martedì, luglio 14, 2009

I Mericani son dei gran rompicoglioni! Provate ad immaginare la Thailandia senza il loro arrivo!?



Avete mai per un minuto solo provato ad immaginare cosa sarebbe la Thailandia senza GoGo Bar, Pattaya, Patpong, e troiai vari?
Alle porte del 2010 ancora oggi mi devo “sorbire” paranoie stereotipate di gente che vede nella Thailandia tutta l'immondizia lasciata dai cazzoni di Mericani 40 anni or sono.
Ohh Sveglia, la Thailandia non vive di prostituzione come qualcuno ancora “favoleggia” per miseri interessi privati...
Che poi “certi ometti” preferiscono la disponibilità “delle operatrici” del settore sex business è noto, ma il turismo per un bel 90% è TUTTO FAMIGLIARE!!
Non voglio entrare nel merito di un discorso lunghissimo sulla prostituzione (VIETATA IN THAILANDIA), cause, effetti, conseguenze, stime, ecc...
Non me ne frega un cazzo, tanto pochi capirebbero certi miei discorsi “maturati” in seno al fatto che qui ci vivo e forse ho capito qualcosa di “come funziona” il sistema.
Parliamo invece delle ORIGINI?
Di come i Mericani hanno “spettacolarizzato il sesso” rendendolo mediatico.

Breve riassunto storico:

Inizio anni 60 USA erano spaventati dell'avanzata comunista in Vietnam e dalle simpatie dei contadini ( per la maggior parte presenti in quelle zone) verso le ideologie del comunismo maoista.
Così hanno deciso di inventarsi di dover bloccare i cattivoni comunisti ed hanno pensato bene di bombardare il Vietnam e di mandare lì una marea di truppe per poter colpire l'armata rossa.
Ovviamente non ci sono riusciti...
Il ritiro americano avviene nel '73 ma solo nel '75 la situazione si chiude con la conquista del Sud da parte dei vietcong nord vietnamiti e la riunificazione delle due regioni.
Nel mentre questi cazzoni di ragazzotti Mericani si “riposavano” in quel di Bangkok creando di fatto posti a loro “detta ludici” come Patpong oppure trasformando un tranquillo villaggio di pescatori in una città bordello (Pattaya)
La critica più frequente che veniva loro rivolta riguardava il comportamento in pubblico con le ragazze dei bar, che era del tutto innocente se riferito ai modelli americani. L'esperienza ha lasciato tracce profonde e non sono poche le ragazze di buona famiglia che evitavano anche di essere viste in compagnia di uno straniero "farang" per non essere oggetto dell'eventuale disprezzo dei connazionali e voi non ci crederete ma ancora oggi per molti vecchi è così!!

Insomma i Thai attratti dai “soldini” hanno lasciato da parte le inibizioni di un modello culturale che precludeva ogni minimo accenno al “sesso a pagamento” mentre i strafottenti Mericani come sempre importano il loro malsano maschilismo .
Dopo quaranta anni da questo video (trovato in rete) abbiamo ancora i GOGO BAR, I BODY MASSAGE, PATTAYA, PUSSY SHOW, ECC...
Sono cambiate le pettinature, i vestiti, al posto dei soldati ci sono i turisti (vecchi e parassiti della società)
Trovo tutto questo veramente “fuori moda”, sorpassato, out, finito, inutile... Nell'era della globalizzazione, dove ormai non ci sono più confini mi basta aprire internet per trovarmi “Escort Asiatica” nella mia città senza dover spendere fior di quatrini per volare dall'altra parte del mondo!
Se non fossero arrivati i Mericani?
La Thailandia forse non si sarebbe aperta al turismo mondiale, forse non sarebbe quella conosciuta e sviluppata, forse rimaneva al pari di paesi confinanti, forse...
Tanti interrogativi ai quali pensare, o perlomeno ai quali a me piace pensare e condividere con chi ama questa terra e cerca di capire andando oltre al solito stereotipo.
Appena ho tempo vi metto tanti bei video sulla base militare UTAPAO, KORAT, ECC... Sempre nel sito www.PhukeTube.com

Saluti da Phuket.

Martino M.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share