lunedì, dicembre 14, 2009

Avventura “fai da te”.

collegati a facebook amicidiphuketTratto da facebook Amici di Phuket

Basta davvero poco per divertirsi molto e vedere posti nuovi.
Ieri mattina io e Tiziano abbiamo caricato sul un long_tail il mitico CBR e dopo un ora di traversata simo arrivati a Koh Yao Yai.
Questa grande isola nel mezzo tra Phuket e Krabi viene praticamente ignorata da tutti i turisti ma nasconde segreti e paesaggi davvero molto belli.
Personalmente quello che mi piace di più è vedere case di legno dei Thai su palafitta, la strada di cemento che finisce in quelle di terra rossa per poi scoprire paesaggi mozzafiato e spiagge... Insomma è come tornare a Phuket 30 anni fa! Prima del turismo di massa, che per fortuna risparmia ancora qualcosa!
Certo non è un'escursione organizzata quindi si “tribola”, solo per caricare il CBR sul long Tail ho rischiato “Ernia”, ma la colpa è mia dovevo prendere un motorino tanto a Yao Yai non si corre.
Siamo arrivati a Nord dell'isola Chonglad Pier per poi scendere fino a Lohjak Pier dove ci sono i ferry ed è più semplice caricare la moto.
Il costo del Long Tail Moto+Bimbo+Adulto= 300THB a tratta.
Sull'isola non molto turistica di sono tre strutture da “ricchi”: The Paradise Koh Yao or Koyao Island Resort. Yao Yai features new resort such as Elixir Resort
Io preferisco i Bungalows e ne trovi per ogni tasca, certo quelli da 400THB fanno schifo e sono a 10KM dal mare, per qualcosa di carino e confortevole servono 800-1800THB dipende se volete aria condizionata.
Nelle mie foto ci sono un paio di strutture poco conosciute, il migliore è Thiwson Bungalow (http://www.thiwsonbeach.com/) la spiaggia risente molto della bassa marea quindi non è il massimo per fare il bagno, ma la vista è a dir poco favolosa! Mentre con Tiziano ci gustavamo un riso fritto davanti le Hong Island, Krabi, Yao Noi, e Phang-Nga... Pace assoluta, solo noi Farang a Dicembre il che è tutto dire! Un piccolo paradiso, ottima base di partenza anche per visitare tutto quello che c'è nelle vicinanze tanto il porto e collegato con tantissimi long Tail per ogni direzione.
Prossimo Tour “fai da TE” vi porto alla scoperta della piccola Yao Noi che ha spiagge più belle adatte per lo snorkeling, per ogni info su Yao Yai passate come sempre in agenzia che vi spiego come fare una bella escursione da soli.




































Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share