domenica, dicembre 09, 2007

Ragazze di campagna Thai scaricano i loro maritini farang

Letta sul The Nation Bangkok, questa notizia non suscita “scalpore”, in Italia i divorzi aumentano “esponenzialmente” (Vedi ISTAT), non bisogna meravigliarsi del fatto che un unione ITALO-THAI possa durare poco o nulla.
Alla base dell'insuccesso matrimoniale con ragazze Thai il fattore economico in prims, lo “scontro culturale” dopo...
Cosa voglio dire?
Che mi sembra patetico credere che la donna Thai sia una Geisha, pronta e disponibile, servizievole verso occidentale! Odio sentire espressioni del tipo:
Ma la donna Thai è... Come se fossero tutte uguali, come se le “vendessero” in serie!
Se poi ci mettiamo il fattore “lui depresso-deluso-separato-giovane o vecchio-sfigato”, “lei contadina-povera-separata-2figli-analfabeta” come possiamo credere possa essere “vero amore”?
Ma come possono due persone talmente diverse comunicare, esprimersi, condividere una vita insieme?
Fin che si basava tutto sul fattore economico (la fame) qualche ragazza era disposta ad unirsi in matrimonio, ma ora, nel 2007 è tutto cambiato.
Le richieste di entrambi sono diventate insopportabili, lui vuole la Geisha, lei la Villa e fare la Signora mantenuta.

Io sono sposato da anni, come pure alcuni miei conoscenti, ho creato una famiglia, e nel bene e nel male si tira avanti. Quindi l'unione mista è possibile, ma scendendo a parecchi “compromessi”!
Credere a favole di amori esotici, oppure miti della donna orientale si finisce nella lista dei divorzi...
Alla base di tutto il rispetto, il conoscersi, condividere aspetti culturali e sociali del partner, cosa che nella società moderna si tende ad evitare! Il tutto per mancanza di tempo, per il consumismo, perchè è più facile credere a falsi miti che alla realtà dei fatti.

Portiamo rispetto a noi stessi ma soprattutto alla Moglie Thai, finiamola di credere, o dire:

Ma le Donne Thai...

Martino M.


http://www.tvoggisalerno.it/Upload/matrimonio_divorzio%5B2%5D.jpg
Scritto da Fonte The Nation - Traduzione Ivan Pasinetti per VisaForThai
Saturday, 08 December 2007

Bangkok - Le ragazze Thai nel bel mezzo delle zone rurali del Nord Est della Thailandia da qualche tempo stanno "scaricando" i mariti stranieri in maniera incisiva, dice uno dei giudici anziani Sabato.

Dei 142 casi di divorzio archiviati presso la Corte Civile di Khon Kaen negli ultimi 3 mesi, i piu coinvolgno ragazze locali che cercano di dividersi dai loro mariti stranieri, dice Patikorn Khonpipat, chief justice of the Juvenile and Family Court.

Il Giudice non ha saputo addurre delle motivazioni per il recente fenomeno di separazione dai mariti stranieri, che erano ricercatissimi negli ultimi decenni dalle donne di questa diseredata regione.


Il giudice teorizza che probabilmente le aspettative di queste ragazze sono cambiate in maniera irragionevole e che pretendano un tenore di vita che si illudevano di poter avere sposando uno straniero, ovviamente disilluse bruscamente a breve. Al giorno d'oggi solo pochi Thai vivono di poverta' abbietta.


Non ci sono statistiche attendibili riguardo i numeri di unioni tra Thai e stranieri perche' molti matrimoni non sono registrati, ma si suppone sia piuttosto alto. Molti degli uomini single che visitano la Thailandia e che notoriamente si dedicano ad aree "spinte" di vita notturna, rimorchiano donne.


Donne piu' rispettabili usano la rete e la moltitudine di servizi per uomini soli che offre, in questi siti queste donne che a malapena possono comunicare in Inglese possono mettersi in contatto con stranieri in cerca dell'esotica "Thai Partner".


Nella provincia di Roi Et, vicino a Khon Kaen, c'e' un "Villaggio Svizzero" chiamato cosi perche' piu' di 100 donne in quella zona sono sposate a stranieri, che a loro volta presentano stranieri ad amiche.


Un paio di anni fa il National Economic and Social Development Board ha scoperto che 15,284 donne nella regione del Nord Est erano sposate a stranieri e vivevano all'estero. Da qui l'idea che sposando uno straniero si potesse avere un ritorno economico verso il paese d'origine.


Gli ultimi avvenimenti ci dicono che perfino queste campagnole pensano di aver gia' ricevuto fondi sufficenti e che quindi non siano piu' animate dalla voglia di un unione insoddisfacente.

Fonte The Nation - Traduzione Ivan Pasinetti per VisaForThai

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share