lunedì, luglio 13, 2009

Tempesta passata, giornata tranquilla si contano i danni.

Tralasciando gli allarmismi infondati del phuketgazette oggi giornata parzialmente soleggiata, niente pioggia, vento debole, mare ancora mosso.
Stamattina a casa mia ho fatto la stima dei danni, e tra una cosa ed un'altra mi è saltato fuori un bel conto!! Si è perfino staccato un cornicione!!! Vabbè legno marcio, ma di fatto attaccato c'erano i cavi elettrici. Per gli Standard Thai è tutto normale che i fili elettrici sono a portata “di mano” magari dei bimbi li belli a penzoloni, ma io sono un “Farang” alla sicurezza ci tengo.

A proposito di sicurezza non mi stancherò mai di dirvi:
SI MANGIA COME SI SPENDE!!
Quando andate in Gita alla Phi Phi oppure altre mete nei dintorni di Phuket non guardate solo IL PREZZO! Non sempre spendendo poco si fa l'affare! E non credete ai Zelanti Thai che con le loro manfrine vi parando di DISCOUNT.
Non vi scontano un bel ciuffolo, ma vi rifilano una ciabatta di barca marcia sovraccarica di gente a vostro rischio e pericolo di MORTE!
(vedi incidente Traghetto Phi Phi ieri pomeriggio) Per fortuna NO VITTIME!
Vi ricordate i nove turisti morti pochi mesi or sono al largo di Patong!
Ragazzi a volte 300THB (6Euro) possono fare la differenza tra una escursione con operatori SERI ed una con altri MENO PROFESSIONALI. (Sarebbe meglio dire CRIMINALI)

Incidente PhiPhi 2007 immagini di repertorio http://www.phuketube.com

Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share