giovedì, dicembre 25, 2008

Il mestiere di vivere.


Oggi è Natale, dire buone feste con 35C° fuori ed il sole che spacca le pietre suona strano.
Ma io questo Natale lo sento dentro, forte, forse unico vero Natale della mia vita.
Vivere non è semplice, ognuno di noi ha le proprie ferite, molte non rimarginate.
Credo che lo stolto, ignorante, viva meglio in questo mondo, forse questo è fatto per gli arroganti, assassini, delinquenti.
Fare sermoni non è il mio scopo, e non mi voglio nascondere sotto il “falso pietismo Cristiano”, magari allacciandomi allo Tsunami di 4 anni fa!
Oppure tirare in ballo il Natale solo per cominciare a parlare di poveri, noi ricchi, il consumismo, i regali, ecc...
Vi ricordate la Turista Svedese violentata e sgozzata a marzo da un mero criminale Thai qui a Phuket?
Quante cose doveva ancora fare? Vivere e farsi una famiglia, magari figli, le parole più belle non sono state ancora dette, lei ora non può più!
E il Sig. Akkaradej Thailandese di Phuket che fine ha fatto?
C'è una giusta punizione secondo voi? Io penso di NO, ma la peggiore punizione è DIMENTICARE!
Già ci siamo pure dimenticati Aprile 2008 i 70morti Birmani nella cella frigo di un Camion. Clandestinamente come animali vengono sfruttati per costruire i mega hotel lusso per i turisti di Phuket. A noi tanto basta che non chiuda Aeroporto per il resto TUTTO OK!
Mi ci metto in mezzo pure io e mi vergogno, perchè vedo quel che succede in Phuket, a volte vorrei vomitare, a volte urlare, a volte scrivo 4righe in un blog che poi magari verrà censurato come altri 100,000 nel “paese del sorriso”.
Potrei andare avanti per ore scrivere, e forse servirebbe a dare solo una “pulitina” all'animo, ma ora mi vesto e vado in agenzia per accogliere i nostri clienti, per parlare di escursioni, di mare, sole, spiagge...
Il mondo è degli stolti, di chi non pensa, di chi dimentica, perchè VIVERE FA MALE!
Io il mio malessere me lo tengo stretto, e mi sento VIVO!
Buon Natale a tutti, soprattuto a chi come me ama pensare e vivere.

Martino M. Rawai Phuket
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share