giovedì, maggio 07, 2009

Cronaca nera & varie notizie dalla Thailandia.

Fonte www.visaforthai.com Thailandia a 360 gradi

2 turisti morti e altri 2 seriamente malati dopo essere stati nella stessa guesthouse alle Phi Phi Island questa settimana.

La cittadina statunitense Jill St. Onge di 26 anni è morta il 2 di maggio poco dopo essere giunta all'ospedale accompagnata dal fidanzato Ryan Kells, anch'esso con gli stessi sintomi.

Entrambe vomitavano in maniera imponente al momento del ricovero.

La famiglia, e mr. Kells in prima persona, ritiene che l'avvelenamento possa essere stato causato dal condizionatore che si trovava nella stanza che li ha ospitati in quanto lui ci avrebbe passato meno ore.

Il giorno dopo la stanza è stata affittata a 2 donne Norvegiesi e anche loro hanno avuto gli stessi sintomi.

L'Ambasciatore Norvegiese in Thailandia, Merete Brattested, ha confermAto il decesso di Julie Michelle Bergheim, di anni 22, morta il 4 di maggio al Bangkok Hospital di Phuket.

La sua amica è ricoverata in terapia intensiva.

Entrambe le morti sono tuttora un mistero e solo gli esami di laboratorio daranno una risposta certa.

Fonte:phuketgazette.net, riassunto Italiano a cura di Ivan Pasinetti

************************************************************

Ragazza Svizzera ritrovata strangolata sulla spiaggia di Krabi


Scritto da The Nation, traduzione riassuntiva di Ivan Pasinetti
Thursday, 07 May 2009

KRABI: -- Oggi Una turista Svizzera è stata trovata strangolata su una spiaggia di Krabi.

La polizia riporta che la turista è stata trovata esanime sulla spiaggia di Noppharat Beach.

E' stata trovata sdraiata con la cinghia della sua borsetta intorno al collo.

La ragazza è stata identificata in Edis Jungen, di anni 30.

La Polizia dice che la ragazza avrebbe effettuato il check in all'Andaman Sunset Hotel martedì ed il check out mercoledì.


The Nation, traduzione riassuntiva di Ivan Pasinetti

*************************************************************

Thailandia/ Nicaragua respinge richiesta estradizione Shinawatra
di Apcom fonte: wallstreetitalia

L'ex premier deve scontare condanne in patria

Roma, 6 mag. (Apcom) - Il governo del Nicaragua ha respinto le sollecitazioni di Bangkok che ha chiesto l'estradizione dell'ex primo ministro tailandese Thaksin Shinawatra. Il ministro degli Esteri nicaraguense Samuel Santos ha detto al quotidiano 'El Nuevo' - riferisce l'agenzia Misna - che il Nicaragua è "un paese sovrano" e che il governo "non deve rendere conto ad altri delle sue scelte", precisando che non esiste un trattato di estradizione tra Managua e Bangkok. Shinawatra, che vive in auto-esilio da quando nel 2006 è stato deposto da un golpe bianco, è stato condannato in patria a due anni di reclusione per violazione della legge sul conflitto d'interessi e ha altri carichi pendenti; ad aprile le autorità tailandesi hanno revocato il suo passaporto per rendergli più difficili gli spostamenti, accusandolo di essere il vero orchestratore dall'estero delle recenti manifestazioni antigovernative. Ma Santos ha confermato che Shinawatra, magnate delle comunicazioni e uno degli uomini più ricchi della Thailandia, ha un passaporto diplomatico nicaraguense in qualità di "ambasciatore per gli investimenti" nel paese centramericano. Dopo che la Gran Bretagna gli ha revocato il visto, Shinawatra è stato rintracciato negli Emirati Arabi Uniti, dove starebbe ora per la maggior parte del tempo; Bangkok ha chiesto l'estradizione a "titolo volontario" anche al paese arabo, ma non ha ricevuto risposta.

*************************************************************

Miss Italia nel Mondo 2009 in svolgimento le selezioni

Fonte: newsitaliapress

Jesolo - Si chiama Giulietta Consentino, ha 17 anni e vive a Phuket, uno dei centri della Thailandia maggiormente colpiti dallo tsunami il 26 dicembre 2004: è una delle prime ragazze elette che il 13 giugno arriverà Jesolo (Ve) per contendere alle altre 49 candidate il titolo di Miss Italia nel Mondo 2009 vinto un anno fa da Fiorella Migliore del Paraguay, con origini siciliane. Anche il papà di Miss Italia Thailandia, Salvatore, è originario di Sperlinga (Enna) e si occupa di ingegneria ambientale nel paese asiatico, dove è nata anche la mamma di Giulietta.

La famiglia non si trovava a Phuket quando è avvenuta la tragedia.

Tra le ragazze che hanno già staccato il biglietto per la finale c'è Miss Italia Messico, Myrna Ajuria Zechinelli. Nessun problema di salute per lei: abita infatti a Quebla, in una zona non toccata dall'influenza di tipo A sfociata in quel Paese. Trae le sue origini italiane (clausola obbligatoria per le partecipanti a questo concorso dei Mirigliani) dalla mamma, Myrna - stesso nome della figlia - nata a Segusino (Treviso). La miss gioca a calcio e fa il tifo per la Juventus che segue in televisione soprattutto per la presenza di Del Piero che, essendo di Conegliano, è trevigiano come lei. Il suo papà, Ernesto Federico, è messicano.

Tra le nazioni sicure all'appuntamento con Jesolo ci sono Stati Uniti (Christina Marraccini che ha parenti in Sicilia e nel Lazio), Venezuela (Vanessa Magneti, familiari emigrati da Mazara Del Vallo), Cile (Stella Vanessa, da Rapallo), Repubblica Domenicana (Mercedes Santana Cruz, da Roma). Ma c'è anche Miss Italia Florida, Brigitte Lembo, che ha conquistato il posto classificandosi seconda all'elezione di Miss Italia Usa. E poi ci sono Samantha Santonato del Canada, Yulay Volquez dei Carabi, Pinteac Rodica dell'Ucraina, Angelica Wrblewski della Polonia.

In tutto il mondo sono comunque in pieno svolgimento le selezioni. Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi delle miss scelte in Indonesia, Giappone, Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Gran Bretagna e Malta.

Jesolo attende per la terza volta le 50 finaliste. Il titolo sarà assegnato nel Palazzo del Turismo sabato 27 giugno in un programma di Raiuno trasmesso in tutti i continenti, condotto da Caterina Balivo e Biagio Izzo con la regia di Roberto Cenci.

Il giorno precedente andrà in onda sulla stessa rete un'Anteprima con la presentazione delle concorrenti condotto da Chiara Edelfa Masciotta, Miss Italia 2005.

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share