sabato, giugno 16, 2007

In Thailandia la promozione di prodotti agroalimentari promossa da ICE e ambasciata


Bangkok 14 Giugno 2007 - Nel pomeriggio del 14 giugno, presso la Food Hall del centro commerciale Central World Plaza di Bangkok, è stata inaugurata, con una cerimonia di grande effetto, l'apertura di una promozione di tre settimane presso la catena di 29 supermercati del Gruppo "Central" dei prodotti agroalimentari italiani. L’iniziativa, denominata "Tastes of Italy: from Italy with Love" si svolgerà fino al 3 luglio a Bangkok e in zone turistiche della Thailandia.

L'opening, al quale ha partecipato anche l'Ambasciatore d'Italia, è stato presieduto da un membro della Famiglia Reale thailandese, la Principessa Soamsawali. La presenza reale ha richiamato l'attenzione di 5 canali televisivi thailandesi a livello nazionale che già nei telegiornali della serata avevano trasmesso l'evento. Hanno preso parte al lancio dell'iniziativa anche un folto numero di giornalisti specializzati nel settore culinario. Tra gli oltre 300 invitati intervenuti si sono contati anche sei Ambasciatori accreditati in Thailandia, un vasto numero di importatori, di responsabili del Food & Beverage di alberghi e di ristoranti, oltre a VIP e alla comunità italiana ed internazionale.

I thailandesi, la cui passione per la cucina italiana è dimostrata dalla crescente presenza di ristoranti italiani (attualmente più di 200 a Bangkok ed altrettanti nelle località turistiche), hanno accolto con grande entusiasmo la possibilità di trovare nei supermercati una vasta gamma di nuovi prodotti alimentari italiani. La promozione, che è rivolta ad un target di clientela di alto livello, vuole mostrare come la cucina italiana non solo sia fruibile nei ristoranti italiani, ma sia anche riproducibile nelle case thailandesi. Durante le tre settimane di promozione saranno realizzati ogni sabato, nel supermercato Central World, corsi di cucina tenuti da grandi chef italiani presenti a Bangkok. L'introito del costo della partecipazione sarà devoluto all'Unicef. Agli acquirenti di prodotti italiani durante le tre settimane di promozione verranno dati in omaggio piccoli utensili da cucina, mentre per la conclusione della promozione sono stati messi in palio due biglietti aerei e un soggiorno di quattro giorni in Italia. L'evento si svolge all'interno dell'"Italian Festival 2007" di Bangkok, organizzato dall'Ufficio ICE in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia. (aise)

www.agenziaaise.it

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share