sabato, giugno 20, 2009

Martino Project Honda Chaly Step 1

Chaly è una “minimoto” prodotta dalla Honda a metà degli anni 70 in tutta Asia questi piccoli “mostri” spopolavano... Le prestazioni erano modeste, il piccolo 50CC 4 tempi permetteva di superare i 60KMH il cambio era a due oppure tre rapporti.
Anno 2009 Martino nato “in officina” crescendo a “pane & Motori” non poteva sottrarsi dal possedere una piccola belva come questa, ma con le giuste modifiche!
Via originale motore 50CC portandolo a 100CC, ho utilizzato il motore Honda Wave 4 rapporti dagli originali 11CV sostituendo carburatore, pistone, valvole, e varie sono arrivato a circa 20CV alla ruota. Il motore frulla bene, da 8000RPM originali siamo passati a circa 12000RPM manca uno scarico completo in acciaio con terminale aperto, che sto preparando per lo Step2
Telaio, ammortizzatori, gomme, freni, e tutto sono stati sovradimensionati per le nuove prestazioni.
Prima marcia solo spalancando il Gas con i miei 80KG di peso seduto dietro c'è il rischio di capottare! Cambiata tra prima e seconda a ruota alzata, terza ci “prova”, quarta a manetta devo ancora provare non mi fido!
Corre troppo, voglio rapporti più corti meno velocità ma ruota alzata anche in Terza.
Per il resto è divertimento allo stato Puro per chi ama i motori e le minimoto.
E cosa bella, anzi bellissima, qui a Phuket la polizia NON ROMPE I COGLIONI!
Anzi quando ci giro per strada mi fanno i complimenti, tanto la multa è per i Farang in ferie a bordo degli scooter a noleggio, quelli si sono “martoriati”.

A tra poco per lo Step2...

Vedi anche: http://www.facebook.com/amici.di.phuket

Foto: http://www.facebook.com/album.php?aid=2026265&id=1379508605&l=b54d0914c8































Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share