Fabio & Marco, ogni anno girano il mondo alla ricerca dei fondali più belli, gennaio 2009 hanno scelto Phuket e dintorni. Gli Amici di Phuket ringraziano Fabio & Marco per le centinaia di foto che "arricchiscono" il nostro sito.
I fondali Phuket sono ricchi di vita e garantiscono ottime immersioni adatte ai Divers di ogni livello.
A Shark Point si potranno osservare gli immancabili squali leopardo ma anche grigi e pinna bianca mentre ad anemone reef, a circa 30 metri di profondità, giace in posizione di navigazione il relitto del traghetto King Cruiser naufragato alcuni anni fa.
Sul reef di anemone si è incagliato nel 1997 il traghetto che faceva la spola quotidiana tra Phi Phi e Phuket. Oggi il relitto del King Cruiser è adagiato su un fondale sabbioso a circa 30 metri di profondità e le sovrastrutture arrivano a pochi metri dalla superficie.
Più a sud ci sono le due isole di Raya (Raya Noi e Raya Yai), famose per la ricchezza dei loro fondali e per le ottime possibilità di avvistamento di mante e squali balena.
Koh Dok Mai (Koh in Thai=Isola) ha pareti che scendono ripide in un mare dove milioni di Glass Fish mandano bagliori argentati. Lungo le pareti ricche di anfratti si vedono cavallucci marini di specie rare, nudibranchi di accese colorazioni, banchi di triglie dalla livrea gialla, enormi spugne a barile, gorgonie con ampie ramificazioni che offrono riparo a decine di piccoli animali abilmente mimetizzati.
Parco Marino Similan
Le isole Similan sono considerate uno dei luoghi di immersione più belli al mondo. La parola Similan deriva dal nome malesiano "sembi_lan" che significa 9. Le Similan sono formate da nove isole granitiche conosciute in tutto il mondo ed apprezzate da tutti i divers per la bellezza naturale dei paesaggi. Il parco nazionale delle isole Similan si trova a 120 km da Phuket si raggiunge con 4 ore di navigazione .
Parco Nazionale Isole Surin
Le immersioni sono su fondali simili a quelli delle Similan, il fondale è formato nei primi metri da giardini di incredibile colori per lasciare posto, con l'aumentare della profondità, ad alcionarie, gorgonie, corallo duro, piccole catene di reef e molto pesce pelagico oltre che fauna stanziale, avvistamento garantito di tartarughe. Il parco nazionale di Surin dista circa 60 km dal litorale ovest della provincia di Phang_Nga. L’arcipelago è costituito da cinque isole: Koh Surin Nuea, Koh Surin Tai, Koh Ri, Koh Khai e Koh Klang.
Forse nessun mare al mondo mostra una tale varietà di anemoni di mare con intorno splendidi pesci colorati. Amici di Phuket organizza tramite agenzie locali corsi Sub per ogni tipo di brevetto, specializzati in crociere alle Similan & Surin, fornisci i seguenti dati:
- Tipo di brevetto in tuo possesso
- Punto di partenza
- Destinazione
- Numero di immersioni
Noi troveremo la migliore immersione per te sia giornaliera che più notti in crociera.
I prezzi delle escursioni subacque includono: Trasferimenti dal vostro alloggio alla barca e ritorno, pranzo, bevande, immersioni, zavorra, bombole, guida, cabine doppie per gite di più giorni, tasse parco marino.
Le specializzazioni nostri collaboratori centro Diving di Karon:
- King Cruiser Relitto
- Identificazione Pesci AWARE
- Aria Arricchita Nitrox
- Naturalista Subacqueo
- Navigazione Subacquea
- Massima Esecuzione dell'Assetto
- Fotografia Subacquea
- Immersione Multilivello e Computer
- Profonda
- Notturna
- Immersione in Corrente
- Video Subacqueo
Come contattarci:
Affidati alla nostra esperienza per organizzare le tue immersioni, manda un messaggio per ricevere il nostro numero di telefono e le indicazioni per raggiungerci a Phuket.