da davvero libero sfogo al suo amore per le arti marziali (in particolare la tailandese Muay Thai) e si pone certamente ai vertici del genere.
(Roberto R.)


Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share