lunedì, settembre 15, 2008

Gap Culturale insormontabile tra le coppie miste Italo/Thai?

Oggi parliamo di Cuore e relativi problemi. Mi sono rotto le balle di politica Thai tanto noi Farang qui a casa loro contiamo come il Due di Picche.

Da quando ho aperto il sito Amici di Phuket sono arrivate centinaia di lettere con richieste di consigli su amori misti Italo/Thai. Scusate ma vi sembro un'agenzia matrimoniale?
NO, per questo vi chiedo la cortesia di non scrivere mail per i motivi sotto elencati:

Informazioni su lavoro in Thailandia, vivere e trasferirsi in Thailandia, permessi di lavoro, business di qualsiasi tipo!

Richieste di conoscenza ragazze scopo amicizia, matrimonio, compagnia, ecc... Info su locali notturni legati ad ogni tipo di prostituzione, sesso a pagamento, ecc...

Compra-Vendita-Affitto case, Terreni, attività, ecc...

Acquisto e spedizione di articoli dalla Thailandia di qualsiasi genere...


Per buona creanza, e perchè capisco come si possa star male d'amore cercherò per ennesima e definitiva volta di spiegare come vedo io unione mista tra Italiani e Thai.
Le mie credenziali sono la permanenza da anni nel regno, una moglie Thai (sempre quella) e due figli nati a Phuket.
Queste sono mie considerazioni, le “mie verità”, se qualcuno ha da replicare NON INVIATE MAIL ma scrivete nel Blog Collega_Menti (serve la registrazione).

Le unioni miste servono a misurare il livello di integrazione di una società. Sono diventate invece il sintomo di un grave malessere. I matrimoni misti si sono triplicati nell’arco di un decennio in Thailandia eppure la vita coniugale di tre coppie miste su quattro si chiude con un fallimento. Nel 75 per cento dei casi l’amore sboccia in fretta ma l’epilogo è una separazione. La speranza di riuscire a conciliare le diversità si scontra con i più banali ostacoli quotidiani ma anche con le più profonde differenze negli stili di vita e nella visione della famiglia.

Nel mio Blog descrivo il problema del GAP CULTURALE, non possiamo e non dobbiamo pretendere che una/un Thai ragioni come Noi!! E non possiamo e non dobbiamo ragionare come loro.

Parlare di Ragionamento con un Thai è comunque un'impresa ardua, anzi impossibile :)

Altro problema che agli Italici Maschietti “prude” è il TAKE CARE come lo intendono le signorine Thailandesi per Pene (Oppss Bene)!
Cari miei volete la Thai, e bene si la dovete mantenere, oltre a lei spesso tutti fino al quinto grado di parentela! Sinceramente non capisco i forum idioti sulla Thailandia, quando qualcuno chiede info se mandare i soldini ogni mese tutti rispondono: NO MA SEI STUPIDO?!
Bhe ma allora stai a casa tua e non rompere i coglioni! Invece di fare innamorato per Patong mano nella mano e poi pretendere che la Lady Bar non chieda nulla in cambio STAI A CASA! Sinceramente questa categoria definita da Thai “Kiniao” (Tirchio) sono i peggiori elementi, e non nascondo che mi sono antipatici pure a me.
In Asia e specialmente in Thailandia è scontato che un uomo paghi la donna, che la mantenga, che si occupi della famiglia della stessa, e non dimentichiamoci il Sinsot.

Sinsot" ovvero l'offerta in denaro e oro come compenso alla privazione di una persona che lavorava per la famiglia.

Insomma se vogliamo ragionare da Italiani ed imporre le nostre abitudini alla compagna Thai prepariamoci a “Botte da Orbi”, si perchè le Thai sono dolci fin che paghi, ma poi sono cazzi amari.
Il gap culturale, insomma, spesso diventa un ostacolo insuperabile. Anche nel caso in cui Italico Latin Lover non vada troppo lontano. Come succede quando il matrimonio misto avviene con una cittadina dell’Est europeo: romene (25%), ucraine (17%), polacche (8%).Sono matrimoni che in molti casi arrivano dopo tre o sei mesi dal fidanzamento. E vanno alla deriva con la stessa velocità! Non ci si conosce a sufficienza, non c’è stata una convivenza alle spalle. Spesso succede che la conoscenza avvenga via chat. Così le differenze vengono subito al pettine.

Le donne Thai, per esempio, non hanno difficoltà a chiudere un rapporto in crisi (quasi sempre per soldi). Proprio per un fatto culturale, perché nel loro Paese un matrimonio si può sciogliere in pochi giorni e questo non è considerato un dramma. (Per la nostra religione SI)

I soldi non sono poi tutto, se la Thai per Pene (Opss Bene) ve la siete trovata in quel Troiaio di Patong, Pattaya, le Chance che funzioni sono pari allo 0,000003% Il motivo?
Queste donne hanno un preservativo sul cuore, non amano perchè sono emarginate, lo scarto della società Thai, quelle che non si fila più nessuno per intenderci.
Finire sullo Sgabello di un BAR oppure nel GoGo a soddisfare orde di ciccioni sfigati è ultima spiaggia, e non la prima come molti credono.
Se una ragazza ha voglia di lavorare onestamente ha migliaia di possibilità nei luoghi turistici, non deve certo fare la prostituta per mangiare!
Ma veramente credete alla favola della contadinella obbligata dalla famiglia a prostituirsi appena arrivata dal villaggio?
Oppure alla storiella del marito cattivo che la picchiava e lei è scappata! Oppure a quella “SERIA” che lavora al Bar oppure in discoteca ma non fa le marchette?
Ma scusate voi sposereste un'italiana che lavora in un Nigth Club?
Ragazzi miei se vi danno la Gnocca a Voi Turisti è per soldi non certo per amore, perchè una brava e seria Thai prima di concedersi bisogna conquistarla, e vi giuro non è impresa facile e da tutti. Perchè se siete SFIGATI in Italy lo siete anche qui! Non è che volando a 12000KM si diventa belli ed interessanti.

Nel mio Blog ho descritto Italico Sfigato qui:

La sindrome di Sampei Nihira "invade" Italia?

Ipocrisia Regna Sovrana

Spero nessuno si sia offeso, e concludo dicendo:

Se veramente amate questo/a Thai superate lo shock culturale, parlate, trovate le affinità, e non imponete le vostre idee.

Bisogna trovare il giusto equilibrio, e questo accade solo con il tempo, e non in pochi mesi o con i consigli idioti dei forum in rete.

Vivete vicino alla vostra lei/lui, e se non potete per motivi burocratici, per lavoro, per soldi, per la distanza che vi separa, lasciate perdere sin da subito, farà male un poco, ma non vi rovina la vita in futuro.

Se poi uscite da una brutta storia d'amore con operatrice del Sex Business non dovete più ritornare magari per cercarne una migliore, sono TUTTE UGUALI! Facile togliere la ragazza dal BAR ma è impossibile togliere il BAR dalla testa della Ragazza.

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share