Phuket è un'isola bellissima, ma turistica, qui ogni anno arrivano ben cinque milioni di visitatori! Il mio scopo è quello di mostrare il lato "migliore" di questo luogo, anche lontano dal solito turismo di "massa", certo che non bisogna immaginare un'isola deserta con palmeti e bungalows! Phuket era così 40anni fa... Per questo non voglio creare "false illusioni", si possono trovare angoli di rara bellezza e senza turisti, ma sicuramente non saranno vicini agli hotel dove si dorme! E specialmente se costano poco...
Nel 2008 non si può certo raccontare "la favola" della capanna di paglia a pochi euro direttamente sul mare, queste cose a Phuket non esistono ormai più da tempo, ma anche nel resto del mondo ormai sono rare.
In queste pagine del sito voglio svelarvi i segreti di Phuket, luoghi raggiungibili in modo semplice, con le indicazioni giuste, FAI da TE a costo ZERO!
I cosidetti "segreti di Pulcinella", segreti che tutti conoscono... Ma nessun Thai locale vi svelerà mai, e nemmeno le blasonate guide turistiche che servono solo a far pubblicità a questo e quello.
Per chi ama la natura ed arrangiarsi con 200THB al giorno noleggiate un motorino, girate l’isola in libertà e natura, potrete fermarvi a mangiare pesce in ottimi ristoranti (Rawai dai pescatori è il TOP), senza spendere più di 15euro in due! La Thailandia è un paese fantastico da esplorare in piena libertà, rispettando essenziali regole e comportamenti si possono eliminare quasi la totalità dei rischi. Il nostro compito è anche quello di assistervi durante la vostra vacanza.
Spiagge nascoste dietro la caotica Patong