mercoledì, luglio 04, 2012

Tutte gli aggiornamenti dall'isola di Phuket, il meteo, le news, promozioni camere estate 2012 By www.amicidiphuket.it

Meteo Phuket: 








Giornata di pioggia monsonica al mattino, pomeriggio ha smesso, in questo momento sole sono le 17.00 ora locale


WebCam Patong Beach in diretta clicca qui!





Pensiero del Giorno By www.amicidiphuket.it

Phuket in "pillole" dal mio facebook: 
Difficile da credere ma questa spiaggia si trova a soli 3KM da Patong!
Sembra impossibile ma vero, sabbia bianca fine e soffice, poca gente, niente ombrelloni… Perché mi chiederete?
Semplice via terra non ci si arriva, oppure si ma sbattendosi e non poco. I terreni per raggiungere questa spiaggia sono privati ed oggetto di “molte attenzioni speculative”, tanto che ci sono stati vari omicidi in merito anche di stranieri.
Tanto per farvi vedere uno dei tanti siti che cercano di vendere: http://www.freedombeachphuket.com/
Se volete andarci in scooter si passa in parte al SAFARI (discoteca abbattuta qualche mese fa), oppure per chi non conosce la zona arrivando da Karon in cima alla montagna prima di scendere a Patong sulla destra ci sono gli Elefanti, a sinistra la strada sterrata, quella…
E preparatevi a fare il motocross
Alternativa ci sono i long tail, ti chiedono dai 600THB fino ai 2000THB, dipende da quanto polli siete. Sono 10minuti di long tail, il prezzo giusto è 600-800THB di più sono un furto. Se partite da TriTrang vi chiedono meno, e comunque si parte sempre dal sud spiaggia Patong da nord costa di più.
Per me è un posto da non perdere specialmente se avete base a Patong, se dormite in altre spiagge vabbè c’è ne sono anche di meglio o più facilmente raggiungibili, ma senza dubbio è la “migliore evasione” dal caos di Patong.
Unica cosa portatevi da mangiare e bere, perché se per disgrazia mangiate quello che fanno le baracchine li in spiaggia oltre al costo fuori di testa il mal di pancia è assicurato con cacarella annessa per 3 giorni, pulizia è zero totale, sperimentato personalmente e ho uno stomaco ormai abituato a tutto.
Baan kata


Notizie di oggi:

Prese dai quotidiani locali in lingua Inglese, se non capite usate il traduttore di Google che su Chrome si imposta in modo automatico.http://translate.google.it/

Isola di Phuket

La polizia s'incazza! A leggere questo articolo sembra che sia la volta buona che sistemano le cose a Phuket!! La gocccia che ha fatto traboccare il vaso omicidio della turista Australiana e la relativa promessa del primo ministro Thailandese verso i media di tutto il mondo. Io sono qui sulla "porta" ad aspettare, e naturalmente vi tengo informati.

Le moto d'acqua su di Phuket Patong beach, dove sono riportate le truffe spesso

 Leggi Articolo



Storia dei rapporti tra USA & Thailandia dal Phuket Gazette

Abraham Lincoln (al centro) affiancato da Allan Pinkerton e il maggiore generale John Alexander McClernand.  Preso il 3 ottobre 1863, durante la guerra civile americana.  Foto: Alexander Gardner

 Leggi Articolo




Turista Giapponese e staff di un Hotel hanno salvato una turista Australiana da un sequestro per strupro!!!
 
Leggi Articolo




Polizia invita i turisti di Phuket ad evitare i minibus economici per la località di Surat Thani (dove si prendono i traghetti per isola di Samui e Phangan). Spesso questi minibus sono ILLEGALI specialmente se il prezzo è basso, la cronaca riporta casi di rapina, accoltellamenti, etc... Leggere con attenzione perchè non sono "casi isolati".
 
Leggi Articolo




Thailandia "Maglia nera" in Asia per la diffusione HIV!! Mentre ormai sembra una malattia "dimenticata" qui i numeri degli infettati aumentano... Oggi sulla spiaggia di Karon una conferenza di esperti parleranno del caso.
 
Leggi Articolo



PER LA TUA VACANZA A PHUKET

Baan SS Karon nasce dal binomio SS Travel And Tour ed Amici di Phuket. In questa struttura abbiamo concentrato l'esperienza degli ultimi anni di lavoro, abbiamo voluto creare qualcosa di esclusivo alla portata di tutti. Camere finemente arredate in un ambiente famigliare, tanto spazio a disposizione nel silenzio assoluto circondati da verde. La location scelta è la bella spiaggia di Karon subito dietro hotel famosi come Hilton, la struttura rimane comunque isolata permettendo una piacevole vista dalle camere. Finalmente le famiglie a Baan SS Karon troveranno il loro spazio, disponiamo di camere quadruple, triple, family room con angolo cucina e salotto, e di connecting room. Sconti e promozioni per lunghi periodi di soggiorno con personalizzazione del preventivo a richiesta.
 europa viaggio scontato Sito disegnato e curato da Martino M. Phuket-Thailand offerte thailandia

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share