venerdì, dicembre 21, 2007

Allotment in Phuket, un problema!

Allotment: Gruppo di camere messe a disposizione dalla struttura alberghiera a un’organizzazione (agenzia viaggi, centro prenotazioni, organizzatori)

In Phuket il problema degli allotment ha rovinato le vacanze a parecchie persone, oltre a far calare il numero degli arrivi!
Oggi 21-12-2007 sulle maggiori spiagge di Phuket non si registra il tutto esaurito come gli anni passati, la colpa è da imputare principalmente alla concorrenza sleale creatasi su internet. Molte organizzazioni, siti Web di vendita camere on line, e tour operator hanno “opzionato” la maggior parte delle strutture, per poi
far salire i prezzi senza regole! Una “guerra” che di fatto ha lasciato senza alloggio molti turisti “fai da te”...
A Settembre già quasi 90% delle strutture mi rispondeva con il solito “Full Allotment”, mentre ora sono li con solo il 70% delle camere occupate!
Per questo motivo mi scuso, con le persone che mi hanno contattato alle quali ho risposto che ormai non si trovava più un posto libero!
Mi dispiace per quelli che hanno scelto un'altra meta, mi dispiace per chi in Phuket di turismo ci vive.
Non mi dispiace per le strutture alberghiere che illudendosi di facili guadagni
hanno lasciato la gestione in mano a “sciacalli”, operatori illusi che il turista sia solo un “pesce lesso”.
Saluto tutti, e nell'occasione auguro Buon Natale, e Buone feste.

Martino M. Rawai-Phuket

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share