venerdì, dicembre 12, 2008

Lunedì sarà nominato nuovo Premier, progetto rilancio turistico Thai.

Thailandia/ Lunedi il Parlamento nominera' il nuovo premier - 2

Democratici sicuri di vincere grazie a defezioni maggioranza

Bangkok, 11 dic. (AP) - Il Parlamento tailandese voterà lunedì prossimo per il nuovo premier. Lo ha fatto sapere oggi il portavoce della Camera dei Rappresentanti, Chai Chidchob, spiegando che la decisione è stata presa dopo che il re Bhumibol Adulyadej ha accolto la richiesta del partito Democratico che chiedeva al più presto di eleggere il nuovo Primo Ministro.

L'elezione del resto si è resa necessaria dopo che la Corte Costituzionale ha costretto alle dimissioni il premier Somchai Wongsawat, accusato insieme al suo partito, il Ppp (Partito del potere popolare), di frode elettorale durante il voto dello scorso anno. I Democratici sono convinti di poter ottenere la maggioranza in Parlamento grazie all'appoggio di alcuni deputati della coalizione di governo uscente, esclusi gli alleati dell'ex premier Thaksin Shinawatra. L'appoggio verrebbe infatti da quattro piccole formazioni sui sei partiti che formavano la coalizione.

Se così fosse, il nuovo premier sarebbe il leader del Partito Democratico, Abhisit Vejjajiva. Ma Puea Thai, il candidato premier dei fedeli a Thaksin, è convinto di poter contare sull'appoggio della maggior parte dei membri dell'ex coalizione nonostante le defezioni. Secondo alcune fonti, l'ex premier esiliato con un colpo di Stato nel 2006 avrebbe telefonato sabato scorso ai suo sostenitori per ricompattarli contro l'opposizione che spera di tornare al potere per la prima volta dal 2001, anno in cui venne eletto Thaksin.

L'ente del turismo thailandese annuncia una strategia di rilancio
Wiyada Srirangkul, direttrice in Italia di Tat
fonte: http://www.travelquotidiano.com

Wiyada Srirangkul, direttrice in Italia dell’ente nazionale per il turismo thailandese, prende posizio ne in merito alla recente crisi attraversata dal Paese asiatico, conclusasi con lo sciogli mento del governo. «Il ripristino della normale operatività coincide con una profonda sinergia tra le maggiori forze dell’industria turistica e del settore pubblico e privato thailandese con l’intento di mantenere alti i flussi turistici e dimostrare che la Thailandia è più che mai in grado di accogliere i visitatori. A questo scopo, Tat si sta preparando ad attuare diverse strategie di marketing progettando una serie di iniziative mirate per il mercato italiano; tra queste, inviteremo gli agenti di viaggio e i media italiani a venire a verificare direttamente in loco la ripresa normale della vita in tutti i centri turistici del Paese.
Stiamo organizzando anche pacchetti promozionali, incentive, fam trip, viaggi stampa, attività di comunicazione, tutti tesi a riconfermare i tradizionali punti di forza della destinazione, come l’ottima qualità dei servizi, lo spirito di accoglienza, l’immagine eccellente. La strategia di recupero coinvolgerà compagnie aeree, board of investment, department of export promotion, interessando i ministeri delle finanze, del commercio e dell’industria thailandesi e verrà diretta dal ministro del turismo e dello sport o dallo stesso primo ministro. Molte associazioni di viaggi locali e internazionali hanno già assicurato la loro volontà di cooperazione». Il ministero degli esteri italiano non ha tuttavia ancora rimosso lo sconsiglio a intraprendere viaggi verso la destinazione.

Scarica "L'ente del turismo thailandese annuncia una strategia di rilancio" in formato PDF
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share