mercoledì, novembre 26, 2008

Aggiornamenti chiusura Aeroporto dal Sito Visa4Thai

Ciò che sta succedendo ormai da ieri sera ore 21.00 locali è tristamente noto (approfondimenti), i manifestanti del PAD hanno occupato l'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, sono tuttora in atto scontri che hanno già fatto svariate vittime, sono state mostrate immagini di protestanti in mimetica con il viso bendato ma con bracciale giallo (colore simbolico del PAD) che sparavano su altri Thai che presumiamo essere pro-governativi.

E' atteso il PM che si trovava in visita ufficiale in Perù e che probabilmente arriverà fra qualche ora con un aereo militare che non si sa dove atterrerà.

A questo punto punto dovrà dichiarare lo stato di emergenza e la legge marziale... in teoria dovrebbe intervenire l'esercito, dico in teoria in quanto fino ad ora si è sempre chiamato fuori da questo conflitto in atto ormai da mesi, sembra che la possibilità di un nuovo Golpe come quello del 2006 sia fuori discussione.

Nel frattempo sarebbe auspicabile una pronta reazione per evaquare almeno i turisti rimasti in aeroporto prima che la situazione sfugga dal controllo.

Poco fa su Al Jazeera News hanno intervistato il General Manager dell'aeroporto, non ha capito evidentemente le domande fattegli dall'intervistatrice, e non riusciva a mettere insieme 2 parole di inglese, uno che occupa una posizione del genere dovrebbe parlarlo meglio di un Madrelingua!

La domanda era di un ovvietà paradossale, ma a quanto pare nessuno è stato in grado di rispondere:

"Com'è possibile che l'aeroporto più importante del sud est asiatico, scalo di voli per Australia, Europa e resto dell'Asia, abbia un sistema di sicurezza che consente l'ingresso a protestanti tra cui vecchi e donne con la manina di plastica che fa clap clap?"

In questo preciso momento stanno dicendo che una ventina di protestanti hanno preso d'assedio la Torre di Controllo.

Il leader dei Manifestanti pro-governativi ha chiamato all'appello tutti coloro vogliano lottare contro i protestanti del PAD.

... prosegue con nuovi aggiornamenti
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share