giovedì, settembre 04, 2008

Il primo ministro dice: "Dovete scordarvi ch'io mi dimetta!"

Scritto da bangkokpost.com Traduzione Ivan Pasinetti
Thursday, 04 September 2008

Il Primo Ministro Thai Samak Sundaravej giovedì ha dato fine alle voci che lo davano per dimissionario.

"Dovete scordarvi ch'io mi dimetta!" dice. "Il paese ha bisogno di un leader ed il mondo ci osserva!"

Alcuni reports tratti da altri media (non il Bangkok Post), riportavano che Mr Samak avrebbe ceduto alle pretese dei leaders del PAD, proteste che durano ormai da 102 gg. a Bangkok.

In un discorso alla radio di 50 minuti fatto alla nazione Mr Samak ha esplicitato la sua intenzione di non arrendersi alle pretese dei manifestanti anti-governativi.

"Non posso lasciare il mio incarico perchè secondo il sistema democratico vigente nessun gruppo può forzarmi a farlo."

Durante il discorso, svoltosi in 2 parti ed interrotto da una breve pausa di 2 minuti alle 08.00 per la quotidiana trasmissione dell'inno nazionale, il primo Ministro è apparso calmo e pieno di ottimismo, ha rivisto gli avvenimenti degli ultimi giorni e detto che il tutto dovrebbe ridimensionarsi "a tutela della Democrazia".

"Sarò in ufficio, al mio posto, per proteggere la democrazia", dice alla fine della prima parte del discorso.

"Io sono il capitano di questa nave (Thailandia), e devo portare a bordo tutta la mia gente ed insieme concludere il nostro viaggio"

bangkokpost.com Traduzione Ivan Pasinetti

Ultimo Aggiornamento ( Thursday, 04 September 2008 )
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share