http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2009/04/reale-situazione-in-thailandia-non.html
Guardate la data, esattamente un anno prima la medesima situazione, sicuramente il prossimo anno scriverò lo stesso articolo! La Thailandia non è uno stato di diritto, questo è un paese senza democrazia ma dalla notte dei tempi, SONO PROBLEMI LORO NON DEI TURISTI. Non chiudono gli aeroporti i rossi non vi preoccupate, e nemmeno vi corrono dietro con il bastone. Al limite fanno a bastonate tra di loro, nel cortile del parlamento con la Polizia disarmata come in queste foto:
http://www.repubblica.it/esteri/2010/04/07/foto/bangkok_assedio_al_parlamento-3166787/1/
Vi posso assicurare dal momento che ho moglie e due figli, nel caso di qualsiasi problema VERO di sicurezza sarò il primo ad avvisarvi tramite questo Blog. Come ho fatto ieri con allarme Tsunami poi rientrato, come sempre, qui vivo la situazione in diretta non ho nessun interesse a raccontare balle come le TV Italiane pronte a fare allarmismo gratuito.Noi a Phuket ci prepariamo al The Songkran festival (Thai: สงกรานต์), domani poi comincia il fine settimana dei motori con il Bike Festival Programma Bike Week 2010 sedicesima edizione.
Dall'ambasciata Italiana nella capitale:"Per gli stranieri non ci sono problemi di sorta, contrariamente agli anni precedenti; non ci sono difficoltà negli aeroporti, sia per le partenze che per gli arrivi". Lo ha detto ai microfoni di CNRmedia Ubaldo Ciavaglioli, funzionario dell'Ambasciata Italiana a Bangkok, raggiunto telefonicamente.
"Lo stato di emergenza - ha spiegato Ciavaglioli- significa che il governo userà le leggi speciali per gli assembramenti e cose di questo tipo ma non per limitare arrivi e partenze dal paese. La settimana prossima ci sarà la festa thailandese più importante quindi è probabile che la situazione andrà normalizzandosi, ma ripeto che a parte la zona intorno al parlamento e alla sede del governo nel resto della capitale e nel paese la situazione è assolutamente tranquilla", ha concluso il funzionario.
Buon viaggio e buon divertimento a tutti, mi trovate come sempre a KATA in agenzia venite a prendere un caffè Espresso e ci facciamo quattro risate alla faccia dell'allarmismo.
Il mio famoso Caffè