venerdì, giugno 29, 2012

Una spiaggia segreta un tempo... Phuket e la corsa al "cemento assassino", cronaca dall'isola, meteo, info.

Notizie di oggi prese dai quotidiani locali in lingua Inglese, se non capite usate il traduttore di Google che su Chrome si imposta in modo automatico.http://translate.google.it/
spiagge
Meteo: Giornate di sole che continuano in modo stupendo a susseguirsi, mare mosso nella madia stagionale, escursioni fattibili, spettacolari Phi Phi Islands e la Baia di Phang-Nga.


Pensiero del giorno: Oggi vi porto su una spiaggia segreta di Phuket! Almeno era segreta :-( 

Ecco un altra spiaggia segreta, almeno lo era un tempo...
Prima volta che sono arrivato qui su questa Beach era il lontano 2004, raggiungerla in motorino (allora per fortuna solo quelli a marce) era un impresa da campione motocross.
Si trova sulla strada per Kamala direzione Nord dopo il Thavorn Beach Village Hotel c'è una strada a sinistra, ora interamente asfaltata anche se con ripide salite che lo scooter su in due fatica.
Pon Beach era la tipica spiaggia da cartolina, tipica spiaggia di Phuket pre Tsunami, bella, isolata, era così: http://www.knowphuket.com/beaches/Pon.htm
Ora ci stanno costruendo un mega complesso, il NAKA PHUKET, qualcosa a dir poco mostruoso!
Brutto esempio di cementificazione senza alcun senso, guardate le foto e rabbrividite!!! Io in quei "scatoloni" sospesi nell'aria non ci dormo nemmeno se mi pagano loro!
Mi dispiace che ennesima "perla di Phuket" abbia fatto questa fine ingloriosa, spero almeno abbiano il buon senso di lasciare libero accesso alla spiaggia come da legge anche se dubito.
Andateci a fare un giro prima che venga "rubata" ennesima spiaggia a Phuket Island.
Se non trovate la strada passate da me in agenzia a KATA BEACH che vi spiego...




Amici Di Phuket Il mio sguardo sconsolato volge verso ecomostro!!
Colpa dell'avidità umana, tutti vogliono fare soldi, tutti vogliono il vista mare, esclusivo, solo per me!!!
Ma le spiagge sono di tutti, non si può rovinare tanta bellezza.
Amici Di Phuket Questo è quello che chiedevo ieri agli Amici qui su FB cioè se qualcuno sapeva di questa spiaggia e della "fine che ha fatto".










Notizie dalla Thailandia
Il mangostano

Non guarisce da tutti i mali, ma preserva dall'invecchiamento e da altri acciacchi. Si chiama mangostano.  In Thailandia lo conoscono da secoli dove usano pestare la buccia di questo frutto tropicale, per spalmarne la fibra sulle ferite e accelerarne la guarigione. Merito degli xantoni, potentissimi antiossidanti. Parola di Consuelo Braggion, direttore della spa Relilax di Montegrotto Terme, primo centro benessere italiano che usa il mangostano nei trattamenti dietetici ed estetici.Proprietà che conoscono anche i ricercatori della Glimpse Topical Skin Nutrition by Xango, la prima linea al mondo di prodotti a base di mangostano nel settore della cura della persona. Nei prodotti, tre ingredienti ricchi proprio di xantoni ricavati dal mangostano, racchiusi nel BioActive X3 Complex, un complesso brevettato che si presenta assolutamente privo di prodotti chimici aggressivi che utilizza tecnologie di chimica verde. Perfino autoregolabili in funzione delle esigenze epidermiche di ciascuno.

spiagge

Chiusa una pista del Bangkok Suvarnabhumi Airport per lavori di ripavimentazione, possibili ritardi dei voli

roma, 28/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa) In conseguenza della chiusura di una delle piste del Bangkok Suvarnabhumi Airport per interventi di manutenzione, Thai Airways annuncia possibili ritardi nei collegamenti aerei presso l’hub principale di Bangkok nelle prossime settimane.

La pista est dell’aeroporto della capitale thailandese resterà chiusa fino al 9 agosto per lavori di ripavimentazione: fino alla sua riapertura, sono possibili ritardi con conseguenti probabili disguidi per i voli in coincidenza. Nelle giornate in cui il traffico è più intenso e soprattutto nella fascia oraria dalle 19 alle 21, potrebbero verificarsi ritardi fino a 75 minuti.
Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi agli uffici Thai Airways di Roma (06-47813304) e Milano (02-8900351), consultare il sito www.thaiair.it (o www.thaiairways.com) o il THAI Contact Center al numero 0066-02-356-1111 (attivo h24).

Vacanze in Thailandia

 Non solo uomini e primati. Ad avere un pensiero e un cervello molto complesso sono anche delfini, cani ed elefanti. Questi animali hanno un forte senso di identità sociale, sonoempatici, riescono persino a comprendere concetti astratti. Ma siamo proprio sicuri che unanimale per essere intelligente debba acquisire le stesse facoltà dell'uomo?
Delfini. I delfini sono creature davvero distanti dagli esseri umani, eppure, quando si tratta di intelligenza, il loro comportamento sociale e la complessa capacità di comunicazione, li rendono, tra tutti gli esseri viventi, probabilmente i più simili all'uomo, persino più delle scimmie. "Capiscono cosa vuol dire zero e i concetti astratti. Fanno tutto ciò che sono in grado di fare gli scimpanzé bonobo. Il fatto è che sono da un lato molto diversi da noi, dall'altro tanto simili, allo stesso tempo", spiega Lori Marino, neuroscienziato della  Emory University, specializzata nella ricerca sui delfini.
In effetti, più impariamo a conoscerli,  più ci rendiamo conto di avere a che fare con animalistraordinari: questi mammiferi si riconoscono allo specchio. Non solo sanno chi sono, ma hanno anche un senso di chi, dove e quali sono i loro gruppi. Interagiscono tra loro, comprendendo bene la salute e i sentimenti degli esemplari. E lo fanno in un modo così così veloce "che sembra siano collegati tra loro", ha detto Marino.
Cani. Uno strumento straordinario dei cani è la loro capacità di interagire con gli esseri umani, come dimostra il fatto che sappiano capire quando un essere umano è in difficoltà, offrendogli conforto. Possono inoltre capire oltre 150 parole, secondo quanto sostiene lo psicologo e ricercatore canino Stanley Coren, della University of British Columbia, autore di molti libri sui cani ed il loro comportamento. E sono anche in grado di risolvere problemi complessi.
Elefanti. Poi ci sono, loro, questi enormi animali empatici, che si aiutano a vicenda e sanno lavorare insieme. In un classico esperimento di cooperazione, che consiste nel procurarsi cibo solo se due animali tirano le estremità opposte di una corda nello stesso tempo, capiscono come fare a prendere il cibo molto più velocemente di uno scimpanzé, come spiega il ricercatore Josh Plotnik, responsabile della ricerca sugli elefanti del Golden Triangle Asian Elephant Foundation, in Thailandia. "In natura, ho visto elefanti fermarsi e collaborare per salvare un altro elefante caduto in un pozzo. C'è qualcosa nell'ambiente, nell'evoluzione che ha reso questa specie unica", dice Plotnik.
Insomma, l'intelligenza può essere definita in molti modi. E queste tre creature sono straordinariamente intelligenti. Ma anche gli uccelli, l'ape, il grillo o il polpo hanno mostrato di essere capaci di elaborare complesse mappe mentali. Ecco perchè, per dimostrare che sono intelligenti, gli animali non devono essere per forza snaturati o antropomorfizzati. Lo spiega bene l'etologo Danilo Mainardi, che nel suo libro "L'intelligenza degli animali" invita a osservare gli altri esseri viventi con la mente sgombra da pregiudizi.
Bisogna pensare senza "la smania di letture simboliche o antropomorfizzanti, tenendo presente che la straordinaria varietà di forme e comportamenti presenti in zoologia è l'espressione delle tante sapienze di cui la vita è pervasa", si legge nella recensione dell'opera. Insomma, non è possibile costruire una gerarchia delle intelligenze, ma prendere atto, con ammirazione, della loro pluralità, sì.
Roberta Ragni
spiagge 

Notizie da Phuket Island

Autopsia sorelle canadesi morte a Phi Phi non rivela tracce di "droghe", ancora un mistero la causa della morte.

The autopsies on the bodies of Canadian sisters Audrey and Noemi Belanger, found dead in their hotel room on Phi Phi Island on June 15, have failed to reveal a cause of death. Photo: Handout imageArticolo in lingua Inglese: http://www.phuketgazette.net/archives/articles/2012/article16290.html

Vacanze in Thailandia

Società di singapore compera Evason a Rawai e la "mia Bon Island", siamo rovinati!!! Hanno già in progetto di fare il Bon Island Resort!!!

The sun sets on the Evason Phuket resort, which originally opened decades ago as the Phuket Island Resort – at the time, the only resort on the island. Photo: Evason Phuket file  

Vista Aerea del complesso Evason a Rawai (foto evason)
Foto By www.amicidiphuket.it
Ve la ricordate questa isoletta stupenda? Quante gite ho organizzato agli Amici di Phuket, quante volte siamo andati insieme a passare 5ore in paradiso... Ora il paradiso "chiude" i cinesi hanno comperato anche questa.
Vedi foto qui.
Ma non preoccupatevi, ho già alternativa pronta, almeno fin che non arrivano altri Russi e Cinesi...

giovedì, giugno 28, 2012

Spiaggia segreta (Hua Beach) By www.amicidiphuket.it, cronaca locale dall'isola, meteo, info...

Notizie di oggi prese dai quotidiani locali in lingua Inglese, se non capite usate il traduttore di Google che su Chrome si imposta in modo automatico.http://translate.google.it/
spiagge
Meteo: Giornate di sole che continuano in modo stupendo a susseguirsi, mare mosso nella madia stagionale, escursioni fattibili, spettacolari Phi Phi Islands e la Baia di Phang-Nga.


Pensiero del giorno: Oggi vi porto su una spiaggia segreta di Phuket! 

HUA BEACH (By www.amicidiphuket.it)


Oggi sono partito in scooter per andare a vedere un paio di spiagge che sono di fatto SEGRETE, o perlomeno lo sono al 100% dei farang turisti forse qualche residente le conosce...

HUA è una piccola spiaggia vicino a Kamala Beach, completamente deserta, molto bella essendo protetta dal vendo ideale per il bagno in low season.

In rete troverete poche info a riguardo, ma qualcosa c'è compresa di mappa: http://www.phuketobserver.com/hua-beach-phuket%E2%80%99s-secret-beaches


Come arrivarci? 

Semplice da Patong direzione nord appena scesi in Kamala Beach girare a sinistra ed andare sempre diritto, appena cominciate a salire sulla montagna guardate a destra fino a trovare una pineta ed una strada che scende senza indicazioni, forse c'è questo cartello per terra: Foto

Assolutamente da non perdere come spiaggia se vi piace essere da soli, qui potete fare anche nudismo volendo non ci viene mai nessuno :-) 

Si riesce ad arrivare in scooter agevolmente, se non trovate la strada venite in agenzia a KATA BEACH che vi dico come fare a 4occhi.

spiagge


Notizie da Phuket Island

Rapina con sparatoria a Chalong.
One of the shots pieced the window of the Toyota Hilux tonight

PHUKET: A total of 78 non-Thai passport holders have been arrested on Phuket for a variety of offences so far this year - the vast majority in Patong, according to statistics from the office of Phuket's Police Commander.

The statistics also show that a total of 38 tourists and expat residents have died on Phuket between January 1 and June 25, according to the police figures. 
The causes of four of the 38 deaths have yet to be established. Six of the 16 deaths in Kathu were recorded as being due to illness, with a seventh caused by an accident. 

Patong and the Chalong district are the regions where the greatest number of expats live on Phuket. Seven of the deaths recorded for Chalong were due to illness, the police say. 

Seven deaths across all of Phuket were recorded as due to ''accidents.'' 
None of the deaths are recorded as drownings. This is because deaths by drownings on Phuket beaches are not usually attended or recorded by police. 
Lifeguard and charity foundation sources have established that there were six drownings on Phuket's beaches between May 18 and June 19, and five of those were tourists or expat residents.
Natural deaths at home or in Phuket hospitals go unrecorded in the police statistics. 
Of those expats and tourists charged with crimes, 60 of the 78 were in Patong's Kathu district, with eight in Phuket City. 
In Kathu, five arrests were made for theft, 19 for not wearing helmets or other driving offences, 18 involved drugs, eight were for overstays, five were over work permits, two were for having no visas, and three fell into the category ''others.''
Foreign victims of crime number 13 so far this year, say the statistics, with 11 of those in Kathu and six of those involving theft.
 
Ladro di scooter... Magari c'è pure il vostro nel mezzo del mucchio...
Presunto'' Chop Shop'' titolare Atiwat Aunrung con bende di crash

mercoledì, giugno 27, 2012

Notizie del Giorno da Phuket: Farang preso a legnate dai Taxi mafia, i crimini secondo la polizia sono diminuiti su base annua, e tanto altro...

Notizie di oggi prese dai quotidiani locali in lingua Inglese, se non capite usate il traduttore di Google che su Chrome si imposta in modo automatico.http://translate.google.it/

Meteo: Giornate di sole che continuano in modo stupendo a susseguirsi, mare mosso nella madia stagionale, escursioni fattibili, spettacolari Phi Phi Islands e la Baia di Phang-Nga.
Pensiero del giorno:  Il sole, il caldo, niente pioggia, sono due settimane che questa bassa stagione è meglio dell'alta come clima.
Il clima cambia in tutto il mondo non c'è più regola certa...
Oggi su fb ho pubblicato le foto della spiaggia Laem Sing, un piccolo paradiso perduto...

Per il resto se posso consigliarvi un soggiorno a Phuket sicuramente nulla di meglio che i mesi di bassa stagione (Tranne Agosto che i voli costano un botto). Poca gente sulle spiagge, prezzi ottimi camere, una Phuket sicuramente molto "vivibile" rispetto alla stagione alta.

Vacanze in Thailandia
OFFERTA Amici di Phuket camere al Baan SS Kata o Karon solo 900THB a notte!!! Al cambio 23Euro camera doppia!!!
Contatti clicca sotto.
L'Oriente è in offerta con Etihad

Abu Dhabi

Etihad Airways lancia una promozione estiva per volare dal 1° luglio al 31 agosto in Thailandia, Indonesia, Cina e India. Acquistando entro il 1° luglio un volo in Pearl Business Class, è possibile usufruire di tariffe speciali: Bangkok da 1.333 euro, Giacarta e Bali da 1.316 euro, Shanghai e Pechino da 1.327 euro, Bombay da 1.330 euro e Delhi da 1.374 euro. La promozione è valida per voli a/r tutto incluso in Pearl Business Class, con stopover consentito ad Abu Dhabi. (26/06/2012) Info: www.etihadairways.com/it



Notizie dalla Thailandia

Los Angeles (California, Usa), 27 giu. (LaPresse) - Pete Doherty si è recato in un centro di riabilitazione in Thailandia per cercare di disintossicarsi da eroina, cocaina e crack. Lo aveva annunciato ad aprile lo stesso artista, che combatte contro la tossicodipendenza da ormai una decina di anni, e ora quel progetto è diventato realtà. Dal suo sito ufficiale si apprende che a quanto pare, durante il periodo di cura, Doherty non abbandonerà il suo lavoro perché ha intenzione di continuare a lavorare alle sue canzoni per il nuovo, attesissimo, album.
Pete non è nuovo a questo genere di soggiorni forzati: già in passato era stato in un altro centro di riabilitazione, sempre in Thailandia, ma ne era uscito dopo soli tre giorni. Nel 2006 aveva ricevuto l'ordine di stare in clinica riabilitativa a Southgate, a nord di Londra dopo essere stato trovato in possesso di droga dalla polizia e nel 2007 rimase per sei settimane nel rehab Clouds House in Wiltshire, ma poi ebbe una terribile ricaduta.

Turista Britannico pugnalato da un Taxista illegale che gli ha fregato il portafoglio e valori dimenticati sul pulman. Attacco è avvenuto nella zona di Samut Sakhon al sud della capitale Bangkok.


Notizie da Phuket Island

Turista Egiziano preso a legnate da un Tuk Tuk Man per protesta si siede in mezzo strada davanti al Juncylon ferito e sanguinante. Il problema sembra nato dal fatto che si era pattuito un prezzo per la corsa ma volevano salire in 10 sul tuk tuk!! 

Tourist Ahmed Taha Taha stages a sit-down protest after the tuk-tuk assault

martedì, giugno 26, 2012

Phuket e la sua gente una folla inferocita vuole linciare assassino della turista Australiana!!!

Notizie di oggi prese dai quotidiani locali in lingua Inglese, se non capite usate il traduttore di Google che su Chrome si imposta in modo automatico.http://translate.google.it/

Meteo: Giornate di sole che continuano in modo stupendo a susseguirsi, mare mosso nella madia stagionale, escursioni fattibili, spettacolari Phi Phi Islands e la Baia di Phang-Nga.

Pensiero del giorno: Oggi voglio aprire il mio Blog con un video stupendo a mio avviso.
Phuket People (la gente di Phuket), si perchè gli ultimi avvenimenti stanno rovinando immagine di un isola che si ha i suoi problemi ma sinceramente ne stanno facendo un caso! I problemi ci sono sempre stati, ne parlo da anni, non per risolverli purtroppo non ho tutto questo potere ma per informavi...
Se i visitatori ma pure noi residenti sappiamo cosa e non fare tanti drammi si possono evitare!
Specialmente in Australia l'
immagine della Thailandia come paradiso turistico comincia da qualche anno ad incrinarsi, per la frequenza con cui molti crimini avvengono e restano impuniti (vedi SCAM & Jet-Ski), una mafia conosciuta ma temuta e rispetta che di fatto rovina il lavoro e lo sforzo di tante persone che provano a guadagnarsi da vivere dal turismo in modo onesto.
Un quotidiano svedese, Aftonbladet, sembra aver preso di mira Phuket che descrive come un luogo dove “la corruzione, la bramosia e un pensiero miope stanno distruggendo quello che un tempo attraeva i turisti”. “Non ci sono limiti per la scoperta di nuovi modi per fare soldi dai turisti, molti grazie ai cartelli simili alla mafia.”
Bene oggi non voglio fare il "perbenista" e nemmeno dimenticarmi di tutti i problemi, ma per pochi minuti guardate questo video!!!
Phuket vuol dire anche gente che lavora, gente che ama la sua isola, la sua terra, come il sottoscritto, anche se sono un ospite pagante :-)
Se i sorrisi del video sono "falsi/pagati" ok ci sta pure, importante è sorridere ai nostri ospiti e tornare a dare quel senso di serenità e sicurezza che ha contraddistinto la vacanza in Thailandia/Phuket.




Vacanze in Thailandia

Trivago.it, la Thailandia è la meta più conveniente dell'estate

OFFERTA Amici di Phuket camere al Baan SS Kata o Karon solo 900THB a notte!!! Al cambio 23Euro camera doppia!!!
Contatti clicca sotto.

Secondo il comparatore prezzi hotel trivago.it sono numerose le destinazioni spagnole cheap, in Italia è Palermo la top cheap.

Il comparatore prezzi hotel trivago.it ha selezionato le destinazioni più convenienti e quelle più care dove trascorrere una vacanza al mare tra luglio e agosto. Per un’estate alla portata di tutti i gusti e portafogli, l’Osservatorio del motore di ricerca hotel trivago.it ha individuato le località al mare dove conviene o meno trascorrere le prossime vacanze estive: dalla Thailandia alla Spagna, dall’Italia alla Turchia, dalla Grecia alla Francia fino agli Stati Uniti. Le tariffe delle mete selezionate rispecchiano il prezzo medio per camera doppia a notte tra luglio e agosto sulla base delle ricerche (le tariffe riflettono l’andamento delle ricerche effettuate su trivago nel periodo 1 maggio-15 giugno per le principali località balneari del mondo) effettuate nel portale.
La meta più economica in assoluto per il periodo luglio e agosto si trova in Thailandia, per la precisione Patong Beach (34 euro), dove si può dormire a un prezzo medio di 17 euro a persona in camera doppia. Numerose le destinazioni spagnole cheap: da Puerto de la Cruz (60) a Las Palmas (62) a Puerto del Carmen (73), situate nell’arcipelago delle Canarie al largo dell’Africa nord-occidentale, fino ad Alicante sulla Costa Blanca (71). In Italia è Palermo la top cheap per eccellenza con una tariffa di 79 euro per pernottare e godersi una vacanza al mare sulla spiaggia di Mondello. Per gli amanti dell’estate a stelle e strisce, è possibile anche scegliere tra due mete negli Stati Uniti: Fort Lauderdale in Florida (86 euro) e Palm Springs in California (89).

Notizie da Phuket


Assassino confessa ho ammazzato la Farang per pagare il conto al ristorante 300THB!!!!
La polizia in Bangla Road tra la gente per dire la nostra isola è sicura.

Walk on the wild side: Thailand's top cop strolls Patong's Soi Bangla


Vacanze in ThailandiaPhuket si ribella!!! La gente del posto vuole linciare assassino, vuole pugnalarlo al cuore...
Oggi durante la "rievocazione" del delitto ci sono stati momenti di vera rabbia tra i tanti accorsi sia Farang che gente locale, la polizia ha fatto fatica a far mantenere la calma.

About 100 police hold back angry crowds at today's murder reenactment
Video dal PhuketGazette.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share