martedì, settembre 04, 2012

Patong Dream 1970! Anche solo per un istante facciamo un viaggio immaginario nel tempo... Foto, Notizie, Meteo nel Blog di Amici di Phuket

Meteo Oggi



Sole finalmente il monsone è passato... SOLE E SEMPRE SOLE ☼


Riflessioni di Martino (Amici di Phuket) 

Patong Oggi 2012

Patong nel 1970 (Foto modificata da Martino con Inpaint 4.5)


Provate solo ad immaginare Patong nel 1970 (Patong Dream)...



Provate solo ad immaginare Patong senza cemento, senza quella puzza di fogna per le strade, senza i Tuk Tuk scassa maroni, senza palazzi, senza nemmeno i Bar e le signorine allegre (per qualcuno questa ultima partè è difficile) Nei racconti dei vecchi Thailandesi si narra che nel 1970 la Baia di Patong fosse la più bella di Phuket protetta dalle colline difficile da raggiungere, e che nel mare ci fosse la più bella barriera corallina e tanti delfini (Pla Loma in Thai), ecco perchè il simbolo di Patong è il delfino. Qualche mese fa hanno recuperato un delfino a Patong, era malato, è durato 48ore è poi è morto... Mano dell'uomo i suoi disastri in nome dei $oldi! Per fortuna Phuket ha ancora delle Baie Naturali, poche, ma per fortuna ci sono... Godiamocele fin che durano, fin che non arriva il cemento assassino e la bramosia di denaro a rovinare tutto.


Vedi Foto su FB senza essere iscritti clicca QUI!



Notizie Phuket Coppia/Incolla dai giornali online:

Il nuovo turismo in Phuket si punta sull'aspetto culturale dell'isola visto che le spiagge le hanno cementate!



 
In comune a Kathu non trovano i documenti della discoteca Tiger andata a fuoco uccidendo 4 persone, la colpa secondo loro è da attribuire alle inondazioni del 2003 che hanno distrutto archivio.
Morale indagine risulta ancora più difficile perchè non si conoscono le modifiche apportate alla struttura negli ultimi 10 anni, non sanno mai niente i Thai gli basta il "mai pen rai" (non c'è problema)


  La presenza di turisti russi e residenti cresce in Patong
Devo imparare il Russo de voglio campare come agenzia di viaggio... Raddoppiati gli arrivi di Russi e Cinesi a Phuket, mentre abbiamo perso del tutto il nord Europa, rimane qualche raro Italiano per fortuna mia.



L'uomo sul cartellone all'incrocio Central Festival oggi
Marito lasciato dalla moglie che è scappata con i tre figli al seguito si arrampica sul cartellone più alto di Phuket (30Metri) e minaccia di buttarsi... Lo salvano dopo qualche ora convincendolo a scendere mentre il traffico è andato in Tilt!



Patong, dove lo sport viene di solito attraverso la televisione, vince una gara di triathlon
Phuket sarà sede di una gara mondiale di Triathlon nel 2013 a Maggio.

PER LA TUA VACANZA A PHUKET
(Pubblicità)

Per la tua vacanza a Phuket
Baan SS Karon nasce dal binomio SS Travel And Tour ed Amici di Phuket. In questa struttura abbiamo concentrato l'esperienza degli ultimi anni di lavoro, abbiamo voluto creare qualcosa di esclusivo alla portata di tutti.
Camere finemente arredate in un ambiente famigliare, tanto spazio a disposizione nel silenzio assoluto circondati da verde.
La location scelta è la bella spiaggia di Karon subito dietro hotel famosi come Hilton, la struttura rimane comunque isolata permettendo una piacevole vista dalle camere.
 Finalmente le famiglie al Baan SS Karon troveranno il loro spazio, disponiamo di camere quadruple, triple, family room con angolo cucina e salotto, e di connecting room.


Assicurazione viaggio 
 Un viaggio senza un'assicurazione viaggi può diventare il nostro peggiore ricordo, e renderci timorosi anche per viaggi successivi, rischiando di non farci più godere alcuna vacanza nel modo migliore.
Bisogna ricordare che in Thailandia la sanità non è pubblica come in Italia, e anche un piccolo inconveniente fisico può richiedere tantissimo esborso di denaro che nessuno ci risarcirà più se non avremo una buona polizza viaggi.




Baan kata

Soggiorno by Amici di Phuket, soluzioni per tutte le tasche ed esigenze nelle nostre tre strutture sulle spiagge di Kata & Karon.



 europa viaggio scontato Sito disegnato e curato da Martino M. Phuket-Thailand offerte thailandia

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share