giovedì, luglio 28, 2011

Le mie Riflessioni sono MIE e non valgono niente!

Pinocchio, invece di diventare un ragazzo, parte di nascosto col suo amico Lucignolo per il Paese dei Balocchi.
"Quanti Italiani sono pronti a partire per Phuket sperando di non diventare mai adulti e di vevire nel paese dei balocchi?"

Alcune mie riflessioni nate da un “discorso” su Facebook, sono solo mie riflessioni che non valgono niente!
Si avete capito bene non valgono niente perchè sono mie!
Spesso mi sento criticare di essere “cattivo” e incazzato con gli indigeni di questa isola, ma quando mai? Non sono incazzato con loro ci mancherebbe altro... Sono ospite qui, mi incazzo con quelli che vogliono AVERE RAGIONE dando una visione stereotipata del “mondo Phuket”.
Mi incazzo con Italiano che viene in Ferie da Anni e mi fa la morale, mi spiega, mi dice come sono i Thailandesi.
Si amico dimmelo pure come sono i Thai per te che ci vieni in ferie (anche 6mesi anno sono ferie), ma io ci vivo e lavoro ho un contatto diverso con loro, quindi la TUA realtà non è la MIA!
Poi ci sono anche un gruppo di Expat che sto sul caXXo perchè dico cose che non dovrei dire, lo “sappiamo noi del mestiere” ma non bisogna dirlo che altrimenti poi ci perdiamo il “cliente”...
Ma al limite lo perdo io il cliente, attenzione che cari Expat se io dico la mia versione molto critica e voi dite la vostra “modello fiaba” a chi crede secondo voi il possibile cliente? A VOI!!!
Quindi non massacratemi i maroni con ste menate ma tu parli male di qui, dici cacca di la, etc... Vi faccio un favore :)
Comunque la mia bacheca è sempre aperta a tutti su Facebook, discutiamone qui:

http://www.facebook.com/amici.di.phuket


Tutto nasce da qui: http://www.facebook.com/amici.di.phuket/posts/213144568733389


Ciao Ragazzi,

su “buoni” non litighiamo tra di noi...

Conosco Giorgio, persona che stimo molto, sicuramente preparata nel suo campo lavorativo, quello che scrive in parte lo condivido specialmente quando dice che lavorare qui non è come “farci le ferie”.
Problema a mio avviso è la diversità mentale, sociale, tra noi Italiani ed i Thai! Chi vuole vivere qui (intendo Phuket), lavorare, interagire veramente deve avere i coglioni quadrati!
Bisogna andare oltre le solite VACCATE del tipo: Voglio vivere in paradiso, mettermi le ciabatte tutto anno, dimenticarmi lo stress del lavoro in Italy, andare con donne che non se la tirano, etc...
Ragazzi queste sono VACCATE, sogni da svendere agli stolti... Mai detto Giorgio che tutti gli Expat sono coglioni, ma uno che mi dice voglio vivere a Phuket perchè mi metto le ciabatte tutto anno, c'è caldo, e non c'è lo stress che c'è in Italia questo non ha capito un cazzo!
Si perchè se vivi e lavori qui di Stress te ne viene il triplo, motivi sono proprio che i Thai stessi sono iper stressati in Phuket! Corrono tutti dietro ultimo modello di cellulare, al motorino nuovo, al pick-up, pensano che noi Farang siamo tutti ricchi e praticamente nessuno vuole lavorare ma tutti pretendono! Non c'è un giusto rapporto tra dare e ricevere!!!!
Ma come cazzo fai a non stressarti in un posto simile? Dove tutti vogliono, dove si monetizza tutto perfino aria che respiri? Dove da Italiano che è abituato a lavorare si cerca di dare ottimi servizi arriva il Thai fannullone che ubriaco “ti da buca”, oppure ti senti dire MAI PEN RAI quando c'è un problema!
Mai per Rai? Ma vaffanc.. sta storia del mai pen Rai la usano solo quando gli pare a loro, prova ad avere un debito con un Thai e dire MAI PEN RAI e vedi cosa succede!

Giorgio problema è che Martino ha i coglioni pieni di gente che pretende ed in cambio non da niente o poco... Sono sogni di cartapesta il “mollo tutto e scappo a vivere nel paradiso Phuket”, oppure realtà se hai una rendita, vivi da TURISTA, interagisci al minimo con gli indigeni, e per finire se hai la tua moglie Farang fai un affarone!!!
Tutte troie le Thai? Mai detto una cosa simile... Anzi, provate a dare della zoccola ad una Thai in Bangla c'è caso che vi arrestino!
Mai detto per carità, ma sinceramente BASTA CON LE CAZZATE LA MIA E' DIVERSA...
Diversa da cosa? Non è una Thai? Non monetizza Tutto? Ragiona come un Italiana?
Che cazzo vuol dire è diversa?
Che non lavora al BAR pur trovandosi a Patong quindi è una ragazza rispettabile da sposare, affidabile da intestargli casa e lavoro?
Stiamo scherzando o cosa, quando mai in Italia alla prima che troviamo in discoteca apriamo un negozio ed intestiamo una casa dopo qualche mese!!
Ma dai siamo seri per favore...
Vivo ormai da anni con i Thai, ci parlo tutto il giorno nella loro lingua, il problema è che sono tutte THAI quindi culturalmente e socialmente DIVERSE dalle nostre donne.
Problema è che DANNO POCO e chiedono MOLTO in cambio, problema è che una Thai che lavora nel Sex Business a mio avviso è meglio, molto meglio di “quella brava laureata”.
Motivo è che la professionista alla fine se paghi da un servizio, esiste di fondo una specie di contratto anche se non scritto, la BRAVA vive la vita come una soap opera Thai di quelle che vediamo in TV ogni giorno!!
La Thai BRAVA sta bene con il THAI BRAVO, sono una coppia perfetta perchè vivono le stesse emozioni, hanno la stessa cultura del MAI PEN RAI sperando sempre di arrivare ad avere auto nuova, 4-5Baht di oro addosso, la casa, etc... Vivono di apparenze peggio che le Italiane le Thai, per il triste discorso del non perdere la faccia...
Se un Farang è pronto a sopportare ste rotture di coglioni di differenze culturali, se è pronto a lavorare 20ore al giorno con l'incertezza del caso, se è pronto a mettersi la vasellina nel culo perchè prima o poi a tutti capita in questo paese di prenderlo in quel posto, se è veramente determinato OK c'è modo di venire qui e combinare qualcosa...
Ma per favore BASTA con le minchiate: VUOI METTERE VIVERE IN CIABATTE TUTTO ANNO, NIENTE STRESS, DONNE FACILI, ETC...

La vita non è una vacanza, e Phuket è un isola PER LE VACANZE!
Quanti di voi andrebbero a LAVORARE nel paese dei BALOCCHI? Vi ricordo che Pinocchio parte con lucignolo per il paese dei balocchi e la storia la conosciamo tutti bene come va a finire...

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share