giovedì, dicembre 23, 2010

Niente Auguri di Natale ma Auguri sempre...


La gente non sorride, è un Natale di basso profilo quest'anno in quel di Phuket, noto la differenza con altri natali sfavillanti dove si facevano regali costosi e si sorrideva a tutto spian...
Quest'anno sono tutti depressi, in pochi comprano o fanno calcoli per spendere poco. Chissà quanti regali riciclati passeranno di mano in mano!
Ci sono oggetti che girano da tempi memorabili, quando te li regalano pensi solo che il prossimo anno li rifilerai a qualcuno che non sopporti. Il gatto segnaposto in silverplate... O l'ennesima fruttiera dalla forma stravagante.
Oggetti made in china a go go, plastica tossica come se piovesse.

E poi il massimo della depressione le Lady Bar svestite di Rosso con i cappellini ed annesse lucette! Ma che cazzo ne sanno loro di 25Dicembre? Provate a chiederlo alla vostra Tirak cosa è il Natale e poi capirete quanto siano “piccolini” i Thai…

Consumismo allo stato puro in uno stato dove il consumismo sfrenato porta il PIL al +8%!

Dove i ricchi sono sempre più ricchi ed i poveri delle campagne sono la a marcire nelle risaie mentre nella ricca Phuket ci dobbiamo cuccare Jingle Bells in megastereo, diffuso all'unisono in ogni negozio. Stereofonico e ultrasonico.
Mi sento il vomito...

Io gli auguri di Natale quest’anno non li mando a nessuno, quindi mi scuso prima per quelli che li hanno mandati a me e non ricevono risposta!

Ma vi dico AUGURI SEMPRE, tutti i giorni, la vita è una gran bella cosa dobbiamo essere felici tutti i giorni sorridere essere buoni SI ma non a comando il 25 di Dicembre e basta!

Ciaooooooooooooooo
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share