lunedì, dicembre 29, 2008

Recensione libro: Un posto nel mondo di Fabio Volo.

La mia grande passione sono i libri, mi piace tanto leggere anche se il tempo a disposizione è davvero ridotto causa impegni famigliari e di lavoro.
Molta della mia “cultura” nasce seduto in bagno, quelle quattro strette mura mi isolano dal mondo esterno, la concentrazione è altissima.
Poi la sera prima di dormire una mezzora, giusto il tempo di finire un buon libro come quello di Fabio Volo “Un posto nel mondo” in una settimana.
Vivere in Thailandia e trovare libri in Italiano è un dramma, ne trovo qualcuno usato, ma molti me li faccio spedire o mi vengono donati da nostri clienti.
In tanti anni che vivo a Phuket credo d'aver visto un Thai leggere un libro un paio di volte, il Thai medio ha una cultura pari a quella di una biscia d'acqua.
Se noi Italiani leggiamo poco rispetto ai cugini Europei consideriamoci intellettuali rispetto al Thailandese che trova sicuramente più piacevole cinque ore al giorno di TV spazzatura.

null

Un posto nel mondo

Fabio Volo

Costo ristampa 2008 €11

Oscar Mondadori

Bel racconto, che scorre veloce, coinvolge ed invita alla lettura davvero tutti.
Centra in pieno aspetti della vita di chi è nato nei primi anni 70, di chi vive la quotidianità come una galera.
Mi ritrovo davvero tanto in molti dei passaggi del libro, rispecchiamo una parte della mia vita, quando speravo di non crescere mai, e riuscivo ad innamorarmi anche quattro volte in un mese.
Innamorarsi è davvero semplice, ma amare è tutta un altra storia.
Credo si possa amare veramente una sola volta nella vita, e non tutti ci riescono.
Sicuramente dopo questo libro considero Fabio Volo mio amico, e se un giorno passa per Phuket gli offro una birra è quattro chiacchiere.
Se dovete partire per le vacanze è un'ottima lettura.

“Voglio lasciarmi andare,

voglio di più per me,

voglio buttarmi per cadere verso l'alto.”

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share