martedì, luglio 28, 2009

Parliamo di H1N1 la pandemia trendy estate 2009


Introduzione:
Sinceramente non me ne frega nulla di questo argomento, ma per correttezza verso i tanti che chiedono notizie mi sono documentato.
Partiamo dal presupposto che in Thailandia è più rischioso morire in 1000 altri bizzarri modi piuttosto che di “febbre suina”. Ma come sempre, come da copione, guarda a caso quando c'è una “sfiga di malattia” i giornali e TV dichiarano che i Thai sono sempre tutti contagiati, molto più che nel resto del mondo.
Motivo? Bho si vede che questi Thai sono antipatici che cosa vi devo dire!
Attualmente il paese più colpito è AMERICA con circa 44.000 casi, i morti non li “dichiarano” i Mericani. In Europa 20.463 casi con 35 morti, trovate i dati aggiornati qui: http://www.medicinalive.com/medicina-tradizionale/epidemie/influenza-a-contagi-morti-vaccino/

Di cosa stiamo parlando?
Il Virus noto come H1N1 ha subito una mutazione nel passaggio dai maiali agli esseri umani ed è comparso per la prima volta circa quattro mesi fa nel sud degli Stati Uniti. Il virus H1N1 era l’agente della famigerata influenza spagnola che provocò la pandemia del 1918, quindi pur essendo “nuovo” è un'influenza come tutte quelle degli ultimi 50Anni ne più e ne meno pericolosa.
Qui trovate tutta la storia della varie influenze:
http://www.chickeninfluenza.com/influenza.htm

Dati veri e non balle da giornalisti:

Influenza non è un virus da sottovalutare, e non voglio per questo fare discorsi banali, lo sapete che in Italia ci sono 9000morti anno per influenza e conseguenze ad essa collegate! IN ITALIA COME IN THAILANDIA, non cambia nulla! Non è che ci siano più “virus” qui che nel resto del mondo, e quindi chi vi sconsiglia di viaggiare lo fa per ben altri motivi... Con questo voglio rispondere ai molti che inviano mail ogni giorno scrivendomi che il medico di famiglia, agenzia viaggi, i TG sconsigliano la Thailandia in viaggio, altre mete Europee o America Si!
Dite a questi “dottori” di leggere qui: http://www.tantasalute.it/articolo/in-fluenza-malattia-da-quasi-novemila-morti-all-anno-in-italia/3206/
Ma ci sono migliaia di articoli in rete con dati delle precedenti influenze, e se guardiamo morti e statistiche sono comunque equamente distribuite a livello mondiale.
QUINDI BASTA CON LA STORIA CHE IN THAILANDIA CI SONO TUTTI I VISRUS DEL MONDO E SI RISCHIA DI MORIRE!
Influenza H1N1 è ovunque, se sedersi vicino ad altri è un comportamento a rischio di contagio unica soluzione è “chiudersi in casa” ed evitare qualunque viaggio!
Non fate nemmeno visita alla nonna, oppure alla zia, non andate al mercato, al cinema, ovunque!

Conclusioni e considerazioni personali:

Ho due figli piccoli, vivo a Phuket, ma della H1N1 non ho nessun timore! Non voglio far ipocrita, ma sinceramente questo è ultimo modo con il quale “tiro le gambe”.
Sinceramente ho paura di ben altro, un incidente con il classico Thai pieno di Lao Whiskey al primo posto, oppure “sparato” cosa di moda negli ultimi tempi a Phuket. Se rileggete il mio blog non mi risparmio di certo nell'evidenziare FATTI REALI e crimini annessi. Ci sono centinaia di stranieri morti ogni anno in Phuket nei classici incidenti barca, auto, moto, pulman. Oppure decine di affogati, 30 per la precisione negli ultimi 6mesi. Senza poi contare quelli assassinati a vario titolo dai mafiosi, ricordate agente Real Estate Alex Francis Degioanni , italocanadese originario di Montréal? E tutti gli Expat vecchi rincoglioni trovati cadaveri guarda a caso sempre con la compagna 30anni più giovane, che “dolci Thai Lady”!!! Si ma anche i Thai Man non sono da meno, aveva solo 27anni la Svedese violentata e sgozzata nel marzo del 2008 nel nord di Phuket sulla spiaggia di Mai Khao ad opera di un balordo locale.
Posso continuare per ore, ore, e ore... Tarantino mi scrittura per un film splatter se poi mi metto a parlare dei morti “tra i locali” che veramente trovano i sistemi più assurdi per ammazzare il prossimo o farsi ammazzare.
E allora cosa facciamo?
Se rinunciate al viaggio per motivi validi OK, se per paure VERE OK, ma se il TG sconsiglia la Thailandia oppure l'agenzia di viaggio per deviarvi altrove mandateli a CAGARE e ragionate con la vostra “zucca”.

Saluti da Phuket

Martino M.
Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share