martedì, novembre 18, 2008

Settore Auto crisi in Thailandia, mentre per il Made in Italy è successo.

AUTO: TOYOTA, IN THAILANDIA VENDITE GIU' DEL 15,4%


(AGI) - Bangkok, 15 nov. - Le vendite auto in Thailandia sono scese del 15,4% ad ottobre: lo ha reso noto la casa automobilistica Toyota, secondo cui il calo e' dovuto alla situazione economica mondiale ma anche alla crisi di fiducia dei consumatori, crollata dopo i disordini politici dello scorso agosto. In realta', le vendite di auto ad ottobre sono salite del 20,4% ma quelle dei veicoli commerciali sono crollate del 28,3%. Toyota, assieme Isuzu e Honda, rappresentano il 79,8% del mercato thailandese complessivo. La casa giapponese ha rivisto inoltre i suoi target per il 2008, quando le vendite si attesteranno a 650.000 unita'.

Fonte: http://finanza.repubblica.it

L’enogastronomia siciliana in Thailandia

provola
provola

Firmato un accordo tra Gooditalia e Pan Engineering

17-11-08 | Enogastronomia | Sicilia | I prodotti di nicchia siciliani, grazie a joint venture tra la siciliana Gooditalia e l’elvetica Pan Engineering, sbarcano in Thailandia, dopo aver già toccato gli Emirati Arabi. Il tutto nella speranza di replicare il successo già ottenuto nel ricco Stato della penisola araba.

Cannoli, formaggi freschimozzarelle comprese – formaggi stagionati, cassate siciliane, olio, sottaceti, salse, pasta di mandorla, acque minerali e tavola calda, arriveranno a Bangkok, centro propulsore dell’economia thailandese.

L’accordo firmato a Milano tra la Gooditalia e la Pan Engeneering è frutto di un progetto complesso e articolato riguardante i paesi emergenti del sudest asiatico.

La Pan Engeenering offrirà supporto logistico, strutturale e commerciale, ma la qualità dei prodotti di nicchia siciliani sarà tutta di Gooditalia.

I soci di Gooditalia, Agnese Gradanti, Peppe La Sala, Osvaldo Mascerà, Marcello Piazza e Maria Scravaglieri, sono già dei veterani in fatto di esportazione, perché dal 2005, con la Saftco, operano come free zone company nella zona franca dell’Emirato di Ajman, nell’area del Golfo.

Fonte: http://www.siciliaonline.it/
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share