giovedì, luglio 30, 2009

Attenti alla truffa, leggere con attenzione.

Sono giorni piuttosto impegnati per me, faccio tardi al lavoro in agenzia, e poi mi ritrovo la notte a pubblicare qualche notizia e rispondere alle vostre tante mail.
Prima di tutto GRAZIE a tutti, ricevo sempre più “consensi” per il lavoro pratico/organizzativo svolto presso nostra agenzia e “pensioncina” a Kata, ma anche tante dimostrazioni di stima su facebook, mail, telefonate.
Molte persone apprezzano quello che scrivo, e sono veramente felice di questo perchè vuol dire che sto facendo “centro”, ho trovato il modo di farvi scoprire quella parte di Thailandia nascosta volutamente e non...

Un paio di giorni fa mi chiama un amico Italiano dalla capitale Bangkok, facciamo lo stesso lavoro ma lui molto più “in grande” visto che ha un sito con migliaia di utenti. Vende pacchetti per la Thailandia volo+hotel+escursioni, e ogni tanto uno scambio di idee sulla situazione del settore turismo in Thai risulta essere costruttiva per entrambe.
Mi avverte subito di quello che sta accadendo nell'aeroporto di Bangkok, delle truffe inventate dai Thai ai danni dei turisti. A dir la verità in un primo momento non ho trovato nulla di strano, e non ho nemmeno tanto preso in considerazione le sue parole.
Ma poi, nei giorni successivi su diversi giornali in lingua Inglese sono apparse notizie di storie allucinanti a danno di tantissimi turisti, tanto che ambasciatori di mezzo mondo stanno avvertendo tutti i connazionali.
In Italia naturalmente ZERO, se parlano di Thailandia è solo per spaventarvi con il Virus dei maiali!
Ma cercando poi ho trovato un articolo sul www.ilturista.info che vi riporto integralmente.
Leggete con attenzione, queste sono cose che veramente possono capitarvi molto più facilmente che esser contagiati dalla “febbre suina”.
Il primo ministro Thai si è incazzato a morte, tanto che ha ripreso quello dei Trasporti con un grande "caziatone".
http://www.bangkokpost.com/news/transport/149833/sohpon-acts-to-prevent-airport-scams
Teoricamente se vi succede una cosa del genere mai dare denaro a nessuno ma telefonare immediatamente alla vostra ambasciata, qui tutti i numeri:
399, Nang Linchee Road, Yannawa
10120 Bangkok
Tel.: +66-2-2854090
Fax: +66-2-2854793 (Cancelleria Diplomatica)
Fax: +66-2-2854801 (Cancelleria Consolare)
Telefono di emergenza +66818256103
E-mail: ambasciata.bangkok@esteri.it

Thailandia: turisti truffati in aeroporto, massima attenzione!

Fonte: http://www.ilturista.info/blog/1850-Thailandia_turisti_truffati_in_aeroporto_massima_attenzione/

Alcuni viaggiatori occidentali sono stati coinvolti in una truffa in Tailandia: turisti stranieri sono stati falsamente arrestati negli aeroporti, con l'accusa di furto, e costretti a pagare centinaia o addirittura migliaia di euro per ottenere una finta liberazione in cauzione.

Al momento si ha notizia di cittadini britannici, australiani, irlandesi e danesi tra quei turisti che sono già caduti vittime di questo racket negli aeroporti di Bangkok e Phuket, con il Ministro dei trasporti Sohpon Zarun che ha ordinato di rafforzare le misure allo scalo di Suvarnabhumi e in tutti gli altri aeroporti di Thailandia.

Una coppia britannica che è stata coinvolta nel falso fermo di polizia da parte di “alti funzionari” sono stati costretti a pagare circa 7.500 sterline (più o meno 7.000 euro) euro come ''cauzione" per garantire la loro libertà e per le spese di un fantomatico avvocato consultato a loro nome.

Anche un cittadino irlandese ha dichiarato di essere arrestato all'aeroporto e accusato di aver rubato un poco costoso rimmel per occhi. Massima allerta per i turisti quindi, visto che anche l'ambasciata di Danimarca ha dichiarato che uno dei suoi cittadini è stato recentemente sottoposto ad una simile truffa, sempre in aeroporto.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share