sabato, febbraio 21, 2009

Episodi di cronaca nera ultima settimana in Patong.

Scritto da Phuket Gazette, traduzione di Ivan Pasinetti
Forum, Tailandia, Visti, Thailandia

Canadese ucciso il giorno del suo compleanno

Patong, Phuket: Un canadese che lavorava nel ramo immobiliare è stato crivellato di colpi ieri, il giorno del suo compleanno, da due uomini su una moto.

Al momento dell' attentato, Francesco Alex Degioanni era seduto nella sua Toyota nera fuori dal suo condominio di 7 piani situato in una zona collinare fuori Nanai Rd, Sud Patong.

I funzionari di polizia di Kathu sono stati avvertiti dell'accaduto alle 20,30 circa. Si sono precipitati sulla scena del delitto congiuntamente con i soccorritori della Fondazione Kusoldharm ed alcuni dottori.

L'Esame autoptico ha evidenziato che il Degioanni aveva 7 colpi di calibro 38 in corpo, quattro nelle braccia, uno alla testa, uno al collo e uno al torace.

La ragazza del Signor Degioanni, Nanthawadee Phenjaroenwatthana, ha dichiarato che prima dell'accaduto, si trovavano insieme all'interno del condominio in attesa di andare a festeggiare il suo compleanno.

Il Signor Degioanni avrebbe poi ricevuto una telefonata e le avrebbe riferito che sarebbe dovuto allontanarsi momentaneamente per prendersi cura di alcune attività.

Quando il Sig. Degioanni è entrato in auto, due uomini alla guida di un motoveicolo lo hanno affiancato ed aperto il fuoco, poi sono fuggiti.

Il sovrintendente di polizia di Kathu Grissak Songmoonark riferisce che il sig. Degioanni era in affari a Phuket da cinque anni, si occupava di vendita a di appartamenti a turisti stranieri in quel di Patong..

L'attacco potrebbe essere stato il risultato di una controversia legata al suo business, ma le indagini saranno anche orientate su altri moventi, tra cui eventuali gelosie d'amore.

Al momento della sua morte, il signor Degioanni era coinvolto in un procedimento giudiziario che lo vedeva come parte lesa in una presunta truffa immobiliare di 20 milioni di baht, aggiunge il Col Grissak.

Contattato dal Phuket Gazette, un funzionario presso l'Ambasciata del Canada ha addebitato a motivi di ordine giuridico il rifiuto di dare tutte le informazioni sul caso.

Fonte Phuket Gazette

Italiano morto per apparente insufficienza cardiaca

Patong, Phuket: Un cittadino italiano è stato trovato morto in una pensione nella notte di Mercoledì, si pensa che il decesso sia dovuto a insufficienza cardiaca.

Il defunto è stato identificato in Sergio Pollastro, di 56 anni.
La polizia di Kathu è stata informata del decesso alle 21.30 circa dai volontari della polizia turistica Vijay Kumar e Miss Malika.

Il Signor Pollastro è stato trovato sdraiato a faccia in su sul letto nella sua stanza in un albergo situato di fronte al Phuket Simon Cabaret, sulla strada che da Patong porta a Karon.

Non sono stati riscontrati segni di collutazione all'interno della stanza. La televisione e l'aria condizionata erano spente, un ventilatore a soffitto era invece acceso.

Il Capitano Veerapong Rakkhito della Polizia di Khatu ed i soccorritori della fondazione Kusoldharm hanno trasferito il corpo del Sig. Pollastro presso il Patong Hospital, dove rimarrà fino a quando i familiari non reclameranno la salma.

Un primo esame da parte dei medici suggerisce che la causa della morte sia dovuta ad insufficienza cardiaca.

L'ora della morte è stato stimato a non meno di 24 ore prima del ritrovamento.

Fonte Phuket Gazette

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share