sabato, gennaio 26, 2008

Ennesimo incidente stradale, altri due connazionali morti in Phuket!

Attenzione, attualmente è veramente pericolosa la circolazione in Phuket, troppe auto, troppa confusione, nessuna regola!!! Si rischia veramente la vita, se possibile non utilizzate mezzi a noleggio come motorini soprattutto in Patong dove il caos regna sovrano! I Thai si sono addirittura inventati una circolazione a sensi unici, che poi diventano alternati ma con marcia a DESTRA! Una confusione nella confusione, che unita all'assenza di regole, cultura stradale, crea situazioni di pericolo per i turisti.
La situazione migliora fuori dai centri abitati, e sulle strade secondarie, ma la regola è sempre quella di andar piano! Per piano vuol dire non superare la velocità di 60KMH, mai per nessun motivo!
Invito tutti i viaggiatori a munirsi di assicurazione sanitaria e personale prima di intraprendere un viaggio in Thailandia ed Asia in generale.

Martino M.



Scritto da elbareport.it
Friday, 25 January 2008

Un tragico incidente stradale verificatosi in Thailandia ha provocato la morte di due giovani elbani in vacanza.
Si tratta di Francesco Pilato, ormeggiatore portoferraiese di 37 anni, e della sua fidanzata, Anna Montone di Marina di Campo, ma originaria di Napoli, figlia del gestore del ristorante La Cave, la maggiore di quattro sorelle.

L'incidente è accaduto giovedì 24 gennaio nell'isola di Phuket una località balneare frequentemente scelta da diversi elbani per soggiorni di vacanza nel paese asiatico.

Secondo le prime ricostruzioni della vicenda i due elbani che viaggiavano a bordo di uno scooter preso a noleggio, probabilmente mentre stavano recandosi ad un ristorante, sarebbero stati travolti da un pick-up la ragazza sarebbe deceduta sul colpo, mentre il Pilato sarebbe spirato poco dopo in ospedale, dove si sono recati diversi elbani presenti nella località thailandese.
La notizia è stata accolta dalla comunità elbana con grande cordoglio, Francesco Pilato era conosciuto anche per la sua lunga militanza sportiva nella Elba Rugby, un sodalizio negli ultimi anni bersagliato da una notevole sfortuna avendo registrato prima di quella di Francesco Pilato, altre due premature scomparse: quella di Andrea "Iuba" Scagliotti e quella di Arnaldone Simoni.
Anche la Redazione del nostro quotidiano formula alle famiglie colpite dal grave lutto le sue condoglianze.

Elbareport

Un Ricordo di Francesco di Mauro Meoni
A volte certe polemiche e certi fatti di cronaca ci sembrano importantissimi, finche' ci si trova davanti alle vere cose serie della vita, che purtroppo comprende anche la morte.
Volendo vederci un aspetto che fa meno male al cuore, possiamo dire che Francesco ha ritrovato il grande amico di sempre Iuba, che lo aspettava per l'ennesimo terzo tempo con una birra in mano.
Ma sia lui che noi credevamo che questo giorno fosse il piu'lontano possibile.
Fatevela voi due questa bevuta, perche'a noi che dobbiamo sempre assistere a questi drammi, di bere proprio ci passa la voglia.

Ciao Francesco.
elbareport.it






Saturday, January 26, 2008 Three die in Kalim horror smash

KATHU: Two Italian tourists and a Thai teenager were killed in a head-on collision in Kalim on Thursday night, a local Thai-language newspaper has reported.

The two Italians were named as Luiz Fransescopilato, 37, and his female companion Anna Montone, 30.

The Thai victim was identified as 15-year-old Patong resident Theerawat Samarnmitr.

Ms Montone was riding pillion on a blue Honda Click motorbike being driven toward Kamala by Mr Fransescopilato at the time of the accident, which happened on a hilly section of the road known locally as the Hin Tang curve, the report read.

According to the report, Ms Montone was killed instantly when the motorbike she was on collided head on with a modified off-road pickup truck being driven towards Patong by 75-year-old Jumnong Doomruk.

The pickup apparently crossed the center line following a previous collision with a green Honda Click motorbike being driven by the Thai youth.

Rescue volunteers pulled the comatose Mr Fransescopilato from a roadside concrete drain and rushed him to Patong Hospital, where he died soon after arrival.

K. Theerawat was taken to Vachira Phuket Hospital, where he died about 11:30 pm that night.

Police called in K. Jumnong for questioning, but it was not reported whether he was charged with any moving violations.

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share