domenica, giugno 03, 2012

Phuket Town incredibile insieme di colori, odori, sapori... (84 foto su http://www.facebook.com/amici.di.phuket)

Sicuramente al turista "medio" la Town di Phuket non piace, mi vengono in mente le parole della "Viaggiatrice Low Cost" espertona zaino in spalla che ha detto d'aver visto tutta la città ma non ha trovato nulla d'interessante. Io invece dico che sapendo dove andare e cosa cercare la città è stupenda!! Si vedono particolari di una vita che continua da decenni "facendo finta" che Phuket non sia invasa da orde di Farang turisti... 
Cibi, odori, sapori, colori che non si vedono di certo nelle zone turistiche, come "scene di vita normali" non drogate dai ฿฿฿ dei turisti! Sapete che fare barba & capelli nella Town costa 80฿ 2Euro, solo capelli 1Euro, ristoranti ci vuole lo stomaco "abituato" ma con pochi ฿ potrete provare anche la cucina tipica dell'isola che ormai sta scomparendo. 
Sicuramente per apprezzare la Town bisogna girarla a piedi, di giorno, al pomeriggio quando fa meno caldo... 
La notte poi si trasforma ci sono centinaia di locali con musica, e molti con donnine allegre... La famosa prostituzione che c'è ma non si vede ed è 98% ad uso e consumo interno in Thailandia a noi stranieri ci fanno credere che il vero bordello sia Patong!! Anzi lo fanno credere a delle viggiatrici rincoglionite zaino in spalla bigotte, Phuket town la notte è veramente la zona più "calda" dell'isola ma ripeto tutto in puro Thai Style cioè nascosto... 
Tranne magari la SOI11 la via delle vetrine che quando entri in auto i panzuti Thai papponi pieni d'oro si piantano sul cofano della macchina e provano a farti scendere a tutti i costi :-)))) 
FOTO  Vicino a questa banca la più antica della Town c'è pure il più antico Bordello, entri e ti sembra di essere in un film di Tarantino con tutte le camerette e le Thai sedute sulla porta con il ventaglio in mano essendo che non c'è air cond, solo acqua corrente naturalmente fredda... 
Chiedete ai vostri nonni di descrivervi le case di piacere degli anni 50 ora immaginate che qui a Phuket Town il tempo si sia fermato a prima della Legge Merlin del 1958.
Perchè vi racconto queste cose? Perchè ne ho i coglioni pieni delle "cartoline stereotipate" che vedo sui vari forum viaggiatori, blog, etc... 
Ne ho i coglioni pieni di sentire cazzate sputate da bocche di farang improvvisati giudici! Phuket è un isola che anche un turista bravo e preparato può scoprirne e capirne solo pochissimi aspetti diciamo quelli che i Thai gli lasciano scoprire, il resto è tutto per loro gli indigeni, io vivendo qui ho imparato molto ma sono sicuro che ho ancora molto da scoprire... 
Sarà mio piacere continuare a condividere la mia esperienza con voi a mostrare luci ed ombre di questo pezzo di mondo ♥
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share