lunedì, giugno 29, 2009

Previsione meteo mesi luglio agosto in quel di Phuket.

Per ennesima volta ritorno a parlavi del meteo e previsioni sull'isola di Phuket visto che l'argomento è parecchio richiesto.
Prima di tutto sfatiamo i vari miti:
1) A SAMUI PIOVE COME PHUKET!
Qualche Agenzia Italiana racconta la storia che a Samui non piove (300KM da Phuket) sono BALLE, piove uguale! Solo che Samui è nel golfo del Siam i fondali sono prevalentemente melmosi essendo Mar Cinese, ma niente onde. Personalmente preferisco mare mosso di Phuket (oceano Indiano) ai fondali melmosi di Samui (Mar Cinese)

2) Le previsioni sono CAZZATE! Nessuno riesce a prevedere con giorni d' anticipo i temporali che “girano” sopra Phuket, e colpiscono localmente a ZONE! Magari piove a casa mia a Rawai mentre a Patong 20KM c'è un sole che spacca le pietre! Quindi le previsioni per non sbagliare mettono il solito sole con il fulmine del temporale, così non sbagliano mai!

Detto questo qual'è la cosa della quale preoccuparsi?

IL MARE!

Oceano Indiano nel periodo da Dicembre fino Aprile esprime il meglio di se, è sempre a “temperatura corporea” ed è poco salato. Sembra un brodo. I suoi colori variano dal verde azzurro al blu piscina sempre piatto senza la minima onda. Per non parlare dei pesci! Piccoli, grandi dai mille colori, si possono prendere anche da riva con le mani.
Questo OVUNQUE anche nelle spiagge turistiche di Kata & Karon dove è possibile fare lo snorkeling vedi foto qui sotto Gennaio 2009

http://www.facebook.com/album.php?aid=2014677&id=1379508605&l=ea7a8203f9





Agosto lasciate a casa le PINNE, niente maschera, niente snorkeling al limite per i patiti SURF!
I colori sono sempre belli, ma RIPETO NIENTE SNORKELING!!!
Anzi ci sono correnti che ti portano al largo, e molti ci lasciano la pelle. Muoiono almeno venti persone all'anno in bassa stagione, ultimo Italiano pochi giorni fa.
Il mare bello comunque si trova, ad esempio sicuramente alle PhiPhi, oppure a Coral, dove sarà possibile fare pure lo snorkeling. Anzi, a mio avviso questo è il periodo migliore per visitare queste isole perchè sono meno “trafficate”.
Questi tutti i link che testimoniano quanto detto:
http://www.amicidiphuket.it/foto/agosto2006phiphi/index.htm

http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2009/06/phi-phi-islands-un-paradiso-ritrovato.html

http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2008/10/phuket-e-la-thailandia-mete-ideali-per.html


http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2008/09/agosto-mese-favoloso-per-clima-e-mare.html

Phi Phi Islands, Maya Bay 10Giugno 2009 Foto qui

phiphi-giugno (39) phiphi-giugno (42)

phiphi-giugno (40) phiphi-giugno (41)

Conclusioni:

A mio avviso una vacanza nel periodo estivo a Phuket merita, la natura è spettacolare molto verde ovunque, poca gente in giro, per le isole super frequentate come PhiPhi è davvero ottimo per evitare la “congestione di turisti”.
Il mare regalerà bei colori, bello per farci foto, surf, ma niente snorkeling, sabbia bianca, pesci, ecc... Anzi, troverete tanta SPAZZATURA specialmente nelle vicinanze di Patong e dei luoghi turistici, in questo periodo torna a galla tutto quello che nei mesi di alta stagione è stato buttato senza rispetto, per me è la vendetta perchè poi finalmente i Thai sono obbligati a raccogliere e pulire!

Karon Video Agosto 2008 su www.PhukeTube.com
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share