lunedì, giugno 29, 2009

Previsione meteo mesi luglio agosto in quel di Phuket.

Per ennesima volta ritorno a parlavi del meteo e previsioni sull'isola di Phuket visto che l'argomento è parecchio richiesto.
Prima di tutto sfatiamo i vari miti:
1) A SAMUI PIOVE COME PHUKET!
Qualche Agenzia Italiana racconta la storia che a Samui non piove (300KM da Phuket) sono BALLE, piove uguale! Solo che Samui è nel golfo del Siam i fondali sono prevalentemente melmosi essendo Mar Cinese, ma niente onde. Personalmente preferisco mare mosso di Phuket (oceano Indiano) ai fondali melmosi di Samui (Mar Cinese)

2) Le previsioni sono CAZZATE! Nessuno riesce a prevedere con giorni d' anticipo i temporali che “girano” sopra Phuket, e colpiscono localmente a ZONE! Magari piove a casa mia a Rawai mentre a Patong 20KM c'è un sole che spacca le pietre! Quindi le previsioni per non sbagliare mettono il solito sole con il fulmine del temporale, così non sbagliano mai!

Detto questo qual'è la cosa della quale preoccuparsi?

IL MARE!

Oceano Indiano nel periodo da Dicembre fino Aprile esprime il meglio di se, è sempre a “temperatura corporea” ed è poco salato. Sembra un brodo. I suoi colori variano dal verde azzurro al blu piscina sempre piatto senza la minima onda. Per non parlare dei pesci! Piccoli, grandi dai mille colori, si possono prendere anche da riva con le mani.
Questo OVUNQUE anche nelle spiagge turistiche di Kata & Karon dove è possibile fare lo snorkeling vedi foto qui sotto Gennaio 2009

http://www.facebook.com/album.php?aid=2014677&id=1379508605&l=ea7a8203f9





Agosto lasciate a casa le PINNE, niente maschera, niente snorkeling al limite per i patiti SURF!
I colori sono sempre belli, ma RIPETO NIENTE SNORKELING!!!
Anzi ci sono correnti che ti portano al largo, e molti ci lasciano la pelle. Muoiono almeno venti persone all'anno in bassa stagione, ultimo Italiano pochi giorni fa.
Il mare bello comunque si trova, ad esempio sicuramente alle PhiPhi, oppure a Coral, dove sarà possibile fare pure lo snorkeling. Anzi, a mio avviso questo è il periodo migliore per visitare queste isole perchè sono meno “trafficate”.
Questi tutti i link che testimoniano quanto detto:
http://www.amicidiphuket.it/foto/agosto2006phiphi/index.htm

http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2009/06/phi-phi-islands-un-paradiso-ritrovato.html

http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2008/10/phuket-e-la-thailandia-mete-ideali-per.html


http://amicidiphuket-giornale.blogspot.com/2008/09/agosto-mese-favoloso-per-clima-e-mare.html

Phi Phi Islands, Maya Bay 10Giugno 2009 Foto qui

phiphi-giugno (39) phiphi-giugno (42)

phiphi-giugno (40) phiphi-giugno (41)

Conclusioni:

A mio avviso una vacanza nel periodo estivo a Phuket merita, la natura è spettacolare molto verde ovunque, poca gente in giro, per le isole super frequentate come PhiPhi è davvero ottimo per evitare la “congestione di turisti”.
Il mare regalerà bei colori, bello per farci foto, surf, ma niente snorkeling, sabbia bianca, pesci, ecc... Anzi, troverete tanta SPAZZATURA specialmente nelle vicinanze di Patong e dei luoghi turistici, in questo periodo torna a galla tutto quello che nei mesi di alta stagione è stato buttato senza rispetto, per me è la vendetta perchè poi finalmente i Thai sono obbligati a raccogliere e pulire!

Karon Video Agosto 2008 su www.PhukeTube.com

domenica, giugno 28, 2009

Solo in Thailandia, ennesima bizzarria: Elefante-Panda

Dietro un buon proposito è celato l’opportunismo di un momento, allora probabilmente non siamo più di fronte al cattivo uso di un grande ingegno ma all’ignoranza dell’incosciente.
A mio avviso questo è un maltrattamento bello e buono, poi ognuno pensi quel che gli pare...






Fonte: www.asylumitalia.it/

Come far rinascere l'amore della gente verso gli elefanti? In Thailandia, uno zoo ha fatto ricorso ad una soluzione a dir poco singolare: li ha truccati da panda. E questo nonostante l'elefante sia il simbolo del Paese.

Alla base di questa decisione, in verità, c'è un accresciuto disinteresse di grandi e piccini verso questo pachiderma. Così, usando della vernice, il personale dello "Ayutthaya Elephant Kraal", ha disegnato delle strisce bianche su cinque di loro, per trasformarli - con risultati francamente poco incoraggianti - in dei panda. I cinque sono poi stati fatti sfilare davanti ai bambini, per tentare di catturare la loro attenzione.

A motivare questa scelta, c'è anche la nascita di una panda femmina in un altro zoo, nascita che ha stuzzicato l'interesse dei thailandesi verso questo altro animale. Da là, l'idea di un "travestimento". Divisa la gente e i commentatori thailandesi: "Se i cinesi si sono presi cura del loro panda, perché la Thailandia non puo' fare lo stesso con i suoi elefanti?".

La domanda é: se questi cinque elefanti potessero parlare, cosa direbbero?

sabato, giugno 27, 2009

Parapendio Ya-Nui Beach foto By www.phuket-guida.com

Il parapendio è il mezzo da volo libero più semplice e leggero attualmente esistente, derivato dai paracadute da lancio pilotabili.
É il modo più semplice, divertente e sicuro che permette di provare l' emozione del volo e godere di un panorama mozzafiato unico.
La fase di atterraggio è, insieme al quella di decollo, particolarmente critica per la vicinanza al terreno. Sebbene l'atterraggio in parapendio non sia particolarmente complesso, vista la bassa velocità di volo ed il piccolo spazio che è necessario ad atterrare, è necessario prestare ad esso particolare cura. Prima di decollare è innanzitutto essenziale conoscere il luogo d'atterraggio e le sue caratteristiche. Fa eccezione in questo, per ovvi motivi, il volo in distanza, che però è fortemente sconsigliato a piloti privi di esperienza.

Foto: http://www.facebook.com/amici.di.phuket



















giovedì, giugno 25, 2009

Volare a basso costo per Phuket (offerte AirAsia)

La compaagnia Air Asia e' senza dubbio una delle migliori compagnie low cost che operano attualmente in Asia.
Ha numerosi voli In SUPER OFFERTA CONTROLLATE NEL LORO SITO:
http://www.airasia.com/site/th/en/home.jsp

Vantaggi:
PREZZI SENZA CONFRONTO

Svantaggi:
Per assurdo i voli internazionali sono piu' economici di quelli nazionali!
Il servizio e la puntualità sono molto migliorati e non capita quasi più di dover attendere molte ore un volo, solo che non hanno perso il vizio di cancellare il volo se questo non arriva ad avere almeno il 50% dei passeggeri!
Anche il fatto di non avere i posti prenotati, cosa che lascia un poco spaesati alla fine fine si risolve in una bazzecola per un volo interno che dura poco più di un'ora.
Bagaglio solo 15KG in stiva, a mano 5KG e pesano TUTTO! Ogni chilo in eccedenza si paga, niente sconti! Anzi, sembra che le bilance AirAsia siano “taroccate” i bagagli pesano sempre di più che presso gli altri Check-in.

Storia:
Oramai le linee aeree low-cost si trovano quasi ovunque nel mondo.
Air Asia è la low-cost della Malesia inizia le operazioni nel Gennaio 2002 con una flotta di 15 Boeing 737-300 (ora sono 30 ed il numero è sempre in crescita dovendo seguire l'apertura di nuove rotte).
Gli aeromobili sono dei 737, della serie 300, provenienti da altre linee aeree e quindi non sono nuovi di fabbrica ma sono comunque mantenuti in ottime condizioni (l'età media non supera i 4 anni).
La configurazione di cabina è in classe unica ad alta densità (148 posti con file di sedili 3+3) e quindi con spazio molto ridotto per le gambe (molti problemi per coloro che sono alti più di 1,75). Il rivestimento dei sedili è in pelle e quindi non certo ideale per il clima caldo ed umido della zona dove Air Asia opera.
Attualmente Air Asia ha tre basi operative.
Aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, Malesia, collegato con le principali città malesi, tailandesi, indonesiane e con Singapore e Macao.
Aeroporto internazionale di Johor Bahru, Malesia, collegato con alcune città malesi.
Aeroporto internazionale
di Bangkok, Tailandia, collegato con le principali città tailandesi e con alcune destinazioni in Malesia.
Le prenotazioni possono essere fatte sia sul sito internet www.airasia.com che attraverso agenzie di Non viene emesso il biglietto cartaceo ma viene dato un numero di prenotazione che servirà accompagnato dal passaporto al momento del check-in.

ATTENZIONE:
Se pagate con la carta di credito a volte può capitare che la stessa carta sia richiesta al momento del Chek-in! Se non avrete con voi la carta, si rimane a terra!

mercoledì, giugno 24, 2009

Combattenti separatisti reclutati nelle scuole islamiche del sud.



Thailandia, combattenti separatisti reclutati nelle scuole islamiche


I miliziani fanno leva sul nazionalismo Malay e sul senso di appartenenza al vecchio sultanato al confine fra Thailandia e Malaysia. I combattenti non hanno legami con i gruppi fondamentalisti internazionali e operano a livello locale. Ieri un commando ha colpito un tempio buddista nella provincia di Narathiwat, ferendo otto persone.

Bangkok (AsiaNews/Agenzie) – I separatisti musulmani nel sud del Paese reclutano nuovi combattenti nelle scuole islamiche, nel tentavo di innalzare il livello di scontro con il governo e l’esercito thailandese. È quanto riferisce uno studio pubblicato ieri dall’ong International Crisis Group (Icg), il quale aggiunge che i recenti attacchi nelle province di Narathiwat, Yala e Pattani sono parte di una lotta separatista che non ha però legami con altri gruppi terroristi islamici a livello regionale o internazionale.
Ieri un commando armato ha aperto il fuoco in un tempio buddista della provincia di Narathiwat, nel sud della Thailandia, ferendo otto persone. Un ufficiale dell’esercito governativo riferisce che la pronta risposta delle guardie addette alla sicurezza ha impedito un numero maggiore di feriti o di morti. L’attacco al tempio, che era utilizzato anche come piccolo accampamento dai militari, è l’ultimo episodio di una lunga serie di violenze, che in cinque anni ha causato la morte di circa 3700 persone. Fino al secolo scorso la regione al confine fra Thailandia e Malaysia era un sultanato musulmano Malay indipendente; l’annessione al Paese degli elefanti ha dato vita a una lotta separatista.
Secondo lo studio elaborato dagli esperti dell’Icg i separatisti musulmani cercano guerriglieri facendo leva sul nazionalismo Malay e sull’orgoglio e il senso di appartenenza al vecchio sultanato. “Essi dicono agli studenti delle scuole [islamiche] che è compito di ogni musulmano riprendere la loro terra dagli infedeli buddisti” riferisce Rungrawee Chalermsripinyorat, analista per la Thailandia di Icg. Il rapporto definisce le classi “il primo punto di raccolta” per i combattenti, che invitano i giovani musulmani a seguire corsi extra-curriculari di indottrinamento nelle moschee.
Il governo thailandese nelle ultime settimane ha focalizzato l’attenzione sulle scuole del sud, promuovendo un migliore livello di istruzione e maggiori opportunità di impiego professionale. Il premier thai Abhisit Vejjajiva giudica l’educazione un “punto chiave” nella lotta contro il separatismo musulmano.

lunedì, giugno 22, 2009

Piccolo pensiero sciolto...

Prima di lasciarvi con questo piccolo pensiero mi rivolgo a tutti quei “barbari” che storpiano la nostra bella lingua Italiana con le K abbreviando le parole!

AVETE ROTTO I COGLIONI!

(Traduzione per i "barbari": C6 Koglione? smetti d mandare msg scritti così perkè fai inkazzare il mondo civile disonorando la tua lingua)

Scrivere in Italiano è più facile di quanto sembri.

Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti; anche loro hanno una storia da raccontare. Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perché sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te. Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti. Conserva l’interesse per il tuo lavoro, per quanto è umile; è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo.

Sii prudente nei tuoi affari, perché il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non acciechi la tua capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all’amore; poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni esso è perenne come l’erba.

Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall’età, lasciando con un sorriso le cose della giovinezza. Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l’improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l’immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine.

Al di là di una disciplina morale, sii tranquillo con te stesso. Tu sei un figlio dell’universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai diritto ad essere qui. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l’universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò sii in pace con il tuo Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita. Con tutti i suoi inganni, i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo.

domenica, giugno 21, 2009

Risolti i problemi incompatibilità IE & PhukeTube



Finalmente ci siamo riusciti, anche con quel cesso di Broswer Internet Explorer è possibile navigare in www.PhukeTube.com senza problemi.
Ma ragazzi un consiglio a tutti quelli che utilizzano ancora quel cadavere di programma:
ELIMITANTELO!!!

Le alternative sono tante e tutte GRATIS, leggete qui:

Dopo le ultime relase ufficiali, ogni casa ha espresso le proprie potenzialità, inaugurando così la nuova generazione dei navigatori del web.

E’ giunto quindi il tempo di fare le prime analisi, stabilendo quale possa essere la soluzione migliore per navigare a tutta velocità.

Per semplificarci un po’ le cose, cominciamo dal browser che ha realmente deluso le aspettative di tutti.

Parliamo di Internet Explorer 8 che, nonostante la sua larga diffusione, non riesce proprio a migliorarsi.

La nuova versione presenta numerose incompatibilità con i siti e, invece di migliorare, fa grandi passi indietro. Perfino la versione 7 riusciva a comportarsi meglio! Se poi consideriamo il caricamento dei codici JavaScript, non c’è proprio storia. IE8 è lontano miglia dalla prestazioni dei suoi concorrenti. Inutile dire che ci si aspettava veramente molto di più da Microsoft: questa versione è stata una vera delusione.

Opera 10 invece continua la sua crescita, presentando un prodotto molto valido, veloce ed affidabile. I suoi sviluppatori hanno fatto un gran bel lavoro, migliorando la velocità rispetto alla versione precedente del 30%/50%. Inoltre, l’introduzione di Opera Turbo, è stata una vera chicca. Sicuramente in base alle prestazioni, Opera 10 meriterebbe molta più visibilità.

Safari 4 è il browser che, nella storia di Apple, ha avuto il maggiore successo: ben 11 milioni di download in 3 giorni. I numeri si esprimono tutti a suo favore anche se siamo ancora lontani dai 150 milioni totalizzati da Firefox 3. Nonostante ciò, si notano subito dei cambiamenti. Safari 4 risulta da subito molto veloce con miglioramenti davvero significativi rispetto alla versione precedente. Il rendering delle pagine è ottimo e non ci sono particolari pecche. Molto gradita è l’introduzione delle varie novità. Una su tutte JavaScript Nitro che rende questo browser 8 volte più veloce di Internet Explorer 8 e 4 volte più veloce di Firefox 3. Safari 4 ha stupito positivamente e i grandi numeri sono strameritati.

Mozilla continua la sua scalata al web e vede il traguardo sempre più vicino. Firefox 3.5 rappresenta un’ulteriore innovazione e riesce a non deludere le aspettative. Non possiamo che parlare positivamente di questo browser che ha saputo conquistarsi una grande utenza grazie anche alle tante possibilità di personalizzazione offerte. Le prestazioni rimangono ottimali e il rendering non delude. Nonostante sia meno veloce nell’esecuzione di JavaScript rispetto a Chrome e Safari 4, rimane comunque il browser per eccellenza. Non credo abbia bisogno di ulteriori elogi!

Chrome è la sorpresa più grande di quest’anno. Nonostante tutti conoscessero le capacità degli ingegneri di Google, nessuno si aspettava il lancio di un browser così competitivo e all’avanguardia. In quanto a velocità non lo batte nessuno! Esegue i codici JavaScript più rapidamente di tutti i browser in circolazione e apre 8 tab contemporaneamente in tempi da record. La grafica molto semplice ma curata, lo rende molto intuitivo e facile da usare. Il rendering delle pagine è su ottimi livelli e non si riscontrano particolari incompatibilità. Attualmente è ancora poco diffuso ma con l’imminente lancio delle applicazioni aggiuntive, farà tremare tutta la concorrenza. Cosa dire… un’altra dimostrazione dello strapotere di Google!

Riassumendo un po’ tutto, ne abbiamo veramente per tutti i gusti. Ogni produttore si è espresso al meglio (Microsoft a parte) e la scelta del browser migliore può dipendere solo dalle esigenze personali.

Prodotti Mozilla

Firefox

Problemi tecnici sito PhukeTube con il broswer Internet Explorer

Ultimi Video su PhukeTube.com

PhukeTube.com è spiacente di informarvi di un problema tecnico rilevato recentemente che sta cercando di risolvere.

Si tratta di un incompatibilità con delle funzionalità del sito ed il browser, purtroppo, più usato Internet Explorer.

Chi naviga abitualmente con questo browser potrà incontrare lentezze nell'apertura della home o addirittura errori che non permettono la completazione della stessa.

Invitiamo i nostri stimati iscritti ad utilizzare per il momento browser alternativi, noi consigliamo Firefox scaricabile a questo indirizzo http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/ , in alternativa google chrome scaricvabile a questo indirizzo http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it&brand=CHMA&utm_campaign=it&utm_source=it-ha-emea-it-bk&utm_medium=ha

Ci scusiamo per l'inconveniente che siamo fiduciosi di poter risolvere al piu presto.

Ultimi video caricati su PhukeTube.com:

Chaly è una “minimoto” prodotta dalla Honda a metà degli anni 70 in tutta Asia questi piccoli “mostri” spopolavano... Le prestazioni erano modeste, il piccolo 50CC 4 tempi permetteva di superare i 60KMH il cambio era a due oppure tre rapporti. Anno 2009 Martino nato “in officina” crescendo a “pane a Motori” non poteva sottrarsi dal possedere una piccola belva come questa, ma con le giuste modifiche! Via originale motore 50CC portandolo a 100CC, ho utilizzato il motore Honda Wave 4 rapporti dagli originali 11CV sostituendo carburatore, pistone, valvole, e varie sono arrivato a circa 20CV alla ruota. Il motore frulla bene, da 8000RPM originali siamo passati a circa 12000RPM manca uno scarico completo in acciaio con terminale aperto, che sto preparando per lo Step2 Telaio, ammortizzatori, gomme, freni, e tutto sono stati sovradimensionati per le nuove prestazioni. Prim a marcia solo spalancando il Gas con i miei 80KG di peso seduto dietro c\'è il rischio di capottare! Cambiata tra prima e seconda a ruota alzata, terza ci “prova”, quarta a manetta devo ancora provare non mi fido! Corre troppo, voglio rapporti più corti meno velocità ma ruota alzata anche in Terza. Per il resto è divertimento allo stato Puro per chi ama i motori e le minimoto. E cosa bella, anzi bellissima, qui a Phuket la polizia NON ROMPE I COGLIONI! Anzi quando ci giro per strada mi fanno i complimenti, tanto la multa è per i Farang in ferie a bordo degli scooter a noleggio, quelli si sono “martoriati”. A tra poco per lo Step2... [Altro] [Meno]
Data: 20 Giugno 2009
Categoria: Attenti a...

Video in lingua Tedesca.
Data: 19 Giugno 2009
Categoria: Ambiente, Escursioni

Elefante al lavoro presso elephant trekking Phuket
Data: 19 Giugno 2009
Categoria: Ambiente, Escursioni

Video In lingua Thai
Data: 19 Giugno 2009
Categoria: Vostre Vacanze

Escursioni Cave Tour krabi cave krabi caving krabi island krabi kayaking krabi national park krabi phuket krabi thailand krabi tour krabi tourism
Data: 19 Giugno 2009
Categoria: Ambiente, Escursioni

Aspettiamo i vostri video Grazie

Come caricare o aggiungere i vostri video:


Per comodità, e per non rivelarvi tutto, qui ci concentreremo solo sulla parte più divertente e stimolate: inserire, promuovere e condividere le proprie creazioni.

Prima di tutto clicchiamo sul bottone “Carica Video” sulla vostra destra in alto, il tutto poi di dividera' in 2 step: nel primo step occorre inserire un video formato FLV o WMV dal vostro PC eventualmente corredata da THUMB, mentre nel secondo step si richiede il titolo, una breve descrizione e una serie di tag. Caricare la thumbnail non e' obbligatorio, se non la carichi non dimenticarti di selezionare il check box "Preferisco non inoltrare una thumbnail" per il mio video.

upload

Bisogna tener presente che di norma i video in formato FLV con risoluzione 320×240 sono quelli che poi rendono meglio nella conversione in Flash operata automaticamente da PhukeTube, utilizzate il nostro convertitore online per convertire in FLV video di altri formati, in alternativa scaricatevi questo programmino che installerete comodamente sul vostro PC che non solo e' velocissimo ma e' anche di facile intuizione.

upload

Una volta caricato (ci vuole qualche minuto), il nostro video potrà comunque essere modificato nelle informazioni, tag e così via. Ricordiamoci però di evitare contenuti illegali, pornografici o comunque sgradevoli e di proteggere la propria privacy non mostrando chiaramente la propria casa, la targa della propria macchina o simili (non si sa mai). In ogni caso i video caricati possono essere essere moderati e cancellati senza giustificazione dai moderatori!

Condividiamo un video presente su altri siti


Questa operazione decisamente semplice permette di condividere video da altri siti come GoogleVideo, YouTube, MetaCafe, ecc…

Basta cliccare sul bottone "Aggiungi Video" in alto a destra e fare un Coppia/Incolla del Link video che ci interessa che ci interessa veder pubblicato, l’operazione è completamente automatizzata! Si possono modificare le informazioni come nell’Upload.


IMPORTANTE: Ricordatevi inserimento dei tati come il Titolo, Dettagli, Tags che sono modificabili se non appaiono automaticamente. Secliete la categoria IDONEA al vostro video, se non presente scriveteci una mail e valuteremo se crearne una nuova. Ultimo importante passaggio spuntare opzione SI nello stato pubblicazione e premere SALVA.

Tutto molto semplice vero? Comunque se ci sono difficoltà non esistate a contattarci via email a info@phuketube.com oppure usando il form

Vi consigliamo inoltre di rimanere sempre informati sulle novita' consultando la nostra pagina di aiuto

Ivan e Martino
PhukeTube.com
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share