lunedì, dicembre 10, 2007

A cosa serve una Ferrari in Phuket?

Ero li, seduto a Kata Beach che bevo il caffè, un buon espresso,come in Italy. (ormai a Phuket trovi tutto)

Ad un certo punto sento un “canto celestiale”, V8 da 500CV, inconfondibile sound Ferrari...

La vedo apparire, è lei, una F430 (targa rossa Bangkok)

Sono “nato a pane e Motori”, cresciuto in officina, nelle corse clandestine la notte tra Modena e Bologna.

Dopo anni in Thailandia la mia passione si è affievolita, ma il cuore rimane...

Sinceramente mi chiedo, ma che cazzo se ne fa un Thai di una Ferrari?

Già in Italia non la sfrutti, per strada è una macchina “inutile”, questa è una signora nata per correre! http://www.modelfoxbrianza.it/Ferrari_F430.htm

Pista, Challenge, oltre 300KMH, dove cazzo li fai i 300 all'ora in Thailandia?

Non hanno nemmeno un circuito, solo qualche “pistina da Go_kart”, e poi chi gli fa manutenzione alla Signora F430? Io ai Thai massimo gli faccio Aggiustare il Motorbike Honda 100CC, e spesso mi fanno delle “boiate”, figurati una purosangue del genere...

Mentre mi “masturbavo” la mente, si avvicina il ragazzo della caffetteria, mi guarda, sorride, esclama: Italy Good Car :)

Altro pensiero mi assale! Ma quanti cazzo di anni deve lavorare un Thai per pagarsi una F430?

Questo che mi porta il caffè guadagna circa 180Euro al mese, in listino la F430 costa 156.451Euro, quindi fanno 869Mesi, cioè 72Anni e passa... Si ma non è finita, il prezzo è quello in Italia, in Thailandia le Supercar costano praticamente il doppio, quindi oltre100anni di lavoro.

Adesso per l'ennesima, inutile, e stupida volta mi chiedo:

CHE CAZZO SERVE GIRARE IN FERRARI PER PHUKET?

Martino M Rawai-Phuket

Per chi ama le auto, anche più della propria donna:

I Thai con i soldi ci sono e parecchi, hanno i vizi come in Italia, anzi qui è di moda ostentare denaro e ricchezze...
Quindi possedere una Supercar è di Moda, questo è link al loro Club: http://www.bangkoksupercar.com/
Dalla Targa mi sembra questa la F430 che ho visto:

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share