mercoledì, dicembre 30, 2009

Mai litigare con il Tuk Tuk Man

Purtroppo devo confermare questa situazione, è capitato in passato moltissime volte a me personalmente di dover litigare per il parcheggio.
I Taxisti di Phuket sono al 90% abusivi, si piazzano davanti agli hotel pagando "il pizzo" alla mafia locale e sono i padroni indiscussi di quel territorio.
La tragedia è che non essendoci cartelli, non essendoci nessun modo di capire quale auto è un taxi può capitare al turista di parcheggiare nella zona NO (praticamente tutte)
Unico sistema per evitare questi "casini" è chiedere SEMPRE il permesso di parcheggiare, se il Taxista mafioso dice NO girare angolo alla svelta.
Non è giusto ma piuttosto che rischiare di prendere botte o peggio una coltellata! (io ci sono andato vicino)

Traduzione dal forum Arios articolo apparso sul http://www.phuketgazette.net

Un tuk-tuk driver e' ricercato dalla polizia per aver attaccato con un ombrellone da spiaggia e rotto un braccio al figlio 44 enne di una coppia Francese che era con la moglie e tre bambini di 9 anni, 7 anni e 14 MESI!

La famiglia aveva parcheggiato fuori del municipio di Karon nel nella zona sud di Kata Beach, quando un uomo li ha aggrediti dicendo che non potevano parcheggiare in quel punto( zona riservata ai Tuk Tuk secondo loro).

Dopo aver controllato che non ci fossero segnali di divieto di sosta la famiglia ha lasciato il veicolo dove era.

Dopo poco l' uomo ha attaccato furiosamente la famiglia con il bastone di un ombrellone da spiaggia rompendo un braccio al 44 enne, aiutato dal padre dell' attacante ad aggredire la famiglia.

MOLTE PERSONE ERANO TESTIMONI DELL' ACCADUTO MA NESSUNO HA FATTO NIENTE, IL FATTO E' ACCADUTO ALLA 5 DEL POMERIGGIO MENTRE LA SPIAGGIA ERA PIENA DI GENTE.

La famiglia e' dovuta scappare e' andare al Kata Palm Resort alche' lo staff del resort ha chiamato i paramedici.

Questi episodi denunciati da oltre un decennio a phuket.

The area where an attack on a French family took place on Saturday, along with the alleged assault weapon (inset). Chalong Police have already issued a summons to question the prime suspect in the case.

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share