Tratto dal sito:
Il capo dell'ufficio del Primo Ministro Satit Wongnongtaey a incaricato ieri i suoi funzionari di prendere in considerazione un'azione legale contro la comunità di cinque stazioni radio che presumibilmente violano le leggi, i diritti umani 'e principi utilizzati come strumenti politici per istigare disordini.
Satit ha detto che ha ricevuto numerose denunce così ha deciso di riunirsi con la sotto-commissione del Dipartimento delle Relazioni Pubbliche per le trasmissioni via etere per esaminare che azione intraprendere contro la comunità di almeno cinque stazioni radio in Chiang Mai, Lamphun, Udon Thani e la Taxi Lovers Club stazione di Bangkok.
"Se lasciamo che loro continuino a istigare disordini, il paese non avra' mai pace. Dobbiamo elaborare le nostre mosse e agire. Non ci saranno discriminazioni [contro i rivali]"( i rivali delle radio di stato), ha detto.
Alla domanda se le stazioni sarebbero state chiuse, Satit ha detto che il sotto-comitato deciderà quali provvedimenti adottare entro le leggi e le norme.
"Alcune stazioni usano un linguaggio molto aggressivo. La sotto-commissione deve prendere azione rapide contro di loro", ha detto.
Satit ha respinto il timore che i sostenitori delle stazioni radio si opporranno a tale azione,ha detto che nessuno è al di sopra delle leggi, tutte stazioni radio locali in tutto il paese saranno "ristrutturate" nel mese di aprile, ma il piano di reprimere duramente le radio "canaglia" non ha nulla a che fare con la grande manifestazione prevista dai manifestanti dei RED SHIRT( pro Thaksin)sabato.
Ha infine detto che il governo intraprendera' la ristrutturazione senza discriminazioni o pregiudizi politici.
Fonte: La Nazione - 29 gennaio 2009