lunedì, giugno 14, 2010

Rilancio del turismo in Thailandia.

di Claudia Silivestro

Le istituzioni annunciano il ritorno alla normalità. L'ente del turismo lancia la festa dello shopping sino a metà agosto e, per chi ama la natura, il villaggio ecosostenibile di Leeled


Escursione... subacquea

Nuove promozioni per chi voglia andare in Thailandia per le vacanze estive. Governo ed ente del turismo thailandese hanno dichiarato il graduale ritorno alla normalità a Bankgok, dopo gli scontri con le camicie rosse di metà maggio. Tra poco inizia, proprio nella capitale e nelle destinazioni turistiche più frequentate, l'annuale festa dello shopping che si prolunga sino a metà agosto. L’invito ai visitatori occidentali viene anche dalle destinazioni balneari: come ha precisato Suraphon Svetasreni, governatore dell’ente del turismo, nessun altro centro al di fuori di Bangkok è stato coinvolto negli scontri nelle scorse settimane.

La festa dello shopping


Mercato sull'acqua

Il ministero degli esteri italiano, nella nota pubblicata il 29 maggio sul sito web Viaggiare Sicuri, restava comunque prudente, sconsigliando le vacanze con intero soggiorno a Bangkok e nelle province confinanti di Nord e Nord Est. Nessuna controindicazione, invece, per i viaggi che dall’aeroporto della capitale procedono per le aree del Centro Sud.

Il primo appuntamento della stagione estiva è Amazing Thailand Grand Sale, la grande rassegna di sconti promozionali, che inizia il 15 giugno e interessa più di 2000 negozi, dall’artigianato locale alle gioiellerie. Oltre alla capitale, molte shopping streets si troveranno a Chiang Mai, Phuket, Pattaya, Hua Hin, Kok Samui, Udon Thani e Hat Yai. Ci sarà anche un concorso, “Win what you buy”, per chi acquista con la carta di credito Visa dal 16 al 30 giugno. In palio premi giornalieri del valore della cifra spesa e altri omaggi.

Turismo ecosostenibile


Paradiso per golfisti

Un viaggio in chiave sportiva potrebbe, del resto, dedicarsi al golf: con i suoi 260 campi, quest’anno la Thailandia è stata nominata destinazione dell’anno per la disciplina dall’Iagto, International association of golf tour operators. Una vacanza ancora più “nature” non potrà dimenticare Leeled, un villaggio della costa Sud, a nove chilometri da Surat Thani, noto per aver cambiato in pochi anni l’impatto ambientale della sua economia. Regole più rigide sullo sfruttamento delle foreste e della pesca e una migliore gestione dei rifiuti hanno ridotto i danni, che sino a quattro anni fa erano consistenti, dell’inquinamento sino a fare di Leeled un piccolo villaggio modello.

Quanto all’aspetto economico, la Thailandia era stata segnalata da Lonely Planet, nella periodica guida autunnale “Best in travel 2010”, come “best value destination”, per il buon rapporto qualità-prezzo. (14/06/10)

Fonte: www.mondointasca.org
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share